Regalo di natale... ecco il mio OS

« Older   Newer »
  Share  
icon8  view post Posted on 25/12/2011, 23:21
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


ciao ragazzi, come sapete ho qualche problema con gli OS, ma adesso continuano
l'ultima volta che l'ho smontato era perfetto, girava bene e nn mi ha dato problemi tranne se per la carburazione, meccanicamente era impeccabile
oggi mi son messo a smontare anche il carburatore, metto il carburatore a bagno nel petrolio lampante, tolgo le parti in plastica, e fin qui ok, poi tolgo il tappo motore...
evidentemente ho fatto il cattivo quest'anno, guarda che regalo ho avuto

img0147w

praticamente mi si è rovinata la biella! nn l'ho trovata in quelle condizioni ma la crepa c'era
e madò mai visti tanti residui di mix... la promix ha chiuso con me
purtroppo mi si è rovinato un po' la camicia sulla luce di scarico, mi ha graffiato il pistone...
forse riesco a recuperare l'accoppiamento, visto che è davvero piccolo
ma rimane il fatto che mi son stufato alla grande di questo motore
nn so se mi conviene prendere tutti i pezzi ed aggiustarlo oppure comprarlo direttamente nuovo
avevo in mente un bel sirio cl3 sport o un nova revisionato, volevo stare sulle 100 euro
se trovo tutti i pezzi e magari me la cavo con 50 euro gli dò l'ultima change all'os
adesso ho dei seri dubbi su come togliere la camicia... ho fatto il trucco della fascetta ma si è tagliata

un'altro problema nn riesco a togliere la frizione, praticamente questa è della schepis model, nn riesco a togliere l'anello che c'è davanti che ha i 3 fori per ogni ceppo, la foto nn rende bene, nel caso ne faccio una con la fotocamera

img0148qc

beh, buon natale! <_<
 
Top
murgeu
view post Posted on 26/12/2011, 00:28




Hero, porcaccia la miseria..................secondo me quel motore è stato trattato male!
Fidati...tu prima di avviarlo al momento dlel'acquisto l'avevi smontato?
La biella presentava gioco? La bronzina della testa di biella dov'è?
Fammi sapere e mandami foto più dettagliate alla mia email!
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 08:52
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


allora fabio, l'avevo smontato un'altra volta, dopo averlo acceso quelle 2 volte che poi nn sono riuscito +
allora era perfetto, la biella nn sembrava avere gioco, e la bronzina stava li, nella foto l'ho tolta
all'epoca nn c'erano manco tutti quei residui di mix
quella volta che smontai l'unica cosa strana che trovai era la terra nella camera dello scoppio... probabile che si abbia usato qualche tovagliolo con un pochino sporco di terra per nn far spruzzare la mix negli occhi quando giravo a vuoto, ma è stato pulito tutto accuratamente
l'unico difetto che ho sempre avuto e che a "secco" mi inconava al PMS, nn riesco a spiegarmi come, forse che ci sia rimasto qualche residuo
appena mi libero ti invio qualche foto decente, intanto MP
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 11:35
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


qualche foto ad alta definizione del motore tutto smontato

http://imageshack.us/g/688/p1010773h.jpg/

da notare la rigatura sul pistone e i solchi appena percettibili sulla luce di scarico della camicia, poi la biella si è andata a farsi fottere una bellezza
il resto mi sembra perfetto, date un occhiata all'albero per sicurezza
quanto mi può costare accoppiamento e biella? conviene un motore nuovo?
qualche consiglio per togliere i solchi e gli spigoli formatasi sulla luce di scarico del cilindro?
attendo vostri commenti
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 26/12/2011, 14:42




azz hero! che danno! la frizione è la stessa che ho io sul mostrillo...ottima......per il motore direi che è stato fatto un bel danno....ti consiglierei di prenderlo nuovo, come consiglierei anche di ripararlo e portarlo fino a capolinea.....dipende, quanti litri ha?
 
Top
murgeu
view post Posted on 26/12/2011, 17:36




Hai mp hero
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 19:42
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


bene ragazzi, in sintesi è da cambiare la biella se riesco a recuperare l'accoppiamento, difficile, altrimenti anche questo è da prendere, nel migliore dei casi
se trovate questi pezzi a prezzi abbordabili mentre navigate fatemi un fischio ;)
intanto do un'occhiata per un motore nuovo sulle 100 euro, ogni consiglio è accetto
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 19:59
Avatar

Ek4 1:8

Group:
Member
Posts:
542
Location:
Roma-Piazza Bologna

Status:


specifica il modello
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 20:05
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (Jinx1828 @ 26/12/2011, 19:59) 
specifica il modello

giusto, OS MAX 21 VZB V-SPEC, quello con testa blu e carter nero

os_vz-b_2
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 22:11
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (coco72 @ 26/12/2011, 21:58) 

già visto quel link, davvero molto interessante, ma aggiungimi la dogana e arrivo a prendere il motore nuovo quasi
 
Top
murgeu
view post Posted on 4/1/2012, 13:40




Ciao ragazzi, stamattina mi è arrivato l'Oessuccio di Hero..mi sono cadute le braccia "poi le ho raccolte :D " quando ho visto in che condizioni fosse!

Eccovi due foto, se avete affianco a voi bambini tappate loro gli occhi, sono immagini molto forti :cry: :cry: :

pict0351v
pict0353y
pict0357s
Era messo veramente maluccio...

Qualcosa è migliorata dai :rolleyes: :B):
pict0358

Dopo la cura a base di nitrometano eccolo quì mentre cercavo di riprendere e avviarlo..

Video, lo potete salvare o visionare, http://localhostr.com/file/SLj17QO/PICT0361.MOV

Che dire...un Os come si deve ;)

Hero lo riconosci il tuo motorello?
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 4/1/2012, 13:56




:crazy: :crazy: :crazy: O MIO DIOOOOOOO! ma cosa gli è successo? menomale che le hai raccolte le braccia altrimenti come lo sistemavi?? :rotfl: :rotfl: fabio hai fatto davvero un ottimo lavoro....penso che hero ne rimanga davvero stupitooo! :D mi chiedo ancora cosa ci sia andato a finire all'interno???? :clappimg: :clappimg:

povero motorello però... :cry: :cry:
 
Top
murgeu
view post Posted on 4/1/2012, 13:58




Frà credo che più delle foto parli il mini video della prima-seconda accensione!
Come lo descriveva Hero il motore non si metteva mai in moto se non a gas a manetta e per pochi secondi, era instabile e sopratutto si bloccava a volte...mah per me è un Oessucico come altri :consigli:
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 4/1/2012, 14:10




si fabio ho appena visto il video e devo dire che sei veramente un fenomenooooo! :D sei riuscito a metterlo in moto e farlo sgasare senza spente........complimenti....se io ero hero, mi sarei trasferito in sardegna da te :D

mi sa proprio che se incontrerò problemi con l'axial te lo spedisco a te :D ihihihihi
 
Top
50 replies since 25/12/2011, 23:21   753 views
  Share