Problema carburazione motore

« Older   Newer »
  Share  
patrizio_romano
icon13  view post Posted on 6/4/2012, 10:33 by: patrizio_romano




Ciao ragazzi, oggi ho ripreso la macchinetta e sono andato a farla girare in un campo di margherite, però ancora brutte notizie. Nulla di rotto per fortuna, però ho avuto ancora problemi di carburazione.. Poi la macchinina ancor prima che finisse il serbatoio credo si sia surriscaldata perché emava calore a 10 cm di distanza dalla testa e poi si sentiva il motore molto affaticato, tanto che non camminava quasi più, sono corso a spengerla... riaccendendola dopo circa un minuto invece rimaneva accellerata ma senza camminare, anche se abbassavo il minimo. Posso dare la colpa alla mantua 20%, o devo darla a me e alla mia carburazione? (non credo perché la macchinina impenna 1 volta su 3, ma gli allunghi fanno quasi schifo, nemmemo è entrata la seconda).
Inoltre mi dite se è normale che basti una collinetta davvero molto bassa per interrompere il segnale fra radio e ricevente (ovviamente batterie al 100%) ???
Vi prego aiutatemi ancora grazie, intanto vi dico che il negoziante mi ha raccomandato di usare una miscela 10% visto che il motore è di derivazione heli, e soprattutto per evitare queste scaldate estreme del motore e per aumentarne la durata, ovviamente a rischio delle prestazioni... Ciao a tutti siete grandi!

(questo post è anche su http://www.modellismo.net/forum/automodell...html#post995307, fra le risposte al topic.)
 
Top
27 replies since 6/4/2012, 10:33   253 views
  Share