il monster nn parte

« Older   Newer »
  Share  
williamsmta4
view post Posted on 19/2/2012, 19:39




ciao ragazzi sono disperato il mostro nn parte.. ho notato che quando provo ad accenderlo il volano a volte gira e a volte no è normale? può essere che la frizione è consumata o l innesto per accerderlo sia rotto?
 
Top
andreaclemi
view post Posted on 19/2/2012, 20:12




Controlla il cuscinetto unidirezionale dell'avviamento sicuramente e' quello, cmq dovresti accorgertene se va a vuoto. Ma hai lo strappo e il roto giusto.....mi spiego hai il tappo dual?


1820120129223645.th
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 19/2/2012, 20:18




esatto, come dice il caro andrea, controlla il cuscinetto unidirezionale all'interno del motore.......smonta il sistema a strappo e smonta il tappo motore, su quest'ultimo c'è il cuscinetto uni. pliscilo e lascialo a secco.
 
Top
williamsmta4
view post Posted on 19/2/2012, 20:30




ciao ragazzi...io ho s5o e uso un avvitatore a batterIa... ma io noto che slitta a volte prende e a volte no mi consigliate di sostituire quel pezzo..oggi l ho smontato ed era tutto secco inlcuscinetto sembra buono..può essere invece la frizione xkè è bella che andata?
 
Top
williamsmta4
view post Posted on 19/2/2012, 20:57




02032011004copia

Uploaded with ImageShack.us
come carburazione uso qst misure
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 19/2/2012, 21:08




gli spilli sono apposto, la cosa che a volte parte e a volte no, è dovuta al cuscinetto unidirezionale. smonta il tappo motore, e su quest'ultimo c'è il cuscinetto.
 
Top
williamsmta4
view post Posted on 19/2/2012, 21:42




francesco una volta che lo smonto poi dopo cosa devo fare?
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 19/2/2012, 21:49




lo smonti, pulisci la sede del cuscinetto con un panno asciutto e pulisci il cuscinetto. lascia il tutto a secco, senza lubrificare......prova e fammi sapere......se ci sono problemi chiedi pure.
 
Top
williamsmta4
view post Posted on 19/2/2012, 21:59




grazie ragazzi siete di ottimo aiuto... domani lo faccio e a limite posto anche delle foto
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 19/2/2012, 22:02




bravo, posta delle foto, aiuteranno te e noi! di nulla, figurati.....
 
Top
williamsmta4
view post Posted on 17/3/2012, 14:31




aiuto ragazzi ho un problema con il mostrillo...
allora ho messo nuovo il blocco del cuscinetto unidirezionale e il gruppo frizione completo di volano e campana,
ora parte e fà un bel rumore solo che nn innesta bene la mancia ovvero e come se la frizione attacca e nn attacca ed ho notato che la corona grande quella che stà vicino al cambio gira a vuoto è normale????
 
Top
mulinex80
view post Posted on 17/3/2012, 14:44




controlla che il servo del cambio funzioni correttamente...
se è innestata la marcia avanti è normale che la corona giri a vuoto in senso antiorario...
se gira a vuoto in senso orario e la marcia avanti è innestata correttamente vuol dire che c'è qualche problema al cambio...escudendo gli ingranaggi xchè sono in metallo direi che o hai rotto qualche spina o il cuscinetto unidirezionale che si trova nel cambio è andato...mica l'hai smontato x lubrificarlo?
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 17/3/2012, 14:45




ti succede che la macchina a volte cammina e a volte no?
 
Top
mulinex80
view post Posted on 17/3/2012, 15:01




cmnq la foto sulle regolazioni del carburatore sono errate...
la n°1 è la vite del massimo e andrebbe a 3 giri e più...
la n°2 è il minimo meccanico ed è ok...
la n°3 sono i medi e va a 5 1/2 e non toccarla mai più...
la vite del minimo dinamico è quella sul pistoncino vicino al'uniball...e va a 1 1/4...
ti consiglio di rimettere queste regolazioni che sono quelle originali di fabbrica...e poi ricarburare a dovere...a mio avviso hai smagrito troppo...sicuramente la prestazione è al top ma rischi di friggere il motore o cmnq di farlo durare meno...sono sicuro che gli altri mi daranno ragione...
 
Top
williamsmta4
view post Posted on 17/3/2012, 17:09




no il cambio nn l ho mica smontato


si francesco esattamente così mi succede che a volte cammina e a volte no


grazie mulinex domani la regolo con le nuove misure...
ma cmq resta il fatto che nn cammina il mostro

ah cmq il mio carburatore ha solo 3 viti da tarare e nn 4


jpg

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
29 replies since 19/2/2012, 19:39   545 views
  Share