RB PRESERVA_SALVA CUSCINETTO ANTERIORE CARTER

« Older   Newer »
  Share  
murgeu
view post Posted on 5/2/2012, 22:53




Ciao belli, chi di voi usa questo salva-preserva cuscinetto sui motori?

Attached Image: 3569_2

3569_2

 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 5/2/2012, 23:03




ciao fabio, volevo acquistarlo anche io, lo vende silent_pc su ebay, ne vale davvero la pena? va messo quando è in funzione o quando è in fase di pulizia-smontaggio?

non comporta lo sfregamento tra volano e "salva cuscinetto"?
 
Top
murgeu
view post Posted on 5/2/2012, 23:17




No Frà questa protezione và messa per l'uso quotidiano del motore, evita che il cuscinetto frontale si rovini magari con lo sfregamento del volano o di corpi estranei..sinceramente non ho mai avuto problemi di questo genere, sicuramente aiuta!
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 23:52
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


esatto..nemmeno io ho mai avuto problemi simili..certamente è un prodotto interessante...non l'avevo mai visto prima!!! ;)
prezzo?
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 07:22
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


si l'avevo visto anch'io, visto che devo prendere un po' di roba quasi quasi prendo anche questo
costa 18 euro
 
Top
mulinex80
view post Posted on 6/2/2012, 10:13




grazie della dritta murge...questo non lo conoscevo...lo prenderò x il mio 3,5 picco da montare sulla mugen mbx6r...
praticamente va messo al posto di uno spessore prima del cono...semplice ma molto utile...
 
Top
murgeu
view post Posted on 6/2/2012, 12:43




Si...proprio così!
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 15:39
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


beh allora fateci sapere come vi trovate... :)
anche se secondo me il cuscinetto è comunque protetto dal volano... :)
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 16:26
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


secondo te fabio potrebbe limitare il problema del mio OS?
è una spesa utile utile e si può risparmiare quelle 20 euro per 2 litri di mix? :D
 
Top
murgeu
view post Posted on 6/2/2012, 17:27




Hero fai prima a cambiare il cuscinetto con 20 euro ;)
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 20:15
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


sicuramente, ma anche nel caso il motore è perfetto secondo te è un acquisto utile o è meglio risparmiare?
 
Top
murgeu
view post Posted on 6/2/2012, 20:26




Hero non ho mai avuto problemi..l'unico motivo per cui lo acquisterei è che forse limita il gioco del cuscinetto anteriore quando è un pò vissuto..però il fatto che il cono dle volano strisci o sia a pelo con quella protezione mi dà da pensare sulle possibili conseguenze!
Lo vedo utile solo se gira con molissima polvere e sabbia..alla fine se ocntorllate quella parte dle motore se il cuscinetto non trafila non è mai sporca, il volano Losi ha una rientranza che già di suo protegge bene o male il cuscinetto, non come questa protezione però!
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 6/2/2012, 20:31




esatto, quoto in pieno Fabio, anche io sull'axial uso una frizione da buggy 3 ceppi regolabile, che di suo ha un volano con una rientranza che protegge da sporcizie il cuscinetto anteriore ;) come dice fabio, non so cosa possa succedere se il cono volano ci struscia sopra durante il funzionamento.....è sicuramente da provare.
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 21:12
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


beh sono d'accordo con Fabio!!
io non ho mai trovato polvere o sporco sul cuscinetto... secondo me potrebbe essere utile qual'ora costasse 1/4 di di 18 euro.. ;)
 
Top
13 replies since 5/2/2012, 22:53   89 views
  Share