votazioni concorso marzo 2010

« Older   Newer »
  Share  
best_in_drum
view post Posted on 17/3/2010, 14:03




Smanettone:

image

image

Le modifiche artigianali (più o meno importanti) sono queste:
-supporto alettone per rollcage
-paraurti anteriore recuperato da un paraurti in ergal rotto con piastra inferiore artigianale
-sagomatura paratie laterali
-verniciatura cerchi ruote
-verniciatura rollcage
-scarico laterale Buku Power adattato (nulla di che ma non era previsto l'attacco; alla fine me la sono cavata grazie a un pò di fortuna, al buon Fabio e a un raccordo in silicone...).
It's all

giuseppez88:





allora le modifiche fatte "in casa" sono le seguenti:

- ruotino anti ribaltamento per le impennate costruito adattando una ruota on road 1/10 (mi tiene il mezzo sulle 2 ruote post per molti metri..hihi);
- roll bar per la protezione del motore costruito con tondino di alluminio (molto funzionale infatti non ho mai più avuto problemi al motore derivanti da cappottamenti);
- paratia laterale destra in fibra di carbonio con servo dello sterzo fissato su di essa in modo da diminuire la flessione...
- (non so se è possibile definirla una modifica fatta in casa però...) palloncini gonfiabili utilizzati come parapolvere per gli steli degli ammoritzzatori e tubo mix per facilitare l'utilizzo delle clips e l'aperture del serbatoio...
- strato di spugna sotto il tetto della carrozza in modo da rendere solidale il roll bar con la stessa e da attutire nel modo migliore i colpi...
- avevo in mente altre modifiche ma siccome non ci sono in foto (in quanto sono le ho fatte qualche settimana fa) non le descrivo...


murgeu:





Lista di modifiche artigianali.

- Modifica doppio servo allo sterzo con sistema salvaservo con doppia molla completamente in ergal.
- Rollbar in acciaio con supporto ventola di raffreddamento per l'utilizzo nel trial.
Ventola 8x8 o 4,5x4,5 cm.
- Proteggi filtro aria e ammortizzatori "parapolvere" in tessuto non traspirante, by mamma :D
- Allogiamento batteria ricevente-servi al posteriore su vano porta batteria + prolunga 30 cm.
- Adattamento serbatoio del Revo 3.3 tramite l'ausilio del dremel e dei supporti del serbatoio originale Losi.
- Interruttore sul vano porta batteria di serie con protezione per acqua.
- Allogiamento fail safe "quando lo usavo" all'interno in alluminio a L sulla torretta posteriore, utilizzato solo per cazzeggio. "non presente in foto."
- Supporto plastico alettone derivato da buggy Losi con alloggio su piastra in alluminio adattata ed allegerita, "non presente in foto."
- Paragraffi braccia sospensioni in lexan trasparente

NeriA1980:

image

image

elenco delle modifiche HandMade del mio MGT 8.0 :

- Paraurti (paramucche) in ferro bucato con inserto in tubo multistrato per evitare di fare male alle persone in caso di impatto
- Para serbatoio in alluminio grigio (non visibile in foto in quanto installato nell'altro lato del mezzo)
- carena su modello Dodge Charger 1969 completamente HandMade in fibra di carbonio con finto motore anteriore esterno (anch'esso in carbonio)
- aste torrette porta carrozzeria in alluminio (barra filettata) per resistere meglio ai cappottamenti (anch'esse non visibili in quanto sotto la carrozzeria)


VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 19/3/2010, 01:27




ragazzi, ho lasciato il topic aperto perchè tutti voi possiate lasciare le vostre impressioni sulle modifiche...
su dai... scrivete...
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 19/3/2010, 09:02




Io non le commento singolarmente ma definirei così:
Giuseppe: un mix equilibrato tra hand made puro e parti di altissima qualità
Fabio: raffinato
Neri: puro hand made temerario!

Le cose che ho apprezzato di più sono:
Rollbar e paratia destra di Giuseppe
Rollbar e doppio servo di Fabio
Carrozza in carbonio di Neri
 
Top
NeriA1980
view post Posted on 19/3/2010, 10:41




quindi, Smane, forse mettendo tutte le parti insieme riusciremmo a creare un mostro ! :)

lo chiamerei ... SmaMurGiuNer ... heheheh ...

Ciaoooo e che vinca il migliore ! ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 19/3/2010, 10:56




Beh Neri, a modo proprio ognuno è una gran bella creatura. Ognuna con la sua personalità. Forse tutte queste modifiche insieme non ci starebbero bene ma rendono unici questi mezzi. E ciascuno di noi deve proseguire sulla sua strada dando al suo mostrillo l'aspetto che più preferisce. Tanto penso di poter dire che sono tutti bellissimi no?
Il nome è bellino sai? Sembra una qualche strana parola in dialetto veneto...
 
Top
NeriA1980
view post Posted on 19/3/2010, 11:11




heheheh ... si Smane sono tutti bellissimi e personalizzatissimi e soprattutto non sono anonimi ! ... :D ...

... non nascondo un po' di "invidia" per i vostri mezzi soprattitto a livello di meccanica ma un giorno quando avrò i soldi farò anche io gli upgrade necessari (braccetti RPM, barre anti rollio, esagoni e altre parti in ergal ecc.) e poi come nella mia firma ... prima o poi imparerò ! ...

Ciao grandi!
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 19/3/2010, 11:38




Sai una cosa? Per gli upgrade che vedi sul mio alla fine non ho speso quasi nulla. Tra compravendite di modelli, pezzi recuperati e ottimi affari su ebay ho speso davvero poco. Quindi se hai la pazienza di non volere tutti i pezzi assieme puoi anche spendere pochino tutto sommato.
A conti fatti, non penso di aver speso, di tasca mia, più di 100-150€. Compreso servo e salvaservo che mi devono ancora arrivare.
 
Top
murgeu
view post Posted on 19/3/2010, 12:05




Ragazzi, come non quotare le opinioni espresse fino ad ora.
Sono sempre stato favorevolissimo alla personalizzazione del proprio mezzo, il bello è proprio questo, non si fà un mezzo per piacere alla e gente ma lo si personalizza per darci una marea di soddisfazioni che da originale "o meglio uguale a tutti" non ci dà..cosa ne pensate?
Si pososno fare tutte le modifiche che si vogliono e anche tra due mezzi che avranno gli stessi componenti ci sarà sempre qualche differenza, sia prestazionale che estetica.

Spero che questa idea dle concorso ormai collaudata spinga sempre più gli utenti del forum a volersi perfezionare e a tirar giù personali idee.. :migliori:

Detto questo...c'è solo l'imbarazzo della scelta :brind:
 
Top
NeriA1980
view post Posted on 19/3/2010, 12:28




Quoto Murgeo soprattuto quando dice -lo si personalizza per darci una marea di soddisfazioni che da originale "o meglio uguale a tutti" non ci dà-

... mi è piaciuto molto "originale o meglio uguale a tutti" ... era quello che intendevo dire io nel post precedente quando parlavo di "non anonimo".

Inoltre devo dire che dawero il concorso mi ha spinto a fare e finire i pezzi ...

Gran bel forum e gran bella gente.

Grazie a tutti.
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 18:52
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


ragazzi...ho votato ed ovviamente non per me... :)
 
Top
tody_x
view post Posted on 22/3/2010, 13:46




:quoto:
CITAZIONE (murgeu @ 19/3/2010, 12:05)
Ragazzi, come non quotare le opinioni espresse fino ad ora.
Sono sempre stato favorevolissimo alla personalizzazione del proprio mezzo, il bello è proprio questo, non si fà un mezzo per piacere alla e gente ma lo si personalizza per darci una marea di soddisfazioni che da originale "o meglio uguale a tutti" non ci dà..cosa ne pensate?
Si pososno fare tutte le modifiche che si vogliono e anche tra due mezzi che avranno gli stessi componenti ci sarà sempre qualche differenza, sia prestazionale che estetica.

Spero che questa idea dle concorso ormai collaudata spinga sempre più gli utenti del forum a volersi perfezionare e a tirar giù personali idee.. :migliori:

Detto questo...c'è solo l'imbarazzo della scelta :brind:

 
Top
best_in_drum
view post Posted on 24/3/2010, 13:38




ultima settimana per le votazioni, dai su...
VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE
 
Top
GIAMMY49
view post Posted on 24/3/2010, 19:57




dai raga siamo 350 utenti e abbiamo votato solo in 15 ???


FORZA CON I VOTI ;)
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 27/3/2010, 20:37




Votate sono gli ultimi giorni...
 
Top
murgeu
view post Posted on 29/3/2010, 08:18




Su su ragazzuoli!
 
Top
31 replies since 17/3/2010, 14:03   514 views
  Share