Ok , parto da un secondo telaio tagliandolo per una lunghezza di 250 mm , lasciando la parte anteriore posizionandola i modo che il ponte posteriore più esterno lavori come il ponte anteriore con i bracci inclinati
varie billette opportunamente sagomate funzionano da guide per la giunzione dei due tronconi di telaio
Dopo l'assemblaggio con dell'acciaio rapido solo nella parte posteriore , foro il tutto filetto e assicuro l'assemblaggio con viti di m3 in acciaio inox , come anticipato nell'altro post , le viti con l'incasso di 2 mm non sono il massimo , ma con abbondante frenafiletti se avessi bisogno di toglierle non rovino la sede , esternamente il trave si presenta così.
Dato che c'ero go praticato un ulteriore forellino con relativa svasatura per inserire una vite in più che blocca la spallettina per il supporto del braccio superiore , così per le altre 5 spallettine.
Vista inferiore del trave
Lunghezza totale 690 mm
Iniziamo a riassemblare il tutto , la strada sarà lunga mi mancano ancora diverse cosetti ma intanto tolgo un po'di pezzi a spasso per il banco di lavoro ...
Supporto motore
Protezioni laterale con il servo ( il solito Rhino Multiplex DIGI4 della precedente versione ) montato su una piastra in pvc di 2 mm debitamente sagomata , ho tolto la piastra della precedente versione in metallo , risparmio un bel peso , con sto coso devo limitare il surplus al massimo ...
Scatola della distribuzione centrale con il suo differenziale (il solito torsen by Fioroni della precedente vesrsione ) , e il sistemino adattato dello slipper cluth del savage , anche qua nulla di nuovo , il cardano e la cassa in alluminio già al suo posto
Salvaservo in alluminio tiranteria e skid plate all'anteriore assemblati e tagliandati a dovere , una vista d'insieme
Assemblato il motore , lo stesso che avevo nella precedente versione NEU1512 un barilottino nero tutto pepe ,
, accoppiamento ok , per il pignone sono sceso di ben 4 denti , poi salirò di sicuro ma per i primi test vado così ...
Ho rifatto i carterini per le schifezze per dare un minimo di protezione agli ingranaggi , e guardacaso al brico questa volta avevano il pvc di colore nero , troooppo , coool
Vista di insieme l'assemblaggio va avanti
però ne ho fatta di polvere
, mi scuso per lo zozzo in generale poi una soffiatina gliela darò più avanti per adesso l'assemblaggio e fermo qua , in attesa di alcuni pezzettini che ho preso da Smanettone , le torri delle sospensioni , poi mi fermerò per riorganizzare un po' le idee e fare un punto della situazione di ciò che mi manca ...
Stay Tuned ...