Dunque: distendere gli ammo il più possibile sfruttando i fori più esterni dei braccetti e quelli più interni delle torrette. Ovviamente sarebbe opportuno fare un upgrade mettendo i braccetti Rpm che hanno un foro in più e le torrette ammo della Gpm e chiaramente non utilizzare gli ammo originali ma ammo in alluminio decenti, resistenti e capaci di sfruttare qualsiasi gradazione di olio. Installare barre antirollio per dare più stabilità al mezzo e usare gomme tipo "truggy" più idonee alla pista. Sappi comunque che l'utilizzo del monster in pista non è proprio semplice: la massa generosa ed il peso significativo non lo rendono proprio agilissimo come un truggy o meglio ancora una buggy.
Ad ogni modo con un buon setup ti puoi divertire. Altra cosa utilissima se non fondamentale, un buon servo dello sterzo: il mezzo deve essere reattivo e pronto a cambi repentini, quindi lo sterzo non deve essere lento. Per andare sul sicuro si và dai 18 kg in sù.
Occhio ai salti: come detto sopra, il peso di un monster è significativo, quindi l'atterraggio dopo un salto deve essere ben fatto per evitare gravi spanciate.
Ripeto, con un monster si scende in pista per puro divertimento, senza aspettarsi cose estreme, non è nato per questo e a mio avviso, ma è un parere del tutto personale, non credo sia il caso di cercare di snaturalizzarlo troppo, se piacciono i mezzi grossi da pista conviene prendersi un bel truggy direttamente