Recensione NOVAROSSI .28 528XRS

« Older   Newer »
  Share  
murgeu
view post Posted on 10/2/2010, 13:29




Motore NOVAROSSI .28 528XRS

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Il .28 per monster truck più potente sul mercato, a produrlo ci ha pensato la rinomatissima ditta Italiana "Novarossi".
Il motore è curatissimo come ogni motori che la Novarossi produce.
La camicia ha 8 luci e la sua spinta è poderosa in tutto l'arco di erogazione, è un motore che non ha limiti, può essere utilizzato sia in trial che in pista garantendo si elevata coppia a bassi regimi che un elevato allungo.
Il carburatore ha la possibiltà di poter cambiare venturi in modo da variare oltre che l'erogazione anche l'autonomia, se pur molto spinto è un motore che ha dei consuma ridotti se paragonati agli altri .28
Il sottotesta monta candele standard.
Le testa di raffreddamento è molto grande e assicura una notevole dissipazione del calore, è di colore viola, un "simbolo" per la Novarossi.
Lo usavo con un rapporto medio-lungo perchè usarlo con rapporti corti equivaleva a dare una martellata sui differenziali, nonstante avesse i rapporti lunghi riusciva amuovere l'mta con estrema facilità e il più delel volte su fondo con parecchia aderenza durante la cambiata tra la 1a marcia e la 2a sollevava il muso, idem sul Losi LST2 una volta montati i rapporti lunghi.
Che dire...provatelo e sicuramente non ne rimarrete delusi!

Stay tuned..

 
Top
smanettone1977
view post Posted on 10/2/2010, 14:25




Ma tu ce l'hai disponibile questo Fabio?
 
Top
murgeu
view post Posted on 10/2/2010, 23:43




No Samnè l'avevo venduto a Gerardo!
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 11/2/2010, 00:07




scusate l'o.t.
gerardo di cognome fa gallo???
 
Top
murgeu
view post Posted on 11/2/2010, 00:13




no, Del Gaizo!
 
Top
Enzo872
view post Posted on 9/3/2010, 14:18




io mho usato questo motore sul truggy e devo dire che mi sono trovato molto bene per potenza, regolarità e consumi...io però avevo tolto il rotostart e messo un tappo, tagliando l'albero motore...una fucilata!

Sarei molto interessato a ricomprarne uno, sapete dirmi se e chi lo vende?
 
Top
murgeu
view post Posted on 9/3/2010, 14:20




Si su Truggy puoi tilizzare l'avviamento a cassetta..e recuperi qualcosina in temrini di prestazioni!
Questo modello ormai è fuori produzione..
 
Top
Daitarn80
view post Posted on 24/2/2011, 20:11




ho un novarossi big 28,7 t sul mio savage xl è devo dire che il motore e ottimo appena mi abbandona, il motore sul Mta4 s50 prendo un nova anche per lui,molto contento, molto soddisfatto della casa e del motore, facile da rodare
 
Top
falco955
view post Posted on 24/2/2011, 21:48




va benisssimo
 
Top
coco72
view post Posted on 24/2/2011, 21:59




Daitarn80 un piccolo video per vedere le prestazioni sul tuo savage.
:D
 
Top
dylanshock
view post Posted on 25/2/2011, 00:28




si non sarebbe male un video...bel motore cmq... ;)
 
Top
10 replies since 10/2/2010, 13:29   519 views
  Share