REGOLAZIONI DI BASE DEL MOTORE PRO .50

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arifederici
view post Posted on 27/2/2012, 20:45




ragazzi qualche indicazione???!!!
 
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arifederici
view post Posted on 28/2/2012, 17:54




nessuno mi considera...... :cry:
 
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oring83
view post Posted on 1/3/2012, 15:56




...anche io ho questo problema....con il carburatore a tre regolazioni...
 
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view post Posted on 1/3/2012, 18:22
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MTA4 S50

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aspetta
nn voglio darti per fesso, ma nn è che confondi le viti? da come ho letto prima sembra cosi
quella SUL soffietto è il MINIMO DINAMICO
quella opposta al soffietto, sotto il max, sono i MEDI

accertati di questa cosa
regola il minimo meccanico a 1mm
e smanetta un pochino solo con MINIMO DINAMICO
molte volte può essere un problema proprio del motore, cioè che soffre di doppio minimo
o rimane acceleratina, oppure si abbassa tanto da spegnersi
ho sto problema sull'OS, ma è vero che è usato... ma un mio amico ha lo stesso problema sul novarossi, e l'ha preso nuovo
 
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arifederici
view post Posted on 24/3/2012, 21:48




allora ragazzi oggi altra giornata dinprove..... il minimo dinamico come da regolazioni di Smane .. quellonopposto al soffietto se lo regolo a 1/1/4 nemmeno passa miscela.... e nemmeno se metto a 1/1/14 quello sul soffietto .... le cose vanno bene... quindi!!!!????? con sto caxx di carburatore a 4 regolazioni come devo fare???!!!! il mio problema e' il minimo.... rimane leggergemente accelerato e poi si spegne '!!!!!! che caxx di rabbia!!!!
in sostanza sono convinto che quello lato soffietto sia il medio din. e quello opposto il min din. ma allora qualinsono le giustebregolazioni di base????
 
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view post Posted on 25/3/2012, 00:50
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MTA4 S50

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scusa una domanda sciocca ari..ma sei sicuro che il motore non prenda aria da nessuna parte???
non so risponderti sulle regolazioni in quanto non il .50 quindi vorrei evitare di dire stupidaggini... :)
 
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arifederici
view post Posted on 25/3/2012, 06:04




Non credo Giuse' .. e' nuovo.. ma provero a controllare... .. grazie
 
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coco72
view post Posted on 25/3/2012, 07:29




Ari ci sentiamo col cell.
 
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view post Posted on 25/3/2012, 13:06
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MTA4 S50

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CITAZIONE (arifederici @ 25/3/2012, 07:04) 
Non credo Giuse' .. e' nuovo.. ma provero a controllare... .. grazie

te l'ho chiesto perchè potrebbe essere proprio quello il problema...prova a mettere il motore in un po d'acqua e fai girare l'albero...ovviamente non immergerlo tutto ma solo in parte: il pelo libero dell'acqua deve arrivare fin sotto il carburatore!! ;)
ovviamente se hai delle bollicine hai anche aria che entra ed esce nel momento in cui è acceso!! ;)
se è così smonta il motore e ripulisci tutti i componenti dall'acqua!! :)
 
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arifederici
view post Posted on 25/3/2012, 15:54




ho sentito Coco al cellulare.... forse ci siamo... domani provo e vi dico.... il motorozzo e' nuovo e non credo prenda aria!!M cmq vi aggiorno.... Cosimo e' disponibilissimo e gentile... che piacere conoscerlo... grazie mille... che Forum!!!
 
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arifederici
view post Posted on 29/3/2012, 19:22




Allora ragazzi oggi ho acceso il motorozzo nuovo!!! fatti 2 serbatoi... ma non ho toccato niente perche temo ora di sbagliare... allora all'inizio con candela del 6 stava acceso con il gas accellerato un po'... poi a cominciato a spegnersi togliendo lo scalda candela.... molto grasso.... usciva tanto olio.... ho fatto 2 serbatoi con l'accendi candela.. !!!! secondo me devo smagrire un pochino...mma il mio dubbio e' se farlo sullamvite del masssimo o del minimo dinamico... tenete presente era moltomtrimmato il gas... e borbottava.. ho provato a mettere la candela nuova originale del 2 ma si spegneva lo stesso. e e' arrivato a 45 gradi di temp... stringo il max?????
 
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Francesco_Mta4
view post Posted on 29/3/2012, 21:03




si ari stringi il max, così la temperatura sale e si smagrisce un pò ;)
 
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patrizio_romano
view post Posted on 20/4/2012, 08:54




CITAZIONE (smanettone1977 @ 4/2/2010, 11:40) 
Le regolazioni della casa per questo motore sono:
max 2 1/2-3
min 1 1/4
medi (lato soffietto) 5 1/2
meccanico ad ottenere una luce libera tra tamburo e corpo del carburatore di 0,5-1 mm
Questo vale per il carburatore con il registro dei medi. A breve inserisco quelle per il carburatore senza questa regolazione.

Ciao, scusa ma non ne capisco molto ancora, bisogna partire da tutto avvitato o da tutto svitato per ogni spillo? E poi questa carburazione va bene per il rodaggio e basta o anche per l'utilizzo (con la 25%)? Grazie mille!
 
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MkKoY
view post Posted on 20/4/2012, 09:34




le regolazioni si intendono con gli spilli TUTTI CHIUSI.

quelle regolazioni li, sono quelle con cui il motore esce di fabbrica.. quindi da rodaggio.
UNa volta fatto, dovrai smagrire piano piano il max, e un pelino il min. dinamico.

ok?
 
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patrizio_romano
view post Posted on 20/4/2012, 10:11




CITAZIONE (MkKoY @ 20/4/2012, 10:34) 
le regolazioni si intendono con gli spilli TUTTI CHIUSI.

quelle regolazioni li, sono quelle con cui il motore esce di fabbrica.. quindi da rodaggio.
UNa volta fatto, dovrai smagrire piano piano il max, e un pelino il min. dinamico.

ok?

Mentre i medi lo lascio per sempre a 5 e mezzo senza mai toccarlo giusto?
 
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75 replies since 4/2/2010, 10:40   1959 views
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