cosa fare?!?

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teddyb
view post Posted on 28/10/2011, 14:55




salve!!!si e' rotto il pistone al mio mta s50!!:( adesso sono indeciso cosa fare!! comprare un accoppiamento nuovo o cambiare motore con un altro modello???cosa potrei montare al posto del pro50?
grazie anticipatamente!!
 
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Francesco_Mta4
view post Posted on 28/10/2011, 15:02




ciao, allora, il motore sai quanti litri ha???

calcola che il tuo è un motore .50, se vorresti montare un altro motore tipo .28 .30 .32 dovresti cambiare:
volano, campana, frizione, castello motore e per finire scarico e collettore....arriveresti all'incirca ad una somma di tipo 200 e passa euro negli USA, in italia i 300 li passi senza problemi!
 
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teddyb
view post Posted on 28/10/2011, 15:04




no saprei quanti litri ha....cmq,io ho fatto 1l in 1settimana....
ho capito...allora mi conviene rifare l'accoppiamento??che altro dovrei comprare per meterlo a nuovo??
 
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Francesco_Mta4
view post Posted on 28/10/2011, 15:12




se il motore ha pochi litri e il corpo motore e gli altri componente sono in buono stato, ti consiglio di cambiare solo l'accoppiamento!
come ho già detto i prezzi dei ricambi in italia sono maggiori a quelli dell'estero, ti posto un pò di link con i pezzi che ti servono!

allora per rimettere il motore apposto ti serve:
accoppiamento http://www.ebay.it/itm/NEW-ASSOCIATED-MGT-...=item2a0fc64c2c
questo viene dagli USA ci mette un pò di tempo ad arrivare ma il costo è molto basso!

oppure dall'italia, in un semplice negozio di modellismo.... http://www.gbservice.it/product_info.php?c...oducts_id=21222 (BIELLA)
http://www.gbservice.it/product_info.php?c...oducts_id=21225 (pistone-cilindro)

però con il prezzo che spendi in un negozio solo per l'accoppiamento (130-140 euro) ti ci compri un motore nuovo su ebay talia: http://www.ebay.it/itm/THUNDER-TIGER-MTA4-...=item2a15145b57
 
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teddyb
view post Posted on 28/10/2011, 15:13




questi in italia glio ho gia' visti....adesso vedo cosa riesco a fare...:)
 
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teddyb
view post Posted on 28/10/2011, 15:14




infatti ho visto pure quello su ebay!:))) mi sa che mi conviene meglio comprare uno intero!:)
 
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Francesco_Mta4
view post Posted on 28/10/2011, 15:14




ok allora facci sapere, magari per aiutarti a mettere a posto il modello potresti postare una foto! calcola che quando si compra un modello usato va fatta la revisione completa e poi si parte!
 
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tuningmad
view post Posted on 28/10/2011, 15:16




se monti un altro motore non necessariamente devi cambiare tutto il resto... io ho comprato e montato l'Axal .32 al posto del pro28 ma volano, campana, ceppi frizione, castello motore, e scarico sono rimasti quelli originali S28.

170 eurini di motore e problema risolto...

bisogna sempre considerare, dopo questo tipo di rotture, il possible danneggiamento di l'albero motore carter motore o dei cuscinetti di banco, sono molte volte danneggiamenti quasi invisibili ad occhio nudo ma che una volta rimontato l'accoppiamento nuovo possono creare altre rotture o grippaggi improvvisi... e a quel punto addio ad almeno 60 eurini appena spesi per camicia e pistone nuovi...
 
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teddyb
view post Posted on 28/10/2011, 15:23




e gia'...la paura mia era pure questa!va bene che prendo un accoppiamaneto nuovo...ma se invece succedeno altre cose?soldi sprecati...
alla fine mi devo orientare o su un pro50 nuovo o su altro tipo di motore...
 
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Francesco_Mta4
view post Posted on 28/10/2011, 15:24




CITAZIONE (tuningmad @ 28/10/2011, 16:16) 
se monti un altro motore non necessariamente devi cambiare tutto il resto... io ho comprato e montato l'Axal .32 al posto del pro28 ma volano, campana, ceppi frizione, castello motore, e scarico sono rimasti quelli originali S28.

170 eurini di motore e problema risolto...

bisogna sempre considerare, dopo questo tipo di rotture, il possible danneggiamento di l'albero motore carter motore o dei cuscinetti di banco, sono molte volte danneggiamenti quasi invisibili ad occhio nudo ma che una volta rimontato l'accoppiamento nuovo possono creare altre rotture o grippaggi improvvisi... e a quel punto addio ad almeno 60 eurini appena spesi per camicia e pistone nuovi...

si tuning, non va cambiato nulla se hai un 28, ma teddy ha un 50, in quel caso deve cambiare tutto! comunque io gli consiglio di cambiare motore!!!
 
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view post Posted on 28/10/2011, 15:46
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Ek4 1:8

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Ciao teddyb prova a guardare questo ebayer tedesco fà delle aste a partire da 1 euro, il pro 50 io l'ho predo da lui a 86,50, comunque non ho mai visto l'asta superare i 100 euro perchè col compralo subito lo vende a 119 euro! è molto affidabile io da lui ho fatto un bel rifornimento ho preso anche un cambio nuovo a 35 euro... http://www.ebay.it/itm/8-3ccm-Montertruckm...=item2eb8c5721a
 
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Francesco_Mta4
view post Posted on 28/10/2011, 15:48




magari puoi provarci!
 
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teddyb
view post Posted on 28/10/2011, 16:00




proviamo allora! :thk:
 
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MkKoY
view post Posted on 28/10/2011, 16:42




aaaaaaaaah beh! allora non sono l'unico che rompe le alette del pistone!

bene bene, mi sento meglio! :P :P :P :P

fai come me, taglia anche l'altra aletta, e ti diverti lo stesso! ;)
 
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21 replies since 28/10/2011, 14:55   138 views
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