Recensione OS .21 VZB SPEED TUNED

« Older   Newer »
  Share  
murgeu
view post Posted on 9/2/2010, 18:05




Il motore off road di punta della casa OS, un mostro, ma quì parliamo di arte...

Ammirate i componenti...
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Che dire, è il motore campione del mondo.
Dello Speed ne sono uscite tre versioni, 2 identiche la cui differenza stà solo nel materiale con cui è costruita la testa, magnesio "il mio" e alluminio.
Recentemente è uscito il modello Hara Edition...con cui Hara ha disputato i mondiali portandosi a casa la coppettina del mondo!

Le mie considerazioni sono basate su circa 10 litri di impiego, ne ho avuto due, uno l'ho rodato e ho notato l'accoppiamento risulta leggermente più compresso del v-spec anche se può sembrare identico a vista la conicità è leggermente superiore in questo modello, venduto subito pe resubero motori.
L'altro è stato il mio motore da allenamento e ha consumato 10 litri, utilizzato anche questa settimana in pista, giravo leggermente grasso sopra perchè in certi tratti della pista riuscivo solo a domarlo tenedo la carburazione un ricca in modo da frenarlo, nonstante avessi una 15 come campana.
Che dire, dopo averlo smagrito al punto giusto "il punto giusto per me significa che gli dò ancora un giro completo di sicurezza" volava nel vero senso della parola, dove con gli altri motori portavo la leva del gas a metà gas a questo gli bastava un colpetto deciso e via...
Il motore è affidabile e stabile nella carburazione come il v-spec solo che è leggermente più assetato e spinge rigorosamente di più.
Monta i venturi in alluminio invece che i plasticosi del v-spec.
Vale anche per questo il discorso candele, vai di OS P3 e non lo fermi più..
Ho notato che se pur sulla soglia dei 10 litri il pistone a testa tolta riesce a portarmi ancora su la camicia, aspetto tutt'altro che positivo, eppure gli OS sono famosi per la perdita di compressione repentina.

Che dire....un capolavoro.

Stay tuned..
 
Top
falco955
view post Posted on 5/12/2010, 23:25




ciao hai os usato a buon prezzo da vendermi??no na sola pero'...........e magari completo di marmitta!!
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 6/12/2010, 08:36




Tranquillo che se ha un motore da vendere non è di certo una sola...puoi fidarti del buon Fabio. :ok:
 
Top
murgeu
view post Posted on 6/12/2010, 11:59




Ciao Smanè...ahhaa sono appena rientrato, da me si stà decisamente meglio come temperature!

Ciao Falco...cosa cerchi in particolare?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 6/12/2010, 12:19




Ah ah ci credo e qua fa ancora più freddo. In Liguria si sta ancora bene...
 
Top
murgeu
view post Posted on 6/12/2010, 12:28




Bene...brrh c'erano 2 gradi...al rientro in Sardegna ho detto, siamo quasi in estate.. :rotfl:
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 6/12/2010, 21:52




Ah ah hai ancora le dita intirizzite congelate sugli stick della radio???
 
Top
SaltoPazzo
view post Posted on 6/12/2010, 22:45




Davvero bel motore ma quanto costa quello nuovo?
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 22:56
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (SaltoPazzo @ 6/12/2010, 22:45) 
Davvero bel motore ma quanto costa quello nuovo?

500 euro
 
Top
Tony s50
view post Posted on 6/12/2010, 23:03




Non male abbastanza economico....!!!! :bleah:
 
Top
murgeu
view post Posted on 6/12/2010, 23:42




CITAZIONE (Tony s50 @ 6/12/2010, 23:03) 
Non male abbastanza economico....!!!! :bleah:

:bleah: :bleah: :bleah: :bleah:
 
Top
10 replies since 9/2/2010, 18:05   570 views
  Share