chiedo aiuto per il caricabatterie

« Older   Newer »
  Share  
tuminator
view post Posted on 7/3/2012, 23:59




Ciao a tutti ho preso da poco il caricabatterie "e6650" della skyrc. Hole batterie della ricevente da 1600mAh, e volevo sapere come faccio a caricarle lentamente??? sul display mi appare "current" che va dallo 0,1 a 6 A. (credo che A stia per amper) a quanto devo impostarlo???
e per una carica veloce???
Spero d'essere stato chiaro aspetto istruzioni visto che quelle in dotazione sono in inglese e io non ci capisco una mazza
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 00:45
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


ciao tuminator..non credo di poterti aiutare se non ci dai qualche info in più..il tuo cb non lo conosco affatto...comunque cercalo di impostare a 5 celle, ni-mh..
magari posta un link..
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 08:19
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


corrente di carica sempre sui 1/2 della capacita totale della batteria
corrente di scarca sul 1/4
 
Top
mulinex80
view post Posted on 8/3/2012, 12:16




da quello che ho potuto capire è molto simile al mio...Orion Advantage IQ605...
dopo averlo collegato alla corrente si accende...
scegli il tipo di batteria che si vuole caricare...
nel tuo caso NiMH...ti consiglio di caricarle a 1-1,5 Amp(le nimh soffrono le cariche lente) e scarica 0,5...
se vuoi sfruttare tutta la capienza della batteria metti il valore delta-peak al massimo (il mio arriva a 20) e poi attiva il kut-off regolato a 1600mha...
 
Top
tuminator
view post Posted on 8/3/2012, 15:08




Oggi sono stato in pista a Ferrara e li c'era il titolare che è anche negoziante che mi ha spiegato tutto anzi mi ha dato un link del manuale in italiano da scaricare. Grazie a tutti dell'aiuto

anche se non è lo stesso caricabatt. la procedura è identica e questo è il link da scaricare in modo che possa essere d'aiuto a qualcun altro.
www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf
 
Top
4 replies since 7/3/2012, 23:59   205 views
  Share