Recensione AXIAL .28RR

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murgeu
view post Posted on 9/2/2010, 21:27




Motore AXIAL .28RR

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Questo motore è a dir poco stupendo, il primo aspetto che mi ha colpito è stata la forma della testa, rivoluzionaria per un .28, visto che eravamo abituati a vedere le solite teste dall'aletta superiore piatta e dalle classiche forme cilindriche o giuù di lì.
Il motore ha un erogazione molto regolare, allunga leggermente di più del suo predecessore .28 1SPEC, infatti la camicia presenta una luce in più e alcune lavorazioni che il precedent emodello non aveva.
io l'ho testato su un Losi LST2 e la mole del mezzo non lo ha messo per niente in difficoltà, anzi il più delel volte mi ritrovavo l'anteriore all'aria senz aneanche accorgermene.
L'autonomia è molto buona, consuma pochissimo rispetto agli altri .28 anche grazie alla possibilità di intercambiare il venturi del carburatore, aspetto non da poco.
Utilissima la manopolina di regolazione dle getto del massimo, regolabile anche a mano grazie all'utile impugantura anti scivolo.
Su questo carburatore trovate pure la regolazione dei medi, non presente nella generalità dei casi.
Le temperature di esercisio nonostante la testa rimanga più nascosta all'interno della carrozzeria sono nella norma "115-125°C", il tutto sta a significare che la testa non è solo bella da vedere ma fà anche bene il suo lavoro.
L'avv. a strappo l'ho sostituito quasi immediatamente perchè nel rodare il motore ho faticato parecchio nelle fasi di accensione.
L'avviamento rotostart è pienamente compatibile con quelli marchiati HPI.
Un'altro asetto positivo è che i ricambi si trovano ad un prezzo onestissimo.

Il mio giudizio è positivissimo, direi ad occhi chiusi che questo motore è più idoneo ad essere usato su circuito che per bashing vista la sua erogazione e range di giri a disposizione.

Stay tuned..
 
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view post Posted on 22/1/2011, 15:07
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Ek4 1:8

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se volessi prenderlo, come si dovrebbe fare per mettere l'avviamento rotostart come hai fatto tu?
 
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dylanshock
view post Posted on 22/1/2011, 15:53




in teoria esiste la versione roto e quella strappo...o ambe due...
bel motorazzo...volevo prenderlo...ma poi ho trovato un occasione di un 454 e che dire...mi trovo bene
 
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smanettone1977
view post Posted on 22/1/2011, 16:02




Togli lo strappino, acquisti una borchia roto della HPI (quella dei Savage per capirsi) e gliela monti.
 
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view post Posted on 22/1/2011, 16:09
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Ek4 1:8

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e va anche col rotostart dell'MTA?
 
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smanettone1977
view post Posted on 22/1/2011, 20:11




No quello ha un attacco diverso.
 
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view post Posted on 23/1/2011, 13:58
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Ek4 1:8

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quindi borchia diversa + avviatore diverso.. insomma una spesona, anche considerato il fatto che il motore viene preso praticamente spoglio, ovvero senza filtro, scarico, frizione e supporto..
 
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coco72
view post Posted on 23/1/2011, 15:08




Si allora
il supporto usi l'originale
frizione va bene l'originale, poi se vuoi cambiarla....
filtro aria va bene l'originale
scarico idem ,sempre se vuoi cambiarlo...
per il rotostar ecco qua
http://cgi.ebay.it/PIATTELLO-ROTOSTART-per...=item56411771d4
devi prendere solo l'astina
http://www.hermesmodellismo.com/e-shop/sho...roduct_id=31407
per darti un esempio per il resto un avvitatore e il gioco e fatto ;)
 
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view post Posted on 23/1/2011, 15:10
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Ek4 1:8

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ti ringrazio molto per la chiarezza ^_^
 
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8 replies since 9/2/2010, 21:27   375 views
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