[RECENSIONE] HobbyKing HK-GT3B 2.4ghz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2011, 17:06
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


ero alla ricerca di una radio carina 2.4ghz, con riceventi piccole, che aveva almeno 3 canali e un paio di memorie, per usarla con tutti i miei modelli, magari digitale, con una paio di regolazioni fondamentali, come EPA, FAIL SAFE ecc, per sostituire le mie radio da rtr che mi stanno proprio sul groppone in fatto di affidabilità e design... ad un prezzo accessibile.

alla fine la scelta è ricaduta su questa, ecco l'esempio di un venditore italiano:
http://www.palazzolimodellismo.com/Trasmit...7475.-1.uw.aspx

ecco qualche foto appena arrivata:
image

image

la prima cosa che mi ha compito è lo schermo, bello grande! :wub:
image

ho messo subito le batterie, e in mano è confortevole, ed è leggermente + leggera di quella originale
lo schermo con retroilluminazione blu e caratteri bianchi è chiaro e comprensibile e di immediata lettura
la prima cosa che ti mostra è la memoria impostata e il voltaggio delle batterie (si alimenta con 8 stilo AA, e come consumo nn mi sembra ghiottona, ma manco rinuncia a tutto)
ha 3 canali (come detto prima) e il terzo canale nn si aziona casualmente, ma lo devi andare a premere tu... niente brutte sorprese al cambio :D
ha la memoria per 10 modelli e puoi modificarne il nome
le prime funzioni che ho notato subito sono il Servo Reverse, E. Point (dovrebbe essere l'EPA), TRIM per tutti e 3 i canali, il DUAL RATE (ancora nn ho capito cosa significa), EXPONETIAL e l'ABS.
nn ha la miscelazione canali, che comunque al nostro mostro nn serve + di tanto
con solo 3 pulsanti e una rotella puoi regolare tutti quanti questi parametri, e con altri 4 pulsanti sempre nelle vicinanze del dispay hai le regolazioni "veloci" del trimmer per 1 e 2 canale.
sul manico si trovano il tasto per il 3 canale, il suo trimmer e il "DUAL RATE" (?)
ho notato con piacere che accanto alla presa per la corrente c'è una presa particolare con cui puoi collegarti via USB al PC e giocare con programmi come VRC. ;)

infine sono rimasto sorpreso dalle dimensioni della ricevente... davvero piccole!
mettendole nel vano rimane un sacco di spazio, e i cavi nn li devi schiacciare e mettere in modo disumano... a me personalmente facevano pena tutti quei fili messi cosi...
guardate le foto per rendervi conto!
image

image

ci sono state solo 2 cosette che mi hanno fatto storcere il naso: il tasto di accensione era staccato, e l'elettronica delle riceventi e mezza a vista, in particolare hanno fatto un buchetto grande per un led davvero piccolo, ma nn danno fastidio a nessuno...
ah, le istruzioni sono rigorosamente in inglese! nn sono complicante, ma io le voglio in italiano... infatti ho intenzione di tradurmele..

per adesso ho fatto solo il Binding, sto smanettando cosi giusto per vedere e prendere un po' di confidenza, la prox volta le prove dinamiche e le mie impressioni!

stay tuned... ;)
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 8/6/2011, 18:05




:clappimg: esteticamente non è malaccio , in 2.4 .... e a quel prezzo poi ;)
... niente male
 
Top
pteratom
view post Posted on 8/6/2011, 19:43




...l'ho addocchiata anch'io, attendo impaziente le prove "su strada"! Grazie Hero ^_^
 
Top
murgeu
view post Posted on 8/6/2011, 20:14




Ottimo Hero, bravo!
 
Top
GIOLS
view post Posted on 8/6/2011, 21:03




una domanda..!!!! :wub: cosa è l'EPA..!?!?
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 22:29
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (GIOLS @ 8/6/2011, 22:03) 
una domanda..!!!! :wub: cosa è l'EPA..!?!?

è una regolazione per il fine corsa del servo, cosi nn arriva a fine corsa dove si sforza di + e rischia di rovinarsi di brutto...
 
Top
tody_x
view post Posted on 9/6/2011, 08:21




Io su ebay l'ho vista a meno, con spedizione gratuita da hog-kong dalla quale ho già fatto acquisti ed ho sempre ricevuto tutto, ma dopo almeno un mese 1/2

Secondo me è perfetta!!! Complimenti!!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 11:48
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (tody_x @ 9/6/2011, 09:21) 
Io su ebay l'ho vista a meno, con spedizione gratuita da hog-kong dalla quale ho già fatto acquisti ed ho sempre ricevuto tutto, ma dopo almeno un mese 1/2

Secondo me è perfetta!!! Complimenti!!!

infatti è un esempio... da hobby parts sta 20 euro... :blink:
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 20:43
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


Oggi finalmente ho fatto le prove dinamiche! ;)

allora, come ricezione è ottima, nn ho avuto problemi di alcun genere, anche se ero lontano dal centro abitato...
come distanza di ricezione nn ho potuto testare + di tanto, ma state sicuri che nei 50 metri riceve benone
come tempi di risposta, li trovo abbastanza buoni, nn è lenta come dicono tanti, di sicuro è + veloce delle radio da rtr...
ho smanettato e infine mi son regolato tutte le impostazioni, escluse il fail-safe e l'exponetial...
sono rimasto sorpreso dall'abs, è la prima volta che lo vedevo! è come quello vero!... ci sono 4 impostazioni, OFF, lento, normale, veloce.
poi, quando ho regolato l'epa, ho notato di quanta altra corsa avevano i servi, abituato alle radio rtr che nn ne sfruttavano tutta... è infatti ho avuto anche un miglioramento di prestazioni, adesso la ghigliottina si apre ancora di + :D
infine ma nn ultimo, il terzo canale per azionarlo c'è ne vuole, si trova dietro da dove di solito si appoggia il pollice e anche "incavato" dentro... ripeto, niente sgranatine al cambio per noi monsteristi :D

lo schermo, nonostante i riflessi di luce era leggibile, ma sotto l'ombra si vede davvero bene...

ah per le istruzioni in inglese, beh problema risolto, la radio è tanto facile da nn averne bisogno!!! :D
apparte il binding, alla fine me lo son cercato su internet...

e come consumo... nn consuma tantissimo, considerando anche il gigante schermo retroilluminato...
son stato mezzora, all'inizio 10.9V, alla fine 10.4... ;) poi il valore variava, ma è rimasto sempre sopra i 10V... poi quando la provo in sessioni + lunghe vi faccio sapere.

fino a questo momento mi ha dato risultati positivi, la consiglio... a quel prezzo poi...
questo è tutto, se volete sapere altro chiedetemi.

stay tuned ;)
 
Top
MkKoY
view post Posted on 20/6/2011, 09:10




cos'è il binding?

centra qualcosa con il collegamento?
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 2/7/2011, 11:15




CITAZIONE (MkKoY @ 20/6/2011, 10:10) 
cos'è il binding?

centra qualcosa con il collegamento?

si c'entra ;) ...
è la procedura che va fatta per far riconoscere trasmittente e ricevente la prima volta che colleghi il tutto , o ogni qualvolta che cambi uno dei due componenti.
 
Top
MkKoY
view post Posted on 2/7/2011, 11:53




e come si fa? :D
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 2/7/2011, 15:50




CITAZIONE (MkKoY @ 2/7/2011, 12:53) 
e come si fa? :D

... e che te frega , curiosone :rotfl:

no dai :D ... aspetta hero , che ha questa radio e ti spiegherà lui ,
è una procedura standard tipica per ogni radio non si discostano molto l'una dall'altra
ma ogni tipo ha la sua .

in genere alimenti ricevente normalmente tenendo il pulsante per il binding
nel caso delle micro spektrum c'è un plug apposito
e di seguito accendi la radio facendo delle operazioni standard indicate dal costruttore.
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 21:36
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


in pratica, metto un cavo particolare con spinotto (che te lo danno insieme alla rx) al terzo canale della rx, accendi la radio e premi il pulsante BIND, e ti riconosce la ricevente al volo.
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 21:04
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


metto le istruzioni originali della radio

www.megaupload.com/?d=9061NI75

giusto per la cronaca, la radio nn dà problemi e svolge regolarmente il suo lavoro, sulla mugen i servi futaba funzionano benissimo senza intoppi, e sono velocissimi
ci tengo a dire che le prestazioni dei servi sono aumentati rispetto alla vecchia jaguar
 
Top
74 replies since 8/6/2011, 17:06   1140 views
  Share