Ragazzi sperando di fare cosa gradita inizio con la pubblicazione delle foto dei motori da me posseduti con due righe di recensione personale.
Motore OS MAX .21 RZ
Il motore è un tipico Os, la camicia ha 3 luci come da tradizione OS, il modello è ormai datato, l'albero è molto simile come forma e lavorazioni a quello del vzb v-spec.
La biella è estremamente grezza, priva di lavorazioni utili ad agevolare i flussi e a renderla più snella, non si può certo dire che non sia robusta!
é molto simile a quella del modello . 21VG
Venturi fisso se non erro da 7mm e utilizza candela standard.
Il motore aveva come particolarità una sorta di recupero dei fluidi, ovvero recuperava i fluidi non immessi nel cilindro per inviarli nuovamente all'ammissione sull'albero, una sorta di retroazione!
Come funzionalità andava molto bene solo che a differenza dei nuovi modelli era parecchio sentito il problema del vapor lock, vista l'assenza di isolamento tra il manicotto del carburatore ed il carter e il quasi totale utilizzo di alluminio nel corpo del carburatore.