Forse fili invertiti si motore brushless

« Older   Newer »
  Share  
antonio901
view post Posted on 1/1/2012, 17:03




Ragazzi ho notato che sul mio modello i 3 fili che dall esc vanno al motore sono invertiti vedete anche voi in foto non e strano?



se inverto e metto i colori giusti succede qualcosa?

premetto che il modello cammina e va anche forte
 
Top
fr@2
view post Posted on 1/1/2012, 17:40




chi te li ha montati cosdì??
se va bene così come è...non toccherei, chi ci ha messo mano è un pecionaro...
 
Top
antonio901
view post Posted on 1/1/2012, 17:50




E da qiando l ho comprata che sta cosi a me non sembra normale sulle foto su internet i fili stanno mesai colore colore e sull ecs stanno saldati nella mia stessa sequenza sto fatto e strano
 
Top
fr@2
view post Posted on 1/1/2012, 18:25




importante che siano collegati ciascuno al posto suo..... il colore puo' essere influente....

chi lo ha fatto sa che il filo A va alloggiato su A B su B etc..ma si è strafregato del colore facendo la pecionata a modo suo... se inverti i colori inverti polarità e lunghezza dei fili che si accavallano etc... lascia stà così,
fai una cosa prendi tre nastri colorati rosso gialli e blu e unifica i color, così se lo dovessi smontare sai come saranno riallacciati.i
 
Top
antonio901
view post Posted on 1/1/2012, 18:29




Mannaggia tutte a me ste cose capitano uffa ma se mettesi i fili colore colore brucerei tutto?oppure si innvertirebbe solo polarita?per esempio premendo avanti andrebbe in dietro e viceversa rimanendo solo il giallo al centro
 
Top
fr@2
view post Posted on 1/1/2012, 19:01




non te sta a preoccupare!!!! il giallo lascialo così gli altri colorali o nastrali....

purtroppo anche nei impianti elettrici succede così... c'è chi li vernicia o c'è chi li nastra....

IMPORTANTE NON LI INVERTIRE!!!

ciao
 
Top
antonio901
view post Posted on 1/1/2012, 19:27




vaaaaaaaaaaaaaaa bene allora non li tocco ;) grazie tante ma mi so visti sti fili al contrario e mi sono preoccupato percio :) grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
mulinex80
view post Posted on 1/1/2012, 19:41




secondo me se inverti i fili poi il motore gira al contrario...
controlla se adesso hai invertito il canale dell'acceleratore sulla radiotrasm. tramite tasto reverse o normal.
se è così basta invertire i fili sul mezzo e poi rimettere il canale nel verso giusto.
 
Top
fr@2
view post Posted on 1/1/2012, 19:47




non è detto che il giallo sia il centrale!!!
 
Top
mulinex80
view post Posted on 1/1/2012, 20:04




CITAZIONE (mulinex80 @ 1/1/2012, 19:41) 
secondo me se inverti i fili poi il motore gira al contrario...
controlla se adesso hai invertito il canale dell'acceleratore sulla radiotrasm. tramite tasto reverse o normal.
se è così basta invertire i fili sul mezzo e poi rimettere il canale nel verso giusto.

x esperienza personale... ha solo i fili + e - invertiti...
e poi puo tranquillamente provare ad invertire...non succede nulla...male che vada gira al contrario...
 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 20:44
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


secondo me è come dice mulinex
comunque ok un filo è il positivo e l'altro il negativo, e il terzo che è?
facciamo che mettiamo un polo sul terzo filo, cosa succede?
 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 20:58
Avatar

Ek4 1:8

Group:
Member
Posts:
542
Location:
Roma-Piazza Bologna

Status:


Scusa, ma se la macchina và che ti importa!! Io non li toccherei i fili, perchè con l'elettrico a fare un danno ci vuole poco ;)
 
Top
mulinex80
view post Posted on 1/1/2012, 21:21




il terzo dovrebbe servire a proteggere da sovraccarichi detto in parole povere...
 
Top
antonio901
view post Posted on 1/1/2012, 21:31




in sintesi é per capire il perche dei fili al contrario e mi da anche fastidio vedere i fili al contrario kmq allora se li metto colore per colore non dovrebbe succedere niente ragazzi?il giallo e il centrale perche guardate qui

www.riverhobby.com/upfile//7.JPG


 
Top
mulinex80
view post Posted on 2/1/2012, 00:29




visto...cosa ti dicevo...vai tranquillo...
e poi anche a me darebbe fastidio...già l'avrei rimesso in ordine...l'occhio vuole la sua parte...
 
Top
21 replies since 1/1/2012, 17:02   761 views
  Share