Manutenzione motore.... dopo quanti litri?i

« Older   Newer »
  Share  
Basso
view post Posted on 27/9/2011, 21:02




Ciao ragazzi... volevo sapere dopo quanti litri mediamente bisognerebbe aprire il motore per controllarlo E/O rigenerarlo.... sostituzione cuscinetto di banco, fasce elastiche, ecc.....
Grazie mille a tutti...
 
Top
MTA4_LEGEND
view post Posted on 27/9/2011, 21:08




di solito io ogni litro lo smonto, lo lubrifico e pulisco con wurth spray, una oleatina di after run, lo lascio scolare un 5-10 minuti e rimonto il tutto, facendo attenzione a non far entrare polvere o altri residui all'interno del motore e sui componenti! per il cuscinetto, non pennso vada cambiato frequentemente!
 
Top
Basso
view post Posted on 27/9/2011, 21:10




Ma lo smonti solamente dal lato del RotoStart?
O proprio lo smonti tutto pezzo per pezzo....
 
Top
leonardo1980
view post Posted on 27/9/2011, 21:24




e si ragazzie è una cosa che mi interessa anche a me. dove sono gli esperti ???? io avro' fatto una 10 di litri con il mio e non l'ho mai aperto da nessuna parte.
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 23:04
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


togliere il tappo rotostart e la testa di raffreddamento, ed ovviamente lo scarico
dare una spruzzatina di wurth in lungo e in largo nel motore, senza smontare + niente
lasciare sgocciolare da solo per 15 minuti e mettere singer dappertutto
chiudere il tutto

facile no?!

i cuscinetti e quelle cose la nn conviene cambiarli, visto che alla fine ti paghi la cifra del motore... appena da grossi problemi ti cambi proprio motore
 
Top
andreaclemi
view post Posted on 27/9/2011, 23:27




non ci sono fasce su questi motori
 
Top
antonio901
view post Posted on 27/9/2011, 23:51