CITAZIONE (smanettone1977 @ 13/11/2010, 01:25)
Ok e del telaio che ne pensi?
hai anche qualche idea per il DIG?
Per il telaio io fossi in te terrei quello che hai , per il seplice fatto che proprio la settimana scorsa ero ad aggeggiare ad un axial per un amico , e sinceramente rispetto a 4/5 anni fà , qua da noi il fenomeno scaler e crawlers era un po' agli inizi e uno bisognava ingegnarsi a raccattare pezzi e fare prove , in mano hai già un telaio ben studiato e ben realizzato , come quello dell'axial , poi magari in seguito vedrai se utilizzare qualcosa anche di più esteticamente curato che magari ti piace di più , l'axial lavora già benissimo come esce di fabbrica , io mi concentrerei , come per altro stai già facendo ,a studiare trasmissione altezze e quant'altro.
Il capitolo dig è una storia apparte come ti ha già segnalato Snoopy , forte quella soluzione
e alquanto ingegnosa
.... ma c'è un ma
, il dig stacca e blocca la trasmissione posteriore per girare più stretto , visto l'ampio raggio di sterzata che otterrai con i differenziali bloccati , come ben sai
, e quindi ti ritroverai a far strusciare letteralmente il ponte posteriore , e obblighi la coppia conica post. a un super lavoro e sto forzo si traduce in usure un bel po' più accentuate , come immaginerai , il mio insignificante punto di vista è che , se farai competizioni ok , da regolamento i 2.2 devono avere solo due ruote sterzanti , ma altrimenti considero le 4ws , un sistema meno deletereo per la meccanica in generale. magari il dig realizzalo assemblalo , vedi tu
, ma per le scampagnate nelle manovre utilizzerei lo sterzo al posteriore , se poi in seguito vorrai fare qualche garetta magari rendi solidale lo sterzo al post. e vai di dig nella competizione.
Buon lavoro comunque