conversione elettrico

« Older   Newer »
  Share  
MTA4_LEGEND
view post Posted on 28/8/2011, 22:49




salve a tutti, nel mio parco auto, oltre ad avere un mta4 s28, ho anke un ssk v2 (di mio fratello più piccolo, non esperto con quelli a scoppio) vorrei convertirlo in elettrico. quali modifiche devo apportare per farlo elettrico? ne vale realmente la pena? in tal caso dove dovrei acquistare il necessario?
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 00:06
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


devi mettere il diff centrale al posto del cambio, e fare un supporto per il motore (roba fai da te)
infine devi sistemare in modo che ci entri tutto, batterie comprese...
ma alla fine nn conviene farci niente, il mezzo di se per se è delicato, nn sono sicuro che riuscirebbe a resistere alle sollecitazioni dell'elettrico
piuttosto lo darei al primo principiante interessato e prenderei un bel revo vxl :rock:
 
Top
antonio901
view post Posted on 3/9/2011, 00:40




Si infatti durerebbe veramente poco magari potresti prenderti un altro mta e cobvertirlo ib elettrico,li c è veramente da divertirti ;)
 
Top
murgeu
view post Posted on 3/9/2011, 09:45




Ciao Mta4 Legend...il tuo ssk è la versione v1 o v2?
Per quanto riguarda la posizione dle motore, rispetto all'mta sei già avvantagiato perchè il motore elettrico dovrà mantenere la posizione del tuo motore nitro con i dovuti accorgimenti del castelletto ecc.

Monta 1 o 2 corone sulle marce? Se 2 potresti sempre bloccare il cambio in seconda e accoppiare il pignone del motore alla ruota della seconda marcia!

Per la motorizzazione chiediamo a chi di elettrico ne mastica più di me, comuqnue penso che per aver un mezzo con cui divertirti la spesa sia tra " nella norma, contando che il mezzo è leggero...

 
Top
MTA4_LEGEND
view post Posted on 3/9/2011, 11:13




ciao murge il mio è SSK V2
 
Top
murgeu
view post Posted on 3/9/2011, 11:40




Un'idea.....messa su in un secondo...devi sentire i wattari per la motorizzazione e poi fornisci misure sugli spazi del telaio che alloggeranno i componenti..dai uno sguardo!

immaginejco

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
MTA4_LEGEND
view post Posted on 3/9/2011, 11:57




sei un grande murge ti ringrazio!!!
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 10/9/2011, 12:09




Intrigante come idea , il modello , come già sai , nn è che sia il massimo :)
... ma se ce l'hai la a casa inutilizzato e vuoi investire due soldini , non perchè il modello ne valga la pena ma se ti vuoi divertire nella elettrificazione e farti un po' di esperienza , magari ne esce fuori qualcosa di divertente .

Per il regolatore questo quà supporta anche le 3s
costa il giusto e se magari lo vuoi usare in futuro , magari su una drift o una touring 1/10 o un buggy 2 o 4wd , un po' più serio , per quello che costa fa il suo sporco lavoro , se decidessi di farti uno scalerino ha pure la funzione del drag brake

www.hely-go.net/prod.asp?pp=6619

per il motore un brusheless da 9.5t oppure 10.5t , a 2s con una 50 ina di euro lo trovi .
Batterie le Turnigy , non sono il top ma ti avanzerebbero come prestazioni e qualità per quel modello , salvaguardando anche il tuo portafoglio .

Il problema è la trasmissione , il passo della corona non so il modulo , mettiamo sia modulo 1 , non so se si trovano pignoni modulo 1 con il foro degli alberi dei motori da 3.2 mm che ti serve per fissarlo sull albero dei motori 540.
Ovviamente poi hai da studiare un banchettino per il motore.


come seconda opzione potresti optare per un regolatore per motori a pazzole tradizionali con un motore che so 15t e batterie vecchio tipo e qua con 50 euro magari usati ti togli la paura.
(in questo caso ti potrei essere anche di aiuto nel reperire regolatore e motore )
 
Top
MTA4_LEGEND
view post Posted on 10/9/2011, 17:49




si, sarebbe una bella idea ed esperienza trasformarlo in elettrico, ma penso che con i soldi spesi vicino potrei benissimo comprarmi un traxxas STAMPEDE decisamente più divertente e robusto allo stesso prezzo del solo motore elettrico per l'ssk.
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 11/9/2011, 08:23




quello sicuramente , poi come già avevamo detto il modello non merita di certo , non è mai conveniente elettrificarsi da soli i modelli (perlomeno economicamente)
.... l'unica cosa (e ti pare poco !!! :D ) a farsi da soli le cose , è che si capiscono e si imparano dei concetti , che altrimenti , comperando le cose già belle che pronte , rimarranno sempre dei misteri inspiegati e oscuri ;)

ps: comunque lo stampede 4wd è un bell'oggettino anche ci devi spendere su un bel pacchetto di soldi , sia per aquistarlo , che per aggiustare alcune cose.
 
Top
MTA4_LEGEND
view post Posted on 11/9/2011, 09:44




certo, ma qualche esperienza in hand made elettrico ce l'ho, lo stampede è la versione 2wd "il sempiciotto", per mio fratello più piccolo che odia la miscela! il costo è intorno ai 210 euro, neanke tanto ;)
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 10:47
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (MTA4_LEGEND @ 11/9/2011, 10:44) 
certo, ma qualche esperienza in hand made elettrico ce l'ho, lo stampede è la versione 2wd "il sempiciotto", per mio fratello più piccolo che odia la miscela! il costo è intorno ai 210 euro, neanke tanto ;)

mi permetto di controbattere... se tuo fratello vuole una macchina elettrica mi viene da consigliare un bel revino vlx, li trovi usati completi di tutto e altro con motorizzazioni + potenti a quei soldi, sui 250 euro, e secondo me hai una super elettrica
sarà + piccolo dello stampede, ma l'uniche cose che ritengo buone di casa traxxas sono revo slash maxx e summit, gli altri li lascerei al loro posto
 
Top
MTA4_LEGEND
view post Posted on 11/9/2011, 11:43




tu intendi un e-revo 1/16? è molto interessante come mini monster truck!
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 11:49
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


 
Top
FullTitanium
view post Posted on 11/9/2011, 19:36




CITAZIONE (hero_94 @ 11/9/2011, 11:47) 
CITAZIONE (MTA4_LEGEND @ 11/9/2011, 10:44) 
certo, ma qualche esperienza in hand made elettrico ce l'ho, lo stampede è la versione 2wd "il sempiciotto", per mio fratello più piccolo che odia la miscela! il costo è intorno ai 210 euro, neanke tanto ;)

mi permetto di controbattere... se tuo fratello vuole una macchina elettrica mi viene da consigliare un bel revino vlx, li trovi usati completi di tutto e altro con motorizzazioni + potenti a quei soldi, sui 250 euro, e secondo me hai una super elettrica
sarà + piccolo dello stampede, ma l'uniche cose che ritengo buone di casa traxxas sono revo slash maxx e summit, gli altri li lascerei al loro posto

non è vero assolutamente Hero , da cosa nasce questa tua affermazione ?

consigli il revino vxl !!! ma non lo sai che è un po' gracile , perlomeno motorizzato vxl , e lo vuoi mettere mano ad un principiante , poi comunque è 1/18 se nn lo usi su terreni adatti lo sganasci in men che non si dica.
 
Top
23 replies since 28/8/2011, 22:49   486 views
  Share