Recensione LRP .28R

« Older   Newer »
  Share  
murgeu
view post Posted on 9/2/2010, 21:40




Motore LRP .28R

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Un motore molto regolare, simile al gemello spec 3 ma con meno luci e a quanto apre senza il difetto che tanto ha discriminato lo spec3, ovvero il problema riscontrato da alcuni modellisti sul troncamento dell'albero motore in prossimità della mannaia.
Ha una buona erogazione e se ben carburato si riesce ad avere una buona autonomia.
Personalmente l'ho utilizzato con un rapporto abbastanza lungo e vi assicuro che con un giusto rapporto di trasmissione diventa la potenza diventa molto esuberante.
Le temperature di esecizio rimangono nella media, a dir al verità non ho mai avuto grossi problemi di temperature con nessun motore.
Digerisce molto volentieri le candele mc-coy...usavo praticamente solo quelle!
Dispone di avviamento rotostart eccellente compatibile HPI.
Questo motor enon mi ha mai dato nessun problema.

Stay tuned..
 
Top
biellaintitanio
view post Posted on 6/10/2011, 10:18




ciao murgeu, volevo sapere che tipo di rotostart hai montato su e se sai se è compatibile con l'LRP .30 spec 1
ciao ciao..
 
Top
murgeu
view post Posted on 6/10/2011, 10:21




Ciao Biella, quello dell'HPI
Si credo che la compatibilità ci sia pure con il .30
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 17:42
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


fabio..solo ora vedo questa discussione..davvero interessante!!
comunque come ti sei trovato?
hai riscontrato il problema dell'albero? quanti litri sei riuscito a farci??
 
Top
murgeu
view post Posted on 6/10/2011, 17:50




Ciao Giusè, occhio che non è lo spec 3...quello aveva problemi di albero, non l'R
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 01:21
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


CITAZIONE (murgeu @ 6/10/2011, 18:50) 
Ciao Giusè, occhio che non è lo spec 3...quello aveva problemi di albero, non l'R

io sapevo che un po tutti gli lrp avevano di questi problemi...comunque se lo dici te mi fido!!!! :)
differenze sostanziali tra i 2?
secondo te sono validi attualmente?
 
Top
murgeu
view post Posted on 7/10/2011, 08:42




La versione R ora non ricordo a chi l'abbai venduta, ma dovrebbe essere ancora marciante all'interno dle forum, se questo ti tranquillizza :D Forse Gianmy...non ricordo!

La R è difficile da trovare, è un 3 luci...
Lo spec3 non saprei, non l'ho mai utilizzato, ho avuto l'sh 28 che se non ricordo male è identico "spero di non fare confusione con un altro motore" e spinge molto bene, anche troppo!
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 13:19
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


CITAZIONE (murgeu @ 7/10/2011, 09:42) 
La versione R ora non ricordo a chi l'abbai venduta, ma dovrebbe essere ancora marciante all'interno dle forum, se questo ti tranquillizza :D Forse Gianmy...non ricordo!

La R è difficile da trovare, è un 3 luci...
Lo spec3 non saprei, non l'ho mai utilizzato, ho avuto l'sh 28 che se non ricordo male è identico "spero di non fare confusione con un altro motore" e spinge molto bene, anche troppo!

ho capito fabio..grazie mille!!
per quanto riguarda la "somiglianza" tra l'sh.28 e lrp .28 spech3, ne ho sentito parlare anche io..
se non erro lo disse il grande franck su mt.it... ;)

comunque cerca questi dati..magari se riesci pubblica anche i grafici con le relative curve...sarebbe davvero molto interessante... ;)

 
Top
7 replies since 9/2/2010, 21:40   416 views
  Share