REGOLAZIONI DI BASE DEL MOTORE PRO .50

« Older   Newer »
  Share  
MkKoY
view post Posted on 13/10/2011, 21:50




Posso dirti che anche sul mio fa la stessa cosa.. Ma il
Mio ha piu di 20 litri... La cosa che mi fa pensare e' che il negoziante mi aveva allertato dicendomi che quel gioco non era normale... Ma a questo punto mi vien da pensare che se lo fa anche a te da nuovo.. Un po di gioxo sia normale... Aspettiamo
Risposte dagli esperti.... Smaneeeeee murgiiiiiii :)))))
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/10/2011, 23:00




il gioco longitudinale deve esserci, ma non eccessivo. E' buona regola, nel montare il volano, tirare l'albero in fuori, inserire a fondo il cono e calzare il volano. Il gioco reisiduo che rimane non è dannoso, a patto ovviamente che non sia eccessivo.
Altra cosa se l'albero ha gioco all'interno dei cuscinetti.
 
Top
andreaclemi
view post Posted on 13/10/2011, 23:10




no no il gioco e' solo longitudinale fortunatamente ....per il fatto del cono avevo immaginato di tenere l'albero e mettere il cono fino alla fine ma solo con le mani non ci sono riuscito piu' di tanto, domani riprovo. cmq parliamo di 1 mm di gioco, potrebbe andare?
grazie a tutti come sempre e buona notte
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 14/10/2011, 05:57




Si si tranquillo che non succede nulla pero' verifica bene il montaggio e vedi se riesci ancora a ridurlo un po'.
 
Top
fr@2
view post Posted on 20/12/2011, 08:05




CITAZIONE (smanettone1977 @ 19/9/2011, 06:42) 
Si esatto, tutte le regolazioni sono intese in giri a svitare dal tutto chiuso.

OTTIMO!!!
vorrei che specifichi, una volta per tutte e per tutti, la vite e il verso che la carburazione diventa piu' grassa o piu' magra.

Cioè chiudendo la vite N°.... la carburazione diventa piu'....... (non dico per non creare confusioni)

ciao
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 20/12/2011, 09:17




Usando la foto di Mela (quindi per il carburatore a tre regolazioni) avvitando la vite 1 si smagrisce di massimo, avvitando la tre si smagrisce di minimo, avvitando la 2 si apre di più la battuta del tamburo del carburatore, in pratica si alza meccanicamente il regime minimo come se si tenesse sempre un filo accelerato.
 
Top
arifederici
view post Posted on 12/2/2012, 13:29




Oggi ho finalmente messo a terra il mio "trattore" purtroppo mi si è scaricato il cell.. e quindi niente video!!! ma vi chiedo perchè riguarda questa disc.... sono riuscito a trovare una carb discreta per i massimi.. ma devo ancora trovare bene per il minimo... e mi mancano le condizioni climatiche per riuscire a portare in temp. bene il mototre che per ora oggi è arrivato intorno ai 100..
Cmq volevo chiedere 2 cose... di casa era molto aperto... normale?? le ragolazioni descritte inizio disc. da Smane .. mi conviene controllare e farle cosi.. o proseguire su quelle trovate nel mezzo. Ho dovuto anche rivedere accoppiamento corona pignone perchè era fatto male.. e ho dovuto regolare anche per far entrare la retro.. cosucce... vabbè.. ma per un neofita che lo compra nuovo!!! ?? peccato.. sembra che ci sia poca attenzione e quindi qualità. cmq per il resto tutto bene.
 
Top
andreaclemi
view post Posted on 12/2/2012, 13:47




Ari io lavorerei sulle impostazioni che hai trovato...diciamo di base.....di solito non ci sono mai grandi problemi, poi se proprio vai al manicomio con la carburazione riparti da zero....Dai che quando ci vediamo lo carburiamo come il mio :lol: :lol: :lol: :lol:

qualsiasi cosa a disposizione.............
 
Top
arifederici
view post Posted on 12/2/2012, 14:02




Eh si .. Andrea... farò cosi... ma ci arrivo sai!!!! cmq se non riesco poi quando ci vediamo me lo"" orologizzi!!"" come il tuo...... grassie!!
 
Top
andreaclemi
view post Posted on 12/2/2012, 14:07




come no ci divertiamo insieme a sistemarlo a puntino......e poi facciamo na bella sfilata
 
Top
arifederici
view post Posted on 21/2/2012, 21:10




Allora ciao a tutti ragazzi.... eccomi finalmente in ritardo con gli aggiornamenti della carb del mil "trattore".. s50

Sabato mattina vado a provare iniziando con regolazioni esistenti candela del 3 e promix 25 come sempre.... la faccio breve.. ma non ci saltavo fuori ....a volta troppo magro ai medi... ag
imalti non arrivava miscela abbastanza..... allora ad un certo punto basta!!!!


prendo e stringo tutte le viti ( a parte minimo meccanico chiaramente) ed metto quelle imdicate da smane come di fabbrica!!!! et voila'!!!! il mil trattore inizia a girare meglio!!
mi dedico all'affinamento della vite del massmo e una ritocatina dei medi... e finalmente arrivo alle temperature (110-130) con un motore che gira bene.

ma il minimo!!!!!mancora niente..... ovvero da fermo a temperatura di 98 gira bene... poi accellero con ruote a terra e scende bene alla svelta e non si spegne.... per quasi tutto,un serbatoio...

Poi inizio a girare e rimane acceleratino.. e scende fino a spegnersi.... questo sarebbe comprensibile se magro... ma questa cosa e' incostante e quindi smagrisci e ingrassa .. non ci salto fuori...
passo alla regolazione ( che abevo fatto gia' ma non partiva) come casa 1 e 1/4 ma non parte .... l'unica cosa che mi rimane da fare cosa e'....????? la prossima volta provo di casa e alzo il meccanico... ... mahh... non credo sia la soluzione giusta.. ma credetemi ho provato proprio di fino a regolare il minimo dinamico... da ferma perfetta anche con accelerazioni a ruote a terra.. ma poi quando gira .... o si spegne o e' alto...
forse che il 50 debba abere il minimo alto??!!!!
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 22/2/2012, 08:29




Comincia a cambiare candela...con le OS A3 ho risolto tanti problemi.
 
Top
arifederici
view post Posted on 22/2/2012, 18:31




Comprate Smane.... ora appena mi arrivano.... ti dico.... grazie
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 22/2/2012, 18:46




Perfetto, tienici aggiornati allora.
 
Top
arifederici
view post Posted on 26/2/2012, 11:18




ancora le candele della os non mi sono arrivate... ma oggi ho riprovato.. e niente... inpazzisco con il minimo... rimane un po' accelerato e poi si spegne... azz!!!! ho provato a regolare il min dinamico quello vicino al meccanico... ( carburatore a 4 regolazioni) ... ed anche quello meccanico...mNIENTE DA FARE ... chi di voi mi posterebbe le sue regolazioni odierne... ( vedi Andreaclemi).... cosi sett. prossima con le os riparto e via... !!! dimenticavo.. oggi cmq candela nuova del 4 con temp ambiente di 12 gradincirca...

bello il mio axial.... 4 ritocchini al max e 2 al min dinamico e gira da allora come un orologio!!!

l'unica cosa che non mi torna e' la regolazione del minimo din. che se la metto a 1 e 1/4 come da regolazioni di casa... meanche si accende... ( parlo della vite opposta a quella delmsoffietto per intenderci
 
Top
75 replies since 4/2/2010, 10:40   1959 views
  Share