Team losi eight 2.0 kit eu che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
GianluMta
view post Posted on 13/4/2012, 14:24




Cari ragazzi stavo pensando di comprare un kit e non la solita rtr ,avevo pensato alla sopracitata losi che ne pensate? l'ho trovata a 400€ vorrei cimentarmi con il montaggio di un modello da 0! quanto si spende per completare il tutto con servi telecomando motore ecc? grazieee :)
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 14:38
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


senza dubbio una delle migliori in commercio
metti un'altro 300 euro fra servi e motore abbastanza buoni
poi devi prendere la radio (la gt3b costa pochissimo, 50 euro) e la cassetta di avviamento (70-80 euro)
 
Top
GianluMta
view post Posted on 13/4/2012, 14:42




950 di budget :)
per gioco ,non essendo un appassionato di calcio ,mi sono giocato una schedina con un amico ,in realtà ho fatto da finanziatore e mi ha promesso che se l'avesse vinnta avremo fatto a metà! stamattina telefonata inaspettata ,Gianlu ti devo 950€ :jumpy: :jumpy: :xxxxx: :brind:
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 15:03
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


in questo caso ti prendi una radio decente, dipende quanto vuoi spendere per la radio
la dx3c ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo, costa 100 euro
come motore con 150-200 euro li trovi completi di collettore, c'è ne sono davvero tanti molto buoni
come servi savox 1258tg, 60 euro l'uno
 
Top
GianluMta
view post Posted on 13/4/2012, 15:11




ottimo hero tu che monteresti come motore ecc avendo altri400€ di budget?
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 15:24
Avatar

Ek4 1:8

Group:
Member
Posts:
542
Location:
Roma-Piazza Bologna

Status:


Ciao, io ho finito di montare il kit della 8ight eu circa 2 mesi fà e ti dirò che mi sono divertito molto nel farlo e soprattutto ora sò perfettamente dove mettere le mani in caso di rotture ;) Per me è un ottima macchina. Io ho aggiunto: 2 servi team orion vortex HV da 16 kg allo sterzo e 11 kg al gas/freno 160 euro - Motore 3,5cc OS 21 XZ-B Max 220euro - risonanza jammin JP4 60 euro - cassatta robitronic con doppio motore 70 euro + devi aggiungere il radiocomando e li la spesa può variare molto. Io ti consiglio di prenderne uno buono, ma non un top di gamma tanto non credo che andrai a fare i campionati italiani :P considera che elettronica e motore in futuro potrai spostarli su altri modelli quindi cerca di fare acquisti mirati e che durino nel tempo. Io ho un radiocomando Sanwa che è ottimo quindi sicuramente te ne consiglierei uno, altrimenti puoi spendere qualcosa in meno, ma avere comunque buona qualità con la gamma Spektrum. Considera che ogni ricevente aggiuntiva sanwa costa circa 70 euro, Spektrum 40/50 euro. Comunque poi sono tutte scelte soggettive, non c'è una scienza esatta :P
 
Top
GianluMta
view post Posted on 13/4/2012, 15:32




Jinx che piacere incontrarti ,mi hai preceduto di qualche mese! :P che dici è una bella esperienza ? mi sono avvicinato da poco al modellismo dinamico ma ho tanta voglia d'imparare e montare soprattutto ,quanto ti è costata complessivamente?
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 15:43
Avatar

Ek4 1:8

Group:
Member
Posts:
542
Location:
Roma-Piazza Bologna

Status:


Si è molto divertente montarla, considera che io l'ho fatto con mooolta calma nel poco tempo libero a dispozione e ci avrò messo all'incirca 25 ore. Uno esperto mi dicono ci metta circa 5 ore( per esperto intendo che ha già montato altri kit). Per la spesa considera che escluso il radiocomando ho speso esattamente il tuo budget, 950 euro. Ti consiglio di prenderla, ma solo se hai vicino casa una pista in cui girare, perchè i buggy nascono per le piste con tutti i loro settaggi. Se vuoi solo divertirtirti in una cava o un prato o un semplice terreno di campagna mi orienterei su altro, poi vedi tu :D
 
Top
GianluMta
view post Posted on 13/4/2012, 16:06




Jinx la mia intensione è proprio quella ,incominciare a girare in pista. La più vicina dista cira 20 minuti di macchina da casa mia quindi è abbastanza fattibile!ripeto ,ho una gran voglia di far nascere da 0 un modello con cui andare a correre quindi penso proprio che la prenderò! :) ho visto che sei di Roma magari potremmo girare insieme avendo molti amici lì ;)

www.effeerreracing.it/scheda.asp?id=5763

che ne pensate??
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 16:54
Avatar

Ek4 1:8

Group:
Member
Posts:
542
Location:
Roma-Piazza Bologna

Status:


il motore non lo conosco ma per circa 100 euro ti danno anche risonanza e collettore, quindi non sarà il massimo, però per iniziare potrebbe andare bene. Considera che all'inizio il motore non è una priorità, perchè se metti il motorone vai a palla in rettilineo e poi non tieni in pista la macchina.....per iniziare può pure andare bene.Come motore molti usano questo anche per fare qualche garetta http://www.ebay.it/itm/SIRIO-CL3B-2011-Mot...=item564418a77d e con 40/50 euro si prende una buona risonanza. Sennò intanto puoi prendere solo il kit e cominciare a montarlo e poi in seguito puoi prendere il resto. Tanto ti ci vorrà un pò a montare tutto e nel frattempo puoi chiedere altri consigli a chi se ne intende molto più di me di buggy.
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 17:11
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


un bel cl3 oppure il kanai evo 4, tutti e 2 casa sirio, con 200 euro motore e marmitta
ma c'è ne sono davvero tanti, questi sono quelli che prenderei io
 
Top
murgeu
view post Posted on 13/4/2012, 18:49




Ciao Gianlu, che dire...hai tutte le carte in tavola per portarti a casa un mostro assetato di nitro per dare mattana in pista!

I marchi seri sono tanti, ma se hai già scelto la Losi puoi stare tranquillo perchè è una buona auto e sopratutto è facile trovare chi ti può dare una mano vista la vasta diffuzione del modello!

Il kit ti avvicinerà e incrementerà ancora di più la tua passione per quest'hobby..inizierai a sapere come è fatta la tua nuova creatura e prenderai un pò di confidenza con il suo intimo!

La cifra è modesta, non dico esagerata perchè per preparare un modello non c'è confine....

Ti puoi prendere un bel telaio, un buon motore "ne trovi tantisismi in giro...dai più rinomati ai nuovi marchi emergenti, dipende da cosa cerchi!", elettronica idem..ti allestisci tranquillamente una macchina per correre sul serio!

L'altra alternativa è ti accontenti di componenti base e il budget residuo lo usi per coprire le spese di gestione del mezzo....

In bocca al lupo!
 
Top
GianluMta
view post Posted on 13/4/2012, 20:34




Crepi il lupo Mugen ! :) essendo un principiante non so ancora cosa scegliere come elettronica e motore ,certo non voglio spendere ''millemila'' euro ,ma voglio un modello competitivo che non abbia paura di cacciare gli artigli in pista! :B): tu che mi consigli come elettronica e motore?
 
Top
GianluMta
icon4  view post Posted on 13/4/2012, 20:54




www.effeerreracing.it/catalogo.asp?scat=15&cat=83&pg=1&q=

BoyZ consigliatemi un kit tra questi in catalogo ,il rivenditore si trova vicino casa mia!
 
Top
murgeu
view post Posted on 13/4/2012, 20:57




CITAZIONE (GianluMta @ 13/4/2012, 21:34) 
Crepi il lupo Mugen ! :) essendo un principiante non so ancora cosa scegliere come elettronica e motore ,certo non voglio spendere ''millemila'' euro ,ma voglio un modello competitivo che non abbia paura di cacciare gli artigli in pista! :B): tu che mi consigli come elettronica e motore?

MUgen?
 
Top
49 replies since 13/4/2012, 14:24   521 views
  Share