CONFIGURAZIONE CEPPI-MOLLE FRIZIONE SU LOSI

« Older   Newer »
  Share  
murgeu
view post Posted on 20/1/2012, 11:39




Buongiorno ragazzi,
voi che configurazione di molle e ceppi usate di solito sulla frizione della vostra Losina?

Precisate anche il motore che montate e perchè avete fatto quella scelta..

Solo ed esclusivamente per chi monta volano Losi

La Losi fornisce queste molle

- argento 0,040" baffo a 30°
- oro 0,040" baffo a 25°

- nero 0,036" baffo a 30°
- verde 0,036" baffo a 25°

Sul mio vspec adotto ceppi maxlife con 2 molle oro e 2 molle argento..una configurazione abbastanza aggressiva, anche se vorrei lavorarci meglio per provare vari settaggi vednedo i pro e contro per il mio stile di guida!

Fatemi sapere
 
Top
pteratom
view post Posted on 20/1/2012, 19:48




Mi casca a fagiuolo questo topic in quanto l'unica cosa che mi manca da revisionare della losina da quando l'ho presa è proprio il motore e frizione. Guarda, vediamo se questo weekend riesco a fare il miracolo di concludere la mucchina, vado di revisione Picco Evo3 e ti faccio sapere, anche perchè ho bisogno di delucidazioni a riguardo, della serie: io ti dico cosa ho sù e tu mi dici cos'è e che tipo di settaggio è ^_^ ci stai?
 
Top
murgeu
view post Posted on 20/1/2012, 20:55




Certo Pt anche se la frizione và tarata più che altro in abse all'erogazione che vuoi ottenere in un determinato fondo e disegno del circuito!
 
Top
pteratom
view post Posted on 20/1/2012, 21:06




...perfetto, così sapendo nello specifico cosa monto, mi saprò regolare ^_^ Quando me l'hanno venduta non siamo andati così a fondo nelle specifiche, quindi non saprei adesso riconoscere perfettamente il tutto....ci aggiorniamo! Grazie mille Murg!
 
Top
murgeu
view post Posted on 20/1/2012, 21:13




In passato pe ri primi due campionati ho monitorato gara per gara anche l'usura della frizione ogni tot litri di utilizzo e avevo ottenuto delle belle informazioni che mi hanno poi permesso di interagire meglio co l'os andando sempre in meglio con i risultati a fine gara..un piccolo scienziato :D
 
Top
pteratom
view post Posted on 21/1/2012, 01:01




Credo seguirò le tue orme anche se volando un pò più basso: ora come ora finisco di sfruttare il Picco anche perchè è ancora bello tonico, poi in futuro si vedrà (se non si muovono a mettere in piedi la benedetta pista mi viene una sincope :wacko: ).
Ad ogni modo, a livello di ceppi e anche di molle, hai qualche dritta su produttori con cui ti sei trovato bene? Insomma, qualche nome, giusto per orientarmi...oppure in linea di massima sono tutti allo stesso livello? E se non lo sono, in cosa differiscono oltre ad una buona scelta di materiali?
 
Top
5 replies since 20/1/2012, 11:39   142 views
  Share