domanda su "abbassamento" mta4 s50

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2012, 17:03

SSK 1:8

Group:
Member
Posts:
206

Status:


Ragazzi avrei una domanda da porre a chi ha gia' modificato l'mta4 s50. Ho visto la versione elettrica, il G3 e ho notato che rispetto alla versione a scoppio è più basso.
Volevo chiedervi se era possibile rendere cosi' basso l'S50 per usarlo in pista. Sapete dirmi qualcosa in merito?
 
Top
pteratom
view post Posted on 5/4/2012, 17:33




Dunque: distendere gli ammo il più possibile sfruttando i fori più esterni dei braccetti e quelli più interni delle torrette. Ovviamente sarebbe opportuno fare un upgrade mettendo i braccetti Rpm che hanno un foro in più e le torrette ammo della Gpm e chiaramente non utilizzare gli ammo originali ma ammo in alluminio decenti, resistenti e capaci di sfruttare qualsiasi gradazione di olio. Installare barre antirollio per dare più stabilità al mezzo e usare gomme tipo "truggy" più idonee alla pista. Sappi comunque che l'utilizzo del monster in pista non è proprio semplice: la massa generosa ed il peso significativo non lo rendono proprio agilissimo come un truggy o meglio ancora una buggy.
Ad ogni modo con un buon setup ti puoi divertire. Altra cosa utilissima se non fondamentale, un buon servo dello sterzo: il mezzo deve essere reattivo e pronto a cambi repentini, quindi lo sterzo non deve essere lento. Per andare sul sicuro si và dai 18 kg in sù.
Occhio ai salti: come detto sopra, il peso di un monster è significativo, quindi l'atterraggio dopo un salto deve essere ben fatto per evitare gravi spanciate.
Ripeto, con un monster si scende in pista per puro divertimento, senza aspettarsi cose estreme, non è nato per questo e a mio avviso, ma è un parere del tutto personale, non credo sia il caso di cercare di snaturalizzarlo troppo, se piacciono i mezzi grossi da pista conviene prendersi un bel truggy direttamente ;)
 
Top
mulinex80
view post Posted on 5/4/2012, 18:58




Praticamente quello che ho fatto io...adesso è uno spasso guidarlo...
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 19:15

SSK 1:8

Group:
Member
Posts:
206

Status:


tutte cose che ho intenzione di fare e ovviamente in pista ci vado epr divertimento non per aspettarmi prestazioni da buggy- Quello che mi chiedo pero', vedendo la differenza di assetto tra l'S50 e il G3 è appunto se sia possibile rendere l'S50 come il G3 in termini di assetto, cioè basso a quel modo (non so se ho reso l'idea)
 
Top
pteratom
view post Posted on 5/4/2012, 19:38




...mmma giudicare dalle torrette e da tutto il resto, mi pare abbia una struttura un pò diversa rispetto al motorizzato, ma ribadisco una cosa: un assetto estremamente basso non credo sia adatto al peso del motore + trasmissione + serbatoio pieno a meno che non si parli di pista d'asfalto....te lo vedi il mostrillo tutto iper assettato, pesante come una mucca da latte prendere in piena un bel salto e atterrare di piatto? sai che botta sotto il telaio dove la scatola del cambio è esposta? Io non mi fiderei molto...




insomma, una certa differenza si vede a occhio nudo:

jpg

jpg

...molto più leggero e se noti ha già i braccetti praticamente orizzontali...
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 19:44
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


è già strutturalmente è diverso
ma cosi come ha detto pteratom ti ritrovi i braccetti praticamente paralleli al terreno
direi che son fondamentali prima di ogni altra cosa le barre antirollio
praticamente in curva tiene una bellezza, e al posto di girarsi al limite "striscia", il mio specifico se ne va in sottosterzo
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 6/4/2012, 07:35




L'elettrico non è un mta, il problema è questo. E' basato sulla meccanica del vecchio truggy TT ST-1 quindi ha un'impostazione completamente diversa.
Puoi "truggyzzare" l'mta come ti hanno detto i ragazzi ma non avrà mai un comportamento da truggy.
Il mio ad esempio ora lo potrei usare in pista, e va anche bene, ma resta pur sempre un monster. Diciamo che la precisione nelle traiettorie non è proprio il suo forte...
 
Top
6 replies since 5/4/2012, 17:03   175 views
  Share