Se prendi 5 litri di alcol, conviene che ne fai 8 di litri di mix al 25% così non hai rimanenze ne di alcol ne di nitro..ricorda che sono quelli i componenti che vanno male, quindi prima li usi meglio è.
Io la faccio tutta in una volta..c'è chi la fà man mano che gli occorre ma secondo me è sbagliato perchè fai invecchiare prima i componenti, se dalla tantica di 5 litri tolgo 1 litro di alcol, rimangono 4 litri con lo spazio del litro prelevato in cui ci và aria..ecc.
La mix la conservo in 2 taniche di vecchia mix da 4 litri recuperate, le riempio lasciando sempre un entimetro di vuoto perlasciar spazio agli eventuali vapori, d'estate a volte la tanica si bombava leggermente, come con la mix comprata in negozio d'altronde!
Non ho mai avuto problemi e qcontinuo per la mia strada!
Questo è il mio carrello della spesa da circa 2 anni che mi faccio al mix da solo e i risultati sulla regolarità del motore si sono visti..
- alcol
http://www.jonathan.it/miscele+e+lubrifica...lotz-uplon.html- olio fagiolo
http://www.jonathan.it/miscele+e+lubrifica...di-fagiolo.html- olio sint jx
http://www.jonathan.it/miscele+e+lubrifica...nnium-1-lt.html- nitro
http://www.jonathan.it/miscele+e+lubrifica...ion-1,0-lt.htmlQuesto che dici tu è un prodotto nuovo..non l'ho mai visto
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http://www.jonathan.it/miscele+e+lubrifica.../20-ricino.htmlIl discorso è questo, acquistando tutti i singoli componenti hai la piena personalizzazione della mix, se invece acquisti l'olio già pronto sei tra " un pò più vincolato!
Diciamo che un 10% di lubrificante è perfetto in quasi tutte le situazioni, anche se preferirei aver qualcosina in più di ricino in periodi caldi..come prestazioni al 10% rispetto ad un 12% la differenza la senti eccome quando vai a carburarlo!
C'è da dire che risparmi acquistando l'olio già combinato e puoi sempre incrementare le % usando oli sempre jets..però a quel punto te li prendi ben distinti, no? Altrimenti compri solo quello e sei ok!
Ok?