Sostituire viti nell' MTA4 S50

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view post Posted on 8/4/2012, 20:11

SSK 1:8

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Ciao a tutti, ragazzi avrei bisogno di una mano. Voglio sostituire tutte le viti a testa a croce (cacciavite americano, tipo quelle che ci sono nei braccetti e che fissano gli ammortizzatori) con le stesse viti ma a testa esagonale. E via dicendo negli altri punti in cui ci sono le stesse viti. Insomma vorrei usare tutte viti ad inserto esagonale, mi sapete dare una mano indicandomi le misure delle viti necessarie e la fattibilità della cosa?
Grazie per l'aiuto.
 
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Alessandromta4
view post Posted on 8/4/2012, 22:41




si può fare però le viti che devi prendere sono taaaaantissimee
 
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view post Posted on 8/4/2012, 22:42

SSK 1:8

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eh a sapere le misure vado in ferrmenta e le prendo.
 
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manuchao
view post Posted on 8/4/2012, 23:22




o vai in ferramenta oppure leggi sull'esploso , penso che li ci saranno tutte le misure opportune!!
 
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view post Posted on 8/4/2012, 23:45
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MTA4 S50

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belli tipo dei braccetti sono particolari... dubito che riesci a trovarli
il resto si, le misure son quelle... anche se io uso + croce che esagono
 
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pteratom
view post Posted on 9/4/2012, 10:20




....sui fogli d'istruzione ci sono tutte le misure...eventualmente se hai un calibro te le puoi anche misurare, o addirittura toglierene un paio per campione e andare in ferramenta con quelle ^_^
Comunque, piccolo consiglio, se hai anche delle buone chiavi esagonali (roba seria, non quelle a L ) ok per le viti con testa esagonale, ma se non sei attrezzato adeguatamente vai tranquillamente con croce e taglio che danno meno problemi. Imho.
 
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mulinex80
view post Posted on 9/4/2012, 13:02




ai bracci si possono mettere viti passanti...il mio negoziante di modellismo li ha...
alla inferno ho tolto quelli originali simili al mta4 e ho messo delle belle viti con dado autobloccante...
tra un po li cambio anche al mostrillo...non mi fido tanto di quelle viti particolari fissate sulla plastica...
e nemmeno di quelli con i fermi ad "e" della gpm...
preferisco viti e dadi...x capirci come quelli che si usano sulla mugen mbx6...
 
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pteratom
view post Posted on 9/4/2012, 18:23




Come ho consigliato altre volte: per le viti che fissano i paraurti e le zone a rischio d'urto (ad esempio gli skid), se potete, chidedete viti in classe di resistenza 12.9 oppure 10.9, sono molto più resistenti delle 8.8 anche a livello di manutenzione, essendo di materiale più denso difficilmente avrete problemi di spannatura ;) ovvio che quelle in titanio sono il top ma costano un capitale.
Per le zone che si inzozzano di più come i differenziali ma anche gli skid, consiglio viti in inox A2 o meglio ancora A4 (più resistenti), non avrete mai problemi di ruggine e/o umidità che pian piano usura la filettatura della vite.
 
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CarlitosMelis
view post Posted on 9/2/2013, 11:10




Dato che si parla di viti chiedo direttamente quà.
Allora, mercoledì mi è arrivato il mio nuovo mta4-s50 special, con tutto il necessario, tipo rotostart,radiocomando, servi,ecc ecc. Nella scatola c'era anche il paraurti posteriore da montare, inizialmente non controllai bene se c'erano viti nella scatola ma ieri come vado per montarlo noto che non ci sono le 6 viti di fissaggio del paraurti posteriore. è il mio modello che mi è arrivato senza ste viti di fissaggio o non ci sono proprio dalla fabbrica incluse??
 
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melgio
view post Posted on 9/2/2013, 11:47




La viteria è inclusa come le chiavi esagonali la chiave della candela e tutti i vari accessori per poter completare il montaggio di fabrica .
Per montare il peraurti posteriore le viti sono gia inserite nel sottoscocca e a memoria credo che dovresti smontarle per poi rimetterle quando lo monti.
 
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CarlitosMelis
view post Posted on 9/2/2013, 11:54




ed invece non ci sono. dunque mi tocca contattare il venditore a sto punto.
 
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melgio
view post Posted on 9/2/2013, 12:25




se non riesci a procurartele , che fai prima, si contattalo

nel mio caso mi hanno dato una ruota incollata storta e per fortuna che il mio amico si è accorto ,io pensavo che fossero piegati i barillotti comunque il negoziante in tre giorni l'ha fatta cambiare
 
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CarlitosMelis
view post Posted on 9/2/2013, 13:28




io l'ho preso su annastroz, sembra molto gentile e disponibile, non penso ci siano problemi a riguardo. Forse la svista è stata in fabbrica, in quanto l'auto mi è arrivata con tutti i sigilli intatti.
 
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marcoaiolfi74
view post Posted on 9/2/2013, 21:26




Purtroppo succede anche nelle migliori famiglie!!!
 
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smanettone1977
view post Posted on 9/2/2013, 21:48




Ti confermo che da nuovo dovresti trovarle installate sul mezzo. Se non ci sono o chiedi al venditore o e le procuri. tanto sono delle comuni M3 solo un pò lunghe.
 
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18 replies since 8/4/2012, 20:11   222 views
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