[RECENSIONE] HobbyKing HK-GT3B 2.4ghz

« Older   Newer »
  Share  
Francesco_Mta4
view post Posted on 9/11/2011, 21:28




hero, anche io ho una radio della hobbyfirst digitale 2.4ghz 3ch, mi sapresti dire dove posso trovare le istrzioni???? grazie!
 
Top
Basso
view post Posted on 9/11/2011, 21:32




CITAZIONE (hero_94 @ 8/6/2011, 17:06) 
ero alla ricerca di una radio carina 2.4ghz, con riceventi piccole, che aveva almeno 3 canali e un paio di memorie, per usarla con tutti i miei modelli, magari digitale, con una paio di regolazioni fondamentali, come EPA, FAIL SAFE ecc, per sostituire le mie radio da rtr che mi stanno proprio sul groppone in fatto di affidabilità e design... ad un prezzo accessibile.

alla fine la scelta è ricaduta su questa, ecco l'esempio di un venditore italiano:
www.palazzolimodellismo.com/Trasmit...7475.-1.uw.aspx

ecco qualche foto appena arrivata:
p1010589fd

p1010590d

la prima cosa che mi ha compito è lo schermo, bello grande! :wub:
hkgt3b3

ho messo subito le batterie, e in mano è confortevole, ed è leggermente + leggera di quella originale
lo schermo con retroilluminazione blu e caratteri bianchi è chiaro e comprensibile e di immediata lettura
la prima cosa che ti mostra è la memoria impostata e il voltaggio delle batterie (si alimenta con 8 stilo AA, e come consumo nn mi sembra ghiottona, ma manco rinuncia a tutto)
ha 3 canali (come detto prima) e il terzo canale nn si aziona casualmente, ma lo devi andare a premere tu... niente brutte sorprese al cambio :D
ha la memoria per 10 modelli e puoi modificarne il nome
le prime funzioni che ho notato subito sono il Servo Reverse, E. Point (dovrebbe essere l'EPA), TRIM per tutti e 3 i canali, il DUAL RATE (ancora nn ho capito cosa significa), EXPONETIAL e l'ABS.
nn ha la miscelazione canali, che comunque al nostro mostro nn serve + di tanto
con solo 3 pulsanti e una rotella puoi regolare tutti quanti questi parametri, e con altri 4 pulsanti sempre nelle vicinanze del dispay hai le regolazioni "veloci" del trimmer per 1 e 2 canale.
sul manico si trovano il tasto per il 3 canale, il suo trimmer e il "DUAL RATE" (?)
ho notato con piacere che accanto alla presa per la corrente c'è una presa particolare con cui puoi collegarti via USB al PC e giocare con programmi come VRC. ;)

infine sono rimasto sorpreso dalle dimensioni della ricevente... davvero piccole!
mettendole nel vano rimane un sacco di spazio, e i cavi nn li devi schiacciare e mettere in modo disumano... a me personalmente facevano pena tutti quei fili messi cosi...
guardate le foto per rendervi conto!
p1010591w

p1010593k

ci sono state solo 2 cosette che mi hanno fatto storcere il naso: il tasto di accensione era staccato, e l'elettronica delle riceventi e mezza a vista, in particolare hanno fatto un buchetto grande per un led davvero piccolo, ma nn danno fastidio a nessuno...
ah, le istruzioni sono rigorosamente in inglese! nn sono complicante, ma io le voglio in italiano... infatti ho intenzione di tradurmele..

per adesso ho fatto solo il Binding, sto smanettando cosi giusto per vedere e prendere un po' di confidenza, la prox volta le prove dinamiche e le mie impressioni!

stay tuned... ;)

Il DUAL RATE non e altro che un sistema che parzializza il comando del Gas\Sterzo....
maggiore e la sua impostazione, minore sarà la sensibilità del Gas\Sterzo sul Truck.... ^_^
 
Top
arifederici
view post Posted on 10/11/2011, 00:02




Hero smettila di postare !!!! mi fai venire voglie.. e spendere spendere spendere!!!! scherzi a parte bella radio bravo... ed ora ci penso perche' la mia e' proprio lenta!!!!! nella guida al limite.... sono sempre in ritardo...!! poi Palazzoli c'e l'ho sotto il lavoro!!! Roma... e quindi passo e lo prendo...
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 02:30
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


non avevo mai letto questa recensione prima..complimenti hero, ottimo lavoro!!
avevo adocchiato questa radio per un mio amico qualche tempo fa e mi sa che quasi quasi gliela faccio prendere!! ;)
promette davvero bene!! ;)
 
Top
fr@2
view post Posted on 29/12/2011, 22:48




noto questa recensione, ottimo...
ma il voltaggio delle ricevente pochissime case lo indicano, questa a quanti Volt lavora?
non sempre è 6V qualcuna va anche a 7,2
'
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 23:22
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


questa lavora a 6V, dubito che sopporta tensioni + alte
 
Top
fr@2
view post Posted on 30/12/2011, 00:15




CITAZIONE (hero_94 @ 29/12/2011, 23:22) 
questa lavora a 6V, dubito che sopporta tensioni + alte

bhè di solito scrivono sulle caratteristiche tecniche... e ci togliamo ogni dubbio
 
Top
arifederici
view post Posted on 9/1/2012, 16:34




Hero... come va' la radio in questione... dopo un po' di tempo.. perche' pensavo di prenderla... in sett. vado a Roma e se dici che ok... la prendo...
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 16:52
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


per caxxeggiare nn c'è di meglio a quel prezzo ;)
ci sono tutte le regolazioni che servono ed è precisa, e nonostante l'enorme display illuminato nn consuma tantissimo, dovrebbe consumare di +
 
Top
mulinex80
view post Posted on 9/1/2012, 17:09




ragazzi mettiamo caso voglia usarla con tre modelli ho bisogno di tre rx uguali vero?
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 9/1/2012, 17:12




si 3 rx uguali e la stessa radio! :D
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 17:27
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (mulinex80 @ 9/1/2012, 17:09) 
ragazzi mettiamo caso voglia usarla con tre modelli ho bisogno di tre rx uguali vero?

si 3 rx uguali... ha fino a 10 modelli, quindi puoi abbinare 10 rx!
 
Top
arifederici
view post Posted on 10/1/2012, 08:30




ok grazie oggi la vado a pija'!!!!!!
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 10/1/2012, 12:00




CITAZIONE (arifederici @ 10/1/2012, 08:30) 
ok grazie oggi la vado a pija'!!!!!!

vieni con quella al raduno ari?? :D
 
Top
74 replies since 8/6/2011, 17:06   1139 views
  Share