ARROW GTR .21

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murgeu
view post Posted on 29/8/2011, 09:49




Buongiorno ragazzi, ieri mattina in pista da me è venuto un amico con questo motorello Arrow GTR .21 tra le mani, x8qfe60f6ms8oamxihcqts
che dire, sembra a vista ben fatto ed è noto per essere un clone OS ad un prezzo di vendita decisamente inferiore, sopratutto pe ri ricambi.
Ci accingiamo a rodarlo nella classica maniera sopra la Losina...che dire stenta un pò a partire perchè incona parecchio ma perdiamo la speranza e dopo qualche tentativo decidiamo di inserire un rasamento da 0,10 mm preso in prestito da un sottotesta OS...parte a primo colpo e inizia a ruggire.
Il motore dopo aver bruciato neanche mezzo pieno di mix si blocca....e non per vaer inconato ma bensì e los copriremo dopo per aver sul cilindro dei minuscoli residui mischiati con la mix incombusta ecc... all'interno della camera di scoppio...eppure a detta del proprietario il motore era bello pulito al suo interno.
Visto che lo avevo tra le mani l'ho aperto e sembra proprio un OS, anche se secondo me la qualità dei componenti e le lavorazioni sono leggermente inferiori, sopratutto dopo aver visto il cielo del pistone ruvido che a me non piace tanto, tant'è che penso che i residui siano proprio arrivati da li...visto che il pistone sul mantello non presenta nemmeno una rigatura.
Lo rimontiamo e lubrifichiamo, parte al primo colpo senza grossi problemi e ne esce da questa avventura illeso offrendoci tutto sommato un ottimo rodaggio.
Che dire, motore molto regolare al minimo se pur con carburazione molto grassa, riusicvo a dare gas senza farlo spegnere....e un rumorino niente male :D
Ora vediamo come si comporta in pista e quanto durerà...

Potrebbe essere una valida alternativa...agli OS qualora il portafoglio fosse a secco :wacko:
Ciauzzzzzzz
 
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GIOLS
view post Posted on 29/8/2011, 11:29




ottima recensione..!!!! :clappimg:
una curiosita..ma perche avete messo il rasamento..!!?? :unsure: !!
 
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smanettone1977
view post Posted on 29/8/2011, 12:32




Io non l'ho mai visto Fabio quindi facci sapere come va. Il rasento viene messo per ridurre la compressione in camera di scoppio ma non puo' ridurre l'inconamento che invece e' dovuto al disegno di pistone e cilindro.
 
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view post Posted on 29/8/2011, 12:39
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MTA4 S50

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molto carino, tienici aggiornato fabio ;)
 
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murgeu
view post Posted on 29/8/2011, 15:59




Olà...si come dice Smanè abbiamo messo un ulteriore rasamento solo nei primi 4 pieni per ceracre di scomprimere il motore e facilitare l'avviamento.
 
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coco72
view post Posted on 11/9/2011, 15:44




ma poi lo avete tirato via il rasamento ...
o lo avete lasciato lì
 
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pteratom
view post Posted on 11/9/2011, 16:06




....quanto costa questo cosetto?
 
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view post Posted on 11/9/2011, 16:13
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CITAZIONE (coco72 @ 11/9/2011, 16:44)
ma poi lo avete tirato via il rasamento ...
o lo avete lasciato lì

come scritto qui
come dice Smanè abbiamo messo un ulteriore rasamento solo nei primi 4 pieni
si capisce...

beh, costerà meno di un OS! indicativamente sopra le 300
 
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murgeu
view post Posted on 11/9/2011, 20:37




Cosimo, è stato tolto quasi subito, dopo i primi pieni...per il costo in Italia lo si trova a poco meno di 200 eurozzi, ma come ho scritto, bisogna vedere se sarà paragonabile agli Os ^_^
 
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view post Posted on 11/9/2011, 23:16
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MTA4 S50

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urca, convinto che costasse di +... interessante come motore!!
continua a provare fabio, e fammi sapere... possibilmente risultati positivi!!!
 
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10 replies since 29/8/2011, 09:49   221 views
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