MAGNETE, utile per recuperare viti e quant'altro. io uso quello in formato penna telescopico, nn è essenziale ma utile.
FASCETTE DA ELETTRICISTA
TAGLIERINO, il + comodo è quello in formato penna
STRUMENTI DI MiSURA, come calibro e micrometro
CASSETTINA CON RICAMBI, piena di viti, bulloni, rondelle e + ne hai + ne metta, andate al ferramenta e rifornitevi come si deve.
OLIO AFTER RUN, per lubrificare il motore (in alternativa olio SINGER per macchine da cucire)
OLIO per FILTRI, per impregnare le spugne prima della sostituzione sul campo
verso destra:
PASTA DA GUARNIZIONI AD ALTA TEMPERATURA o PASTA ROSSA utile in moltissimi casi per ripristinare guarnizioni, anche sul motore
COLLA CIANOACRILICA (ATTACK) per gomme eventualmente scollate o per '' rattoppi '' provvisori su plastiche e sedi di viti
FRENAFILETTI (assolutamente MEDIO) per evitare che alcune viti vengano perse per allentamento dovuto a vibrazioni.
GRASSO AL BISOLFURO DI MOLIBDENO o GRAFITATO per ingrassare coppie coniche e omocinetici.
NASTRI, utilissimi in tutto le situazioni. un nastro da elettricista per interventi di emergenza sull'elettronica ed un nastro telato '' americano '', o da imballaggio, per le riparazioni di crepe su scocche.
WD40, per lubrificare, sbloccare viti e dadi e pulire il modello ( potete anche spruzzarlo sotto il modello prima di girare in condizioni di pista fangosa così da evitare che si appiccichi troppo fango sotto il modello e sui braccetti )
CARICABATTERIE "PROFESSIONALE", qualcosa che ti permette di decidere tu l'amperaggio della carica, sempre 1/10 della capacità delle batterie, in modo da poterle durare di +.
DREAMEL, molto utile, assai fondamentale nel modellismo e fai da te, puoi fare di tutto, ti semplifica la vita. ci sono in giro quelli della VALEX a 15 euro, per chi pensasse che è un investimento costoso.
-COMPRESSORE D'ARIA, per pulire il vostro modello alla fine della giornata.
-MORSA DA BANCO, utile per lavoretti di qualsiasi genere.
-TERMOMETRO AD INFRAROSSI, veloci e abbastanza precisi, per misurare le temperature d'esercizio del motore, utile nel rodaggio.
e qui ho finito. spero che possa essere utile a chiunque dovesse organizzarsi, e se manca qualcosa aggiungete!
Edited by hero_94 - 7/1/2011, 19:41