Inizia l'avventura

« Older   Newer »
  Share  
smanettone1977
view post Posted on 12/11/2010, 18:41




Ciao ragazzi, sto quasi per mettere mano all'Axial ma mi mancano ancora alcuni particolari.
Ho già disponibili i tiranti in alluminio piegati a 30°, skid in ergal Integy, motore Novak Fifty Five, gomme Proline Hammer con cerchi già zavorrati all'interno, ammortizzatori Integy MSR12 (in pratica questi: http://cgi.ebay.it/iNTEGY-MSR12-Rock-Crawl...=item1e5facf856).
Vorrei poi sostituire il telaio originale con questo:
http://cgi.ebay.it/NEW-Integy-Universal-St...=item43a298935e
Che ne pensate? Ne vale la pena o il telaio di partenza è già valido?
Avrei anche intenzione di montare il DIG ma un pò più avanti.
Applicherò i tubetti protettivi alla tiranteria forniti gentilmente dal nostro Snoopy e vorrei realizzare un supporto per la batteria in modo da fissarla stabilmente sull'asse anteriore.
Avete consigli da darmi, idee, ecc? Tutto è beneaccetto. :clappimg:

Ho notato che non funziona il link del roll cage. ci riprovo:
http://cgi.ebay.it/NEW-Integy-Universal-St...=item43a298935e
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 12/11/2010, 19:05




argh mi hai fatto pentire di avertelo venduto grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...........
complimenti per le modifiche che stai facendo...
 
Top
snoopy.one
view post Posted on 12/11/2010, 20:56




Il telaio lo trovi anche da game mania comunque il telaio è già buono di suo quello è solo un fattore estetico ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 12/11/2010, 21:28




Sai mi sembrava che fosse oltre che bello anche utile visto che integra la struttura del telaio a differenza di altri rollcage che invece sono da fissare sul telaio stesso. Quanto a regolazioni possibili quello di serie come lo ritieni?
Poi vorrei chiedervi un altro consiglio: avrei intenzione di inserire la serratura nel differenziale anteriore. Che ne pensate? Può andare o è meglio lasciarlo libero?
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 13/11/2010, 01:06




i differenziali vanno piantati e piantati bene ;) Smanè ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/11/2010, 01:25




Ok e del telaio che ne pensi?
hai anche qualche idea per il DIG?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/11/2010, 15:14




Grazie mille Flavio. Ma vorrei comunque provare a realizzarlo da me. Vi terrò aggiornati sulle evoluzioni ma se avete idee dite pure...
 
Top
snoopy.one
view post Posted on 13/11/2010, 16:15




Ciao smane forse riceverò altri ringraziamenti, ma ne corro il rischio, se proprio vuoi lavorare prova a vedere se qui trovi un'idea per il dig ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/11/2010, 18:48




Ma sei un grande. E devo dire che come idea è geniale. Semplice ed efficace. penso proprio che prenderò esempio. Grazie mille Flavio! :gr snoopy:
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 13/11/2010, 20:06




CITAZIONE (smanettone1977 @ 13/11/2010, 01:25) 
Ok e del telaio che ne pensi?
hai anche qualche idea per il DIG?

Per il telaio io fossi in te terrei quello che hai , per il seplice fatto che proprio la settimana scorsa ero ad aggeggiare ad un axial per un amico , e sinceramente rispetto a 4/5 anni fà , qua da noi il fenomeno scaler e crawlers era un po' agli inizi e uno bisognava ingegnarsi a raccattare pezzi e fare prove , in mano hai già un telaio ben studiato e ben realizzato , come quello dell'axial , poi magari in seguito vedrai se utilizzare qualcosa anche di più esteticamente curato che magari ti piace di più , l'axial lavora già benissimo come esce di fabbrica , io mi concentrerei , come per altro stai già facendo ,a studiare trasmissione altezze e quant'altro. ;)

Il capitolo dig è una storia apparte come ti ha già segnalato Snoopy , forte quella soluzione :clappimg: e alquanto ingegnosa :clappimg:
.... ma c'è un ma :) , il dig stacca e blocca la trasmissione posteriore per girare più stretto , visto l'ampio raggio di sterzata che otterrai con i differenziali bloccati , come ben sai :) , e quindi ti ritroverai a far strusciare letteralmente il ponte posteriore , e obblighi la coppia conica post. a un super lavoro e sto forzo si traduce in usure un bel po' più accentuate , come immaginerai , il mio insignificante punto di vista è che , se farai competizioni ok , da regolamento i 2.2 devono avere solo due ruote sterzanti , ma altrimenti considero le 4ws , un sistema meno deletereo per la meccanica in generale. magari il dig realizzalo assemblalo , vedi tu :D , ma per le scampagnate nelle manovre utilizzerei lo sterzo al posteriore , se poi in seguito vorrai fare qualche garetta magari rendi solidale lo sterzo al post. e vai di dig nella competizione.

Buon lavoro comunque :clappimg:
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/11/2010, 20:45




Ciao Full, grazie per i consigli sul telaio. in effetti come ho già detto a Snoopy ho intenzione di mantenere l'originale per ora. Per il resto vorrei realizzare un buon crawler adatto anche alle competizioni (non si sa mai) ma soprattutto inarrestabile. Le 4WS le ho sul Basilisk e ineffetti per il raggio di sterzata sono un'ottima soluzione ma resta il problema della trazione sull'asse posteriore. Al di là della riduzione del raggio di sterzo, comunque molto utile, il dig diventa fondamentale in passaggi molto verticali sia in discesa che, soprattutto, in salita, dove la trazione anche sulle ruote posteriori facilita il ribaltamento del mezzo.
Fermo restando che, volendo, si può anche integrare il dig con le 4WS.
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 14/11/2010, 02:11




:clappimg: studia Smanè , studia :clappimg:
... e buon divertimento :D
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 6/12/2010, 08:47




Ok ragazzi scusate l'assenza ma il tempo non era molto e ne ho dedicato un pò anche alla moto da off. comunque ho iniziato a mettere mano all'Axial cominciando con le ruote.
Ho lavorato gli riempimenti a stella; qui ne vedete uno tracciato:
image

E quindi ritagliato:
image

Per le gomme ho optato per delle Hammer decisamente morbide e aggressive sulla roccia:
image

I cerchi sono gli originali Axial con sistema beadlock; sono stati zavorrati sia anteriormente che posteriormente con piombi da gommista adesivi e questo è il risultato finale:
image

A breve (spero...) i prossimi aggiornamenti.
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 6/12/2010, 23:54




e da tempo che nn ci lavoravi , ti seguo passo passo :D

:clappimg:
 
Top
71 replies since 12/11/2010, 18:40   857 views
  Share