@ Frà sei sicuro che la vespa era 4t??
@ Mogio, non niente civic, però voglio dare qualche cavalluccio terrestre alla pitbike che ho preso!
Per ora monta un motore 125cc 4t 2 valvole su base Honda, in teoria quasi tutti i motori sono su base cinese...strano vero
Dovrebbe avere circa una decina di cavalli scarsi alla ruota...
Gli ho montato su un carburatore opzionale 26, però effettivi sono 24..soliti cinesi!
Oltre a lavorare sulla trasmissione vorrei fare qualche lavoretto di mio a dei componenti prova che monterò per vedere se veramente si sente la differenza con gli originali.
Quello che come primo mi è saltato in mente è, lavorare la testa...dimmi di più anche per MP se vuoi!
La mia ha 2 valvole "1 asp e 1 scarico", siccome ho l'impressioen che siano sottodimensionate per migliorare i consumi del motore "in quanto questo 125 4t è montato anche su moto honda di questa cilindrata"..vorrei diciamo dargli più brio senza pregiudicarne l'affidabilità!
Diciamo che la via più semplice sarebbe montare gruppi termici con cilindrata maggiorata "dai 140-150-180cc" come fanno tutti..ma perchè avere la vita facile se puoi sudarteli magari quei 2-3 cv in più
Fatemi sapere ragazzi!