Mta-4 Brusheless by FullTitanium 6x6

« Older   Newer »
  Share  
FullTitanium
view post Posted on 1/3/2011, 22:53




Ok , parto da un secondo telaio tagliandolo per una lunghezza di 250 mm , lasciando la parte anteriore posizionandola i modo che il ponte posteriore più esterno lavori come il ponte anteriore con i bracci inclinati

image

varie billette opportunamente sagomate funzionano da guide per la giunzione dei due tronconi di telaio

image

Dopo l'assemblaggio con dell'acciaio rapido solo nella parte posteriore , foro il tutto filetto e assicuro l'assemblaggio con viti di m3 in acciaio inox , come anticipato nell'altro post , le viti con l'incasso di 2 mm non sono il massimo , ma con abbondante frenafiletti se avessi bisogno di toglierle non rovino la sede , esternamente il trave si presenta così.
Dato che c'ero go praticato un ulteriore forellino con relativa svasatura per inserire una vite in più che blocca la spallettina per il supporto del braccio superiore , così per le altre 5 spallettine.

image

Vista inferiore del trave ;)

image

Lunghezza totale 690 mm

image

Iniziamo a riassemblare il tutto , la strada sarà lunga mi mancano ancora diverse cosetti ma intanto tolgo un po'di pezzi a spasso per il banco di lavoro ...

Supporto motore

image

Protezioni laterale con il servo ( il solito Rhino Multiplex DIGI4 della precedente versione ) montato su una piastra in pvc di 2 mm debitamente sagomata , ho tolto la piastra della precedente versione in metallo , risparmio un bel peso , con sto coso devo limitare il surplus al massimo ...

image

Scatola della distribuzione centrale con il suo differenziale (il solito torsen by Fioroni della precedente vesrsione ) , e il sistemino adattato dello slipper cluth del savage , anche qua nulla di nuovo , il cardano e la cassa in alluminio già al suo posto ;)

image

Salvaservo in alluminio tiranteria e skid plate all'anteriore assemblati e tagliandati a dovere , una vista d'insieme ;)

image

Assemblato il motore , lo stesso che avevo nella precedente versione NEU1512 un barilottino nero tutto pepe , :woot: , accoppiamento ok , per il pignone sono sceso di ben 4 denti , poi salirò di sicuro ma per i primi test vado così ...

image

Ho rifatto i carterini per le schifezze per dare un minimo di protezione agli ingranaggi , e guardacaso al brico questa volta avevano il pvc di colore nero , troooppo , coool ^_^

image

Vista di insieme l'assemblaggio va avanti :)

image

però ne ho fatta di polvere :D , mi scuso per lo zozzo in generale poi una soffiatina gliela darò più avanti per adesso l'assemblaggio e fermo qua , in attesa di alcuni pezzettini che ho preso da Smanettone , le torri delle sospensioni , poi mi fermerò per riorganizzare un po' le idee e fare un punto della situazione di ciò che mi manca ...

Stay Tuned ...
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 2/3/2011, 09:33




Cavolo Full che super mezzo che stai tirando fuori! Tienici aggiornati sulle evoluzioni.
p.s. ma non ti sono ancora arrivati i pezzi???
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 2/3/2011, 09:38




;) ... te l'avevo accennato smanè ;)
per i pezzetti ancora nulla arriveranno oggi ... c'è stato il finesettimana di mezzo alla spedizione ...
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 2/3/2011, 09:54




La butto lì: che ne pensi di creare un sistema di sterzata accoppiata per i due assi posteriori?
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 2/3/2011, 10:57




<_< , sarebbe senz'altro ingegnoso e bello da vedere , ma , c'è sempre un ma.

1) il peso , dovrei aggiungere un servo ne ho già in casa due del mio crawler che poi ho sostituito , dei servoni hitec niente male 13 kg di coppia nulla di chè ma sono ingranaggiati in metallo :) ,e ne riuso almeno uno , se facessi antrambi gli assi post.sterzanti , le dovrei utilizzatre entrambi , con il doppio dell'aumento di peso.

2) aggiunta di un salvaservo in alluminio (ne devo già comperare uno , e costicchiano un po' <_< )

3) non so se mi è rimasto lo spazio sufficiente in quel punto c'è un bel po' di cose in mezzo soprattutto se lo assemblassi nella parte posteriore al senzo di marcia rispetto al ponte mediano ... <_<

Per adesso attuo la sterzata ai due ponti esterni poi si vedrà ...
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 2/3/2011, 10:59




Ottimo, ma alla fine che utilizzo vorresti farne? cazzeggio o trial?
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 2/3/2011, 11:15




polivalente , Smanè , se ci devo fare dei salti non si deve aprire in due come una cozza :rolleyes: , per il trial , non penso ma se ho bisogno di uscire da delle situazioni critiche , deve farlo , ho già indurito ben ben i differenziali , ecco perchè opto per la sterzata al posteriore , più lento ovviamente della versione 4x4 , ma svelto all'occorrenza , speriamo di ottenere un risultato del genere <_<
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 2/3/2011, 11:27




Ah ok, allora se non ti interessa il trial avere tutti gli assi sterzanti effettivamente non ti serve. Tieni conto però che indurendo molto i diff perdi in guidabilità. che gradazioni hai usato?
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 2/3/2011, 12:18




ho utilizzato un olio da 10.000 anteriore e posteriore
volevo mettere qualcosa di più fluido nel ponte centrale tipo un 8000 , gradazioni FG ,
il differenziale centrale , ho messo abbastanza grasso nero , quello al nitruro di molibdeno, di più non si può , per renderlo bello tosto.
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 3/3/2011, 20:04




L'assemblaggio va avanti ..... ;)
Le torri di Smanettone sono già al loro posto e ho fatto l' alloggiamento lipo ^_^

image
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 4/3/2011, 09:43




mamma mia che limousine!!! Ci manca solo la piscina e sei a posto!!!
 
Top
tuningmad
view post Posted on 4/3/2011, 10:49




:bravo: :bravo: :bravo: ..nella piscina mettici anche due belle...
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 4/3/2011, 10:59




:unsure: speriamo bene , il peso intanto sale ...
stò risparminado peso il più possibile , mi gioco la carta dei cerchi/gomme da peso piuma ....
e le torri originali pesano un inezia , ma so già che alla fine sarà un peso massimo ... <_<
 
Top
Nitro41
view post Posted on 5/3/2011, 14:40




ma che S_P_E_T_T_A_C_O_L_O questo è MODELLISMO, studiare arrangiarsi, creare :clappimg: :clappimg: :clappimg: dai che viene fuori una bella bestia io in astinenza da modellismo settimana scorsa ho dremelato quattro omocinetici e iniziato a spazzolare alcuni pezzi presi secoli fa... tienici aggiornati bravoooooooo :woot: :clappimg:
 
Top
129 replies since 1/3/2011, 22:53   2757 views
  Share