vi presento e vi chiedo aiuto sulla mia s3 pro

« Older   Newer »
  Share  
Mario36
view post Posted on 9/3/2012, 14:19




ciaoo a tutti! vorrei presentarvi il buggy che ho preso la scorsa setimana da un ragazzo su subio.it
si tratta di un telaio pro(no rtr)di una s3 pagato 120 euro insieme ad un altro telaio s2...
la s3 è stata montata e mai messa a terra o accesa,quindi è nuova!ho dovuto aggiungere i servi,la ricevente,gli ammortizzatori(presi dal telaio s2),i trascinatori e ho messo l'olio nei differenziali...(10k,7k,2k) facendomi aiutare come gradazione da palazzoli modellismo(chi è di roma sicuramente lo conosce)adesso in teoria mancherebbero le gomme,il pacco batteria e l'installazione del motore...e proprio su quest'ultimo ho dei problemi che adesso vi spiego.
L'mta4 che ho preso ha montato l'os vg(p) 30 ed insieme a questo mi ha dato anche il suo motore originale che sarebbe il pro 21(è il primo mta4)...i problemi sorgono dal fatto che innanzitutto il tappo carter e lo strappo sono troppo grossi e toccano prima questi sul telaio che i supporti del motore e questo mi hanno consigliato di risorverlo nel modo meno economico...tappo carter con rotostart e pistola rotorstart 50+50=100 euro di spesa e non mi sembra il caso di spendere così tanto...comuqnue anche se risolvessi così,i fori del supporto motore sul telaio non combaciano con i fori del carter motore...quindi devo aggiungere anche dei supporti compatibili...io vorrei fare in un altro modo,sia per una questione economica,sia per comodità(ritengo lo strappo più pratico di ogni altro sistema)e cioè:comprare tappo carter e strappo picoli(quelli del 21 che monta la s2)ma non li trovo da nessuna parte...spero possiate aiutarmi!
intanto che lo sviluppo è fermo a causa di mancanza di buget :D vi metto qualche foto! ciaoo!!


wp000229
wp000230f
wp000231z

scusate nel primo messaggio ci sono errori di forma perchè ho scritto senza rileggere... :D
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 9/3/2012, 14:34




bellissima......quanti hop-up in carbonio! scusa se lo dico ma quella marmitta nun se pò guarda! :P potrebbe darti una mano andrealemi che ha l's3.......aspettiamo che risponda al topic :D
 
Top
Mario36
view post Posted on 9/3/2012, 15:09




Hahahahahahhaha eh lo so! Di marmitta per ora ho solo quella... :)
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 15:42
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


sinceramente nn ho capito benissimo
tu vuoi montare il 21 originale TT sulla s3, giusto?

se nn monta sicuramente il 21 ha delle misure tutte sue, come accade su molti motori rtr (esempio kyosho mad force)

il mio consiglio? butta quel macigno di 21 (o lo vendi) e prenditi un motore serio, in base a quanto vuoi spendere ti posso consigliare (100 euro i + economici), ovviamente con scarico dedicato
valuta anche di passare all'avviamento a cassetta, visto che la maggioranza nn hanno strappini e roba varia, che a lungo andare danno solo problemi con corde molle e unidirezionali, oltre a calare un pochino di prestazioni
 
Top
Mario36
view post Posted on 9/3/2012, 17:05




allora in breve:ho un pro 21 con lo strappo troppo grosso che non mi permette di fissare il motore ai supporti perchè tocca prima lo strappo sul telaio...ho visto che alcuni montano degli spessori sui supporti motore per ovviare al problema...ma oltre a questo problema i fori di fissaggio del motore presenti sul carter non combaciano con i fori dei supporti motore del telaio,quindi per montare il pro 21 devo:cambiare i supporti motore con altri che abbiano i fori che corrispondano con i fori di fissaggio del motore, togliere lo strappo e usare il rotostart, oppure trovare il tappo carter e lo strappo del 21 della s2.
Spero di essere stato più chiaro...è importante farvi capire il problema per risolverlo al meglio...in caso faccio delle foto.
Comunque il motivo per il quale non voglio usare la cassetta è perchè il buggy lo vorrei usare anche per cazzeggiare sullo sterrato,e non vorrei portarmi dietro 200 attrezzi per farla partire...lo strappo non richiede batterie aggiuntive ed è sempre attaccato al motore quindi se la devo andare a recuperare non mi devo portare la cassetta o il trapano dietro...questo è il motivo.
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 19:15
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


allora ho capito bene

per il discorso strappo devi mettere degli spessori appositi da mettere tra banchetto e motore

per il banco invece vedi prima se si può regolare quello che hai montato, vedi sotto se ci sono delle svasature dove si aggancia il banchetto
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 21:23
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


se ho ben capito i fori di fissaggio del motore non combaciano con quelli del supporto..in questo caso non puoi fare altro che prendere un nuovo banchetto motore o cercare di forare e filettare lo stesso...
nel caso in cui la non conicidenza dei fori riguarda il fissaggio del banchetto al motore idem... ;)

per quanto riguarda il tappo..mi sa che il problema è dovuto al fatto che il 21 dell'mta4 ha sia l'avviamento a strappo, sia quello a roto..o sbaglio? quindi devi comunque cambiarlo, magari montando un tappo roto o strappo a seconda delle tue esigenze..comunque sia posta delle foto e ti consiglieremo al meglio!!
così è un po difficile!!

ps: bel mezzo!! ;)
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 22:41
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


veramente i banchetti sulle buggy sono regolabili (regolabili + che altro per un perfetto accoppiamento corona-campana), ma le misure son tutte le stesse
qui sicuramente il 21 ha misure tutte sue, io nn ci spenderei altri soldi, scherzi 100 euro per un banchetto e tappo, con quei soldi ti compri un motore nuovo 100 volte meglio del 21 TT, tipo picco e novarossi
 
Top
Mario36
view post Posted on 10/3/2012, 12:05




allora vi metto le foto così mi spiego meglio...
wp000241d
wp000240s
wp000239
wp000238
 
Top
Mario36
view post Posted on 10/3/2012, 15:56




credo di aver trovato la soluzione!!!
http://www.ddmodellismo.it/catalog/product...oducts_id=24182
lo strappo piccolo ce l'ho già!con questo mi basta prendere i supporti motore regolabili e sono apposto! che ne pensate?
 
Top
Mario36
view post Posted on 10/3/2012, 17:22




no credo che per montarlo devo comprare altri 100 pezzi...chi mi offre un motore con strappo o avviamento rotostart? :)
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 23:31
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


scusami eh, però tu manco collabori
vedi sotto se il banchetto si può smontare e regolare la posizione, per avvicinarlo o allontanarlo, su telaio troverai delle svasature nella sede dove agganciano, è una regolazione che serve per avere un perfetto accoppiamento campana-corona

adesso che vedo meglio però sembrano che i 2 banchetti siano scambiati di posto, ecco perchè i fori nn combaciano!
scambiali di posto come in figura
 
Top
Mario36
view post Posted on 11/3/2012, 00:28




Già fatto! I fori non combaciano perché hanno un interasse maggiore rispetto ai fori del motore... Per risolvere il problema dei supporti o cambio loro o cambio motore,(e non è un gran problema visto che i supporti vengono 20€ )l'altro problema è trovare il tappo con lo strappo piccolo,i banchetti inoltre sono regolabili solo parallelamente alla corona
 
Top
andreaclemi
view post Posted on 11/3/2012, 02:23




Dico una cavolata ....non puoi lavorare di frullino e limare un po' i supporti in modo da far scendere il motore? Per i buchi e' il minimo li rifai nuovi. Calcola che l'S3 monta il 4.6 di scatola che e' pure piu' grosso il motore. E' strana sta cosa

cmq i banchetti vanno al contrario la parte tonda (concava) va all'esterno e non all'interno come ce li hai tu adesso
 
Top
Mario36
view post Posted on 11/3/2012, 09:58




No guarda i banchetti si aprono ancora fino a far poggiare il motore...devo mettere degli spessori per alzarlo un po' perchè messo sui banchetti la campana non arriva alla corona e il carburatore sbatte sul supporto di alluminio della piastra freno.Filettare nuovi fori non è propio semplicissimo perchè lo spazio per lavorare è minino e bisogna fare attenzione a farli all'altezza giusta...ci posso provare ma non ne sono sicuro...e comunque dopo aver risolto questo devo comprare tappo e rotostart che insieme fanno 100€ per questo magari cercavo un motore da poco(anche il suo 21 originale)con lo strappo.
 
Top
17 replies since 9/3/2012, 14:08   274 views
  Share