COSTRUIRSI UN ROLLBAR...

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 24/6/2010, 21:36
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


ciao ragazzi, come ben sappiamo i nostri poveri modellini, che siano monster, buggy, crawler... subiscono tanto di quei ribaltamenti e cappottamenti che senza carrozza si rovinano le parti interne, ma sicuramente ci rimette la carrozza, poco importante, tanto costa nn molto, ma se ci mettessimo un bel rollbar che protegga per bene tutte le parti sotto la scocca e che magari diede sostegno anche alla carrozza, per nn farla straformarla completamente, nn sarebbe il massimo???
ebbene io avrei questa intensione, però senza comprarla e anche per togliersi lo sfizio di crearsi qualcosa, si potrebbe costruire da soli... qualcuno l'ha fatto??? come l'avete fatto precisamente??? quale attrezzatura e quali materiali avete usato e quanto avete speso???
ciao grazie hero_94

Attached Image: product_thumb.php.jpg

product_thumb.php.jpg

 
Top
murgeu
view post Posted on 24/6/2010, 21:47




Serve solo buona volontà..non è un lavoro difficile!
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 22:00
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (murgeu @ 24/6/2010, 22:47)
Serve solo buona volontà..non è un lavoro difficile!

nn so da dove cominciare però, e nn mi dire che ci vuole fantasia :o: ...
 
Top
DAMIANO250
view post Posted on 24/6/2010, 23:00




ciao ragazzi......come dice murgeu non e un lavoro difficile....se si usa una saldatrice con elettrodo d'alluminio bisognerebbe creare una specie di dima con le misure esatte giusto per non bruciare il modello.......poi basta disegnarsi i profili su un foglio di carta e poi realizarli in alluminio ''pure tubolare pieno'' e una volta presentati puntati in modo da saldare per bene il tutto......comunque e piu' difficile a dirsi che a farsi :P
 
Top
murgeu
view post Posted on 25/6/2010, 09:30




Inizia con disegnarti su carta lo schizzo di come sarà il tuo rollcage.
poi ci butti giù le misure, tagli e saldi!
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 13:24
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (murgeu @ 25/6/2010, 10:30)
Inizia con disegnarti su carta lo schizzo di come sarà il tuo rollcage.
poi ci butti giù le misure, tagli e saldi!

come materiale per saldare ho una normale saldatrice con bombole di ossigeno e acitilene con cui saldo molto facilmente il rame, oppure il rame col ferro, nn so se riesco a saldare l'acciaio... poi nn vorrei saldare il rollbar direttamente sulla macchina, se fosse possibile avvitarlo da qualche parte sarebbe perfetto...
 
Top
simons90x
view post Posted on 26/6/2010, 20:15




certo che sarebbe meglio farlo rimuovibile per mille motivi..... Quando parlavano della sagoma della macchinina era solo per fare un rollcage che si adattasse perfettamente.
 
Top
Mafaro
view post Posted on 8/2/2011, 21:15




Scusate ma quel roll bar lo vende gb service e dove lo posso trovare? nn mi va di costruirmelo..........
 
Top
dylanshock
view post Posted on 8/2/2011, 23:27




costa parecchio in america ho visto alcuni prezzi..ma anche su ebay.it..io in questi giorni provo a realizzare un rollbar come quello di alle..devo solo trovare l acciaio..cmq tieni conto che un roll cage in tubolare di acciaio non pesa poco..minimo dovrai farlo con tubo da 6mm..penso si aggiri intorno ai 400grammi..
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 9/2/2011, 08:28




Quoto in pieno. Il problema di questi rollcage è proprio il peso, decisamente elevato. comunque se vuoi provare a cercarlo guarda negli USA anche su ebay cercandolo però per l'Associated Monter GT (l'equivalente americano dell'mta)
 
Top
tuningmad
view post Posted on 22/2/2011, 15:55




guarda quà cosa ci puoi fare...

image

:crazy: :crazy: :crazy:

aspetto con ansia ke qualcuno di "VOI" lo compri e faccia la prova!!!! :bleah: :bleah: :bleah:
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 22/2/2011, 15:57




Ahah si, come no, fai conto che l'abbia già fatto... :xxxxx:
 
Top
massimo8888
view post Posted on 22/2/2011, 16:14




NON LO FARO MAI PERò PIU GUARDO QUESTO ROLLCAGE E PIU MI FA IMPAZZIRE VOI CHE NE DITE?
 
Top
50 replies since 24/6/2010, 21:36   1618 views
  Share