E se volessi farmi la mix da solo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2011, 20:55
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


... avete letto bene
mi sono stancato di spendere 12 euro al litro per la 25 jets

ok, basta avere una lattina trasparente da 1l millimetrata, la divido in 100 "pezzi", metto un 10% di olio, 25% di nitrometano e il restante 65% di alcool

e gli ingredienti?
25litri di alcool mi hanno cercato 36 euro... corretto? ma che alcool è? posso usare quello rosa? :P
qualche link è d'obbligo

e per l'olio? ne conosco 3, sintetico, ricino e fagiolo...
quali sono i prezzi? quello di fagiolo mi hanno detto che sta 18 euro a lattina :blink: ...
e poi come devo mescolare questi oli?
anche qui qualche link mi schiarirebbe le idee

infine il nitrometano... nn penso che lo vendano online... ma quanto mi costa? e quanti litri potrei fare?

insomma raga, datemi una mano :)
scommetto che ho colpito molti nel segno della curiosità, conosco solo murgeu che se la fa da solo (ti ho chiamato quindi nn scappare :lol: )
rispondete numerosi! :D
 
Top
arifederici
view post Posted on 30/11/2011, 21:21




Hero... sarei d'accordo con te.... conosco molta gente che fa' mix da solo per elicotteri ed aerei... ma devo dire che anche con Mta4 s28 ho provato con motore axial 28 spec 2... ed ho notato molta differenza nella carburazione!!!!! tanta tanta.... 2 giri di vite nel max... dinamico... per esempio.....
Certo il risparmio sicuramente lo trovi e quindi dipende da quanto vai a girare!!!! io che giro nel week... uso la promix 25.... ed ho visto che con confezioni diverse la carburazione e' costante e di conseguenza le prestazioni.... qundi se non competi e non usi il mezzo 1 ora ogni giorno!!! fare la miscela da solo o sei organizzatissimo... oppure e' meglio la costanza di miscele industriali. in fine chiaro se devi fare i conti economici nel "dettaglio" tutto e' meglio. In sostanza ho provato mix da persona seria che ha corso con auto da tempo e che ora gareggia con Eli notevoli.... ma ho notato differenza con la mix pronta e seria.... se trovi quella giusta gusti la guida e non le regolazioni!!! spero di essermi spiegato.....

Hero... l'ottica nel modellismo e' divertirsi!!!! ma purtroppo e' un hobbye costoso!!!! l'equazione sta' nel quanto e sopratutto vuoi divertirti.... oppure trovare soluzioni che ti occupano molto tempo.... o meglio lo rubano al divertimento puro della guida....
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 22:09
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


guarda, voglio o nn voglio, è molto + il tempo che riesco a passare chiuso in officina che fuori a giocare, quindi problemi nn ne ho
nn è che faccio un'ora al giorno, anzi, ma voglio risparmiare lo stesso... per me è davvero frustante spendere ogni volta 12 euro quando poi con la metà te la cavi, poi se usi gli stessi prodotti della micela che usi attualmente nn vedo tutte queste diversità
 
Top
andreaclemi
view post Posted on 1/12/2011, 09:02




cmq io con 30 euro compro il gallone. La jets promix 25, sono quasi 4 litri
 
Top
MkKoY
view post Posted on 1/12/2011, 09:56




CITAZIONE (andreaclemi @ 1/12/2011, 09:02) 
cmq io con 30 euro compro il gallone. La jets promix 25, sono quasi 4 litri

hai un link?
 
Top
andreaclemi
view post Posted on 1/12/2011, 10:14




No la prendo dal mio negoziante sicuramente mi fa pure lo, ecco perché. Trenta euro

Lo sconto scusa
 
Top
arifederici
view post Posted on 1/12/2011, 15:44




anche io la promix da un rivenditore di Sassuolo in confezione di1 gallone.... e la pago intorno ai 30 euri.....
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 16:25
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


eh voi, a me hanno chiesto 45 euro per 1 gallone... promix
 
Top
murgeu
view post Posted on 1/12/2011, 16:40




Io la faccio e ci corro nel regionale da ormai 2 anni :D
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 17:22
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


ok, ma qualche consiglio? link? insomma tutto quello che serve per farmela
 
Top
murgeu
view post Posted on 1/12/2011, 18:16




Si Hero..
ti occorrono prima di tutto gli ingredienti principali, quali:

- alcol metilico
- olio sintetico + olio di ricino
- nitrometano

Questa è la ricetta base..di cui è composta la mix!

Un misurino graduato al millimetro e 2 contentiori da 4 litri o uno unico da 8 litri.

Tutto quà.. ;)

 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 19:40
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


perfetto
per l'olio come li devo mescolare?
infine i prezzi indicativi? cosi vedo se dalle mie parti mi fottono o meno
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 15:35
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


ragazzi, possibile che 1l di sintetico costa 12 euro, mentre il ricino con 20 euro ne prendi 5?
visto che sicuramente faccio 6-7 parti di sintetico e 4-3 di ricino, praticamente il ricino me lo duro all'infinito quasi e il sintetico si consuma molto presto, poi costa anche +
questa è una buona alternativa tutta mescolata? visto che prendo su internet la prendo già fatta, meno sbattimenti
http://www.jonathan.it/miscele+e+lubrifica.../20-ricino.html
 
Top
mulinex80
view post Posted on 23/12/2011, 01:09




se guardate il video che ho messo nella presentazione noterete la carburazione molto grassa...
era il primo giro con la mia mix 15%­nt 10%­olio semisint klotz kl100(tutti comp jets)....
è carburata ad ok con jets energy 20%...
la differenza di prestazione minima...la temperatura diminuisce di qualche grado e le ruote dietro fumano comunque sull'asfalto...
prendo 1 latta 5lt di alcool con una lattina da 1 lt di semisintetico e una da 1 lt di nitro...
ho calcolato che al 20% spendo meno della metà che la jet energy 20%(24eu 2,5lt)...fai tu...

preparo tipo 2 lt x volta e ripongo tutto dentro un armadietto al buio così sicuramente si conserva meglio...

conviene in tutti i casi...il negoziante dice che se conservati ben chiusi e lontano dall'umidità restano invariati nel tempo...
 
Top
32 replies since 30/11/2011, 20:55   437 views
  Share