Raga mi consigliate un nuovo acquisto?!|

« Older   Newer »
  Share  
GianluMta
view post Posted on 12/4/2012, 13:55




Salve a tutti ragazzi ho appena scoperto di avere un libretto postale risalente alla comunione con circa 500€ :woot: ho deciso di dedicare questi bei soldini all'acquisto di un nuovo modello preferibilmente da off ,indeciso se elettrico o a scoppio ,voi che mi proponete?aspetto tanti consigli grazieee :D
 
Top
tody_x
view post Posted on 12/4/2012, 14:14




Io se non sento il profumo della nitro mi sento male!!! Vuoi togliere il fascino di un motore in miniatura?
Vero è, che un elettrico in base a dove abiti e se non hai molta esperienza risolve tanti problemi!!! Boooo!!! Se vai su un elettrico valuta il Summit 1/8 è veramente qualcosa di diverso!!!
 
Top
Tanko998
view post Posted on 12/4/2012, 14:16




Ti dico quello che mi è stato detto da un negoziante di modellismo... Ti piace il rumore? Per quanto ti posso dire io (e la mia scarsa esperienza personale), mi sa che con l'elettrico hai meno da imparanoiarti in termini di messa a punto, carburazione, manutenzione ecc... Non dico che con l'elettrico ne hai meno, ma credo che i tre quarti della storia, li salti a piè pari... Diverso se ti piace smanettare sui motori... Io personalmente, che per mancanza di tempo preferirei un mezzo pronto all'uso senza dover necessariamente prendere la macchina per caricare tutto il necessario, ti consiglierei l'elettrico. Attacchi due batterie e via così... (senza contare il prezzo salatissimo della miscela)... Insomma dipende da te e da quello che vuoi, tanto in termini di soddisfazione, credo che ne avresti da entrambe le parti....
 
Top
GianluMta
view post Posted on 12/4/2012, 14:19




hai perfettamente ragione ,ma qui dove abito c'è una terra dove correrci immensa ,il problema è che esserdo circondata da case i mostrilli a scoppio danno fastidio! :( per questo pensavo ad un mostrillo elettrico! quanto costa il summit?
 
Top
tuningmad
view post Posted on 12/4/2012, 14:26




mt4 g3... il mio negoziante qui a Bologna lo vende a 449,00 all'inizio ero scettico su questo modello, poi l'ho visto all'opera dal vivo e ti dirò che è un bell'oggettino!!!

questo è il link del suo sito:
http://www.modelracingbolognashop.net/prod...LESS-ROSSO.aspx
 
Top
Tanko998
view post Posted on 12/4/2012, 14:28




Il summit in versione Brushless lo vendono a 369 €, ma credo che in giro si trovi anche di meglio... Ma allora non è meglio il Flux?
 
Top
GianluMta
view post Posted on 12/4/2012, 14:38




Sto nel pallone! :S non so proprio cosa scegliere sono orientato sull'elettrico!
tuningmad ho un mta4 s28 volevo qualcosa di diverso!
 
Top
tuningmad
view post Posted on 12/4/2012, 14:51




...di diverso??? se l'MTA ce l'hai già, il g3 non ti sconfinfera, ed è tipo truggy con ruote più grandi, perchè dell'MTA non ha proprio niente di simile... rimangono solo i buggy...

...scusa Tanko ma il Summit "1/8" a 369 euro dove l'hai trovato che lo compro subito!!!

a quel prezzo troverai l'1/16 non 1/8 e tody parlava dell'1/8...
 
Top
tody_x
view post Posted on 12/4/2012, 14:51




CITAZIONE (GianluMta @ 12/4/2012, 15:38) 
Sto nel pallone! :S non so proprio cosa scegliere sono orientato sull'elettrico!
tuningmad ho un mta4 s28 volevo qualcosa di diverso!

Allora già abbiamo fatto una selezione im portante ELETTRICO!!!

Parliamo di 1/8

Il summit è un qualcosa di molto tecnico avendo due rapporti normale e ridotto fa da monster e da crawler con la possibilità del bloccaggio del diff. ant o post dal radiocomando completamente waterproof etc. vai sul sito e ti leggi le caratteristiche... ma di certo non è un mostro di velocità!!

Il savage Flux L'MT4 -G3 della TT il REVo sono very mostri di velocità e li secondo me in qualche modo ritengo superiori E-REVO e SAVAGE FLUX come elettronica e meccanicamente.... il MT4-G3 è un ottimo compromesso anche perchè con gli altri spenderesti qualcosa in +!!
Ti abbiamo dato le indicazioni vatteli a vedere e fatti un IDEA ;) ;) ;)
 
Top
GianluMta
view post Posted on 12/4/2012, 15:14




Ringrazio tutti per gli ottimi consigli ,adesso devo solo scegliere! :)
un'ultima domanda :caricabatterie ,batterie lipo ecc sono incluse?
 
Top
tuningmad
view post Posted on 12/4/2012, 15:17




...praticamente mai... quindi tieni da parte altri eurini perchè ste cosine costicchiano...
 
Top
tody_x
view post Posted on 12/4/2012, 15:35




Guarda l'elettrico è molto + costoso!!!

Considera che le lipo hanno bisogno di molte cure ed essere trattate bene se no... poche scariche e fanno già schifooooo!!!
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 15:38
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


nn so te, visto che hai un monster mi orienterei sul buggy
ti trovi una pista da frequentare e troverai un ambiente assai interessante per la tua evoluzione modellistica

diciamo che ero nella tua situazione + o meno, mi ritengo soddisfatto per questo passo avanti!

con 500 euro riesci a trovare tutto quello che ti serve per correre seriamente e avendo praticamente tutto

l'elettrico è un'avventura interessante, ma costa molto + di 500 euro, un buon caricabatterie costa 150 euro, le batterie poi nn ne parliamo, poi c'è anche l'alimentatore, qualcosa che eroga molta corrente costa eccome...
elettrico si, ma devi stringere nn poco!

nn trovo molto "diversificante" prendere un monster ma elettrico...

in alternativa se hai location adeguate sarebbe interessante un bel crawler!
 
Top
patrizio_romano
view post Posted on 12/4/2012, 18:45




Guarda io con poca esperienza ho preso subito l's50 e ora un pò me ne pento. Solo che se avessi dovuto farmelo elettrico non lo avrei neppure comprato un modelli RC perché ciò che mi affascinava era proprio il motore a scoppio. E' anche vero però che tu già ne possiedi una così e quindi a questo punto direi prenditi una elettrica e vedi come vanno. A me piace moltissimo l' Mt4 g3 mi fa proprio impazzire, sia esteticamente che per tutto il resto. Inoltre ti assicuro che sa essere più robbusto e potente di un'Mta4 a scoppio ;)
E poi di certo anche se lo paghi di più in partenza ti farà risparmiare un sacco di soldi dopo (miscela, manutenzione, ricambi), le batterie comprane 2 almeno quando una è scarica monti subito l'altra, se le tratti bene ti durano una vita.
 
Top
pteratom
view post Posted on 12/4/2012, 19:47




Se posso metterti un'altra pulce nell'orecchio, valuta anche gli Short Course, non sono monster ma sono parecchio divertenti, un nome? Traxxas Slash 4wd...oppure anche Losi...

Se invece vuoi rimanere in tema monster, anch'io avrei i 3 nomi:

- E-Revo, velocità e bestialità pura

- Savage Flux, numeri da circo e divertimento assicurato

- Summit, oltre ad essere monster, ti farà gustare del buon offroad rilassante fra rocce e boscaglie, in perfetto stile scaler/crawler

Fermo restando che il G3 è veramente un bell'oggetto e se rimani in casa Thunder Tiger, non puoi sbagliare ^_^
 
Top
35 replies since 12/4/2012, 13:55   361 views
  Share