Mt4-g3 - Test e impressioni

« Older   Newer »
  Share  
Enzo872
view post Posted on 1/5/2012, 21:27




miiiiii anche qua stai?! :P

non è vero che è bella la scocca, la mia è più bella! è rossa!

perchè è inguardabile sotto la scocca? forse per via del coperchio di plastica? quello volendo si può anche eliminare e sotto è praticamente un truggy, infatti altro non è che l'ST1 TT reso elettrico.

visto che ci siamo vi pongo 2 domandine:

1 secondo voi se il motore scalda e il regolatore no, può essere che và fuori giri e con 1 dente in più di pignone stà più fresco?

2 sapete dove si possono trovare corone in plastica mod 1 48T ? TT non le ha !
 
Top
leopop14
view post Posted on 2/5/2012, 05:37




sono onnipresente....in ogni forum....a parte gli scherzi mi piace iscrivermi in diversi forum perche' cosi' abbiamo piu' pareri e confronti...saludos e a presto enzo!
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 06:08
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


un sintomo del genere mi sembra sia causato quando c'è proprio 1 dente in + al pignone, devi scalare nn aggiungere
 
Top
Enzo872
view post Posted on 2/5/2012, 19:12




CITAZIONE (hero_94 @ 2/5/2012, 07:08) 
un sintomo del genere mi sembra sia causato quando c'è proprio 1 dente in + al pignone, devi scalare nn aggiungere

il mio dubbio era perchè il motore sembra scaldare solo quando fai delle lunghe tirate, da lì il fuori giri... appena ho il pignone provo e vi aggiorno, aloaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
patrizio_romano
view post Posted on 2/5/2012, 20:45




A me invece piace di più così anche esteticamente, mi sembra più omogeneo e ordinato rispetto ai fili scomposti e disordinati negli altri elettrici.
 
Top
Enzo872
view post Posted on 2/5/2012, 20:58




mmmaaa.... i fili sono disordinati se disordinato è il padrone... metterci un coperchio nasconde le magagne ma io sono per l'ordine anche perchè con le correnti in gioco e visto i costi dei nostri giocattolini, non è il caso di lasciare la vita del modello alla sorte ;)

A me no dà fastidio ma penso che a breve lo toglierò, ho già tagliato un pezzo per montare il dissipatore sul motore... prima però devo trovare un modo sicuro per fissare le lipo, devo trovare le "fessure" giuste per far passare il velcro; senza coperchio passa più aria e si accede più velocemente per un'occhiata di controllo o per misurare la temperatura... inoltre prende un'aspetto effettivamente più "professionale" :bleah:
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 3/5/2012, 08:11




Su questo mezzo avevo già espresso tempo fa le mie perplessità. Mi aspettavo infatti un modello un pò più aggiornato visto il nuovo ingresso della TT nel settore dei monster elettrici. Ciò non toglie che possa andare bene, per questo attendo anche io i vostri pareri dopo averlo usato in diverse condizioni, a questo punto anche la pista vista la sua natura.
Quanto al motore che scalda Enzo, che temperature raggiunge? Il pignone può aiutare ma un bel dissipatore con ventola sarebbe l'ideale.
Io sul revo ho fatto un supportino direttamente fissato al telaio al quale ho montato una bella ventola. Ora è sempre bello fresco anche dopo una scarica completa a 6s...
 
Top
pteratom
view post Posted on 3/5/2012, 19:45




Bè, una cosa è certa, il reparto ammo e torrette (se non sbaglio tutto alluminio) la dice lunga sulla bontà del proggetto, insomma, aprire la scatola e poter già affrontare salti impegnativi non è per tutti ^_^ Sono curiosissimo e attendo news! :B):
 
Top
Enzo872
view post Posted on 3/5/2012, 20:15




Ragà però preferirei parlare del mezzo in questione senza fare paragoni e senza discriminare altri mezzi, onde evitare malintesi e screzi con chi di questo o di quell'altro marchio ha fatto una questione di fede.
Io sono del parere chi sperimentare e cambiare si può e si deve, come anche fare un passo indietro, viceversa odio lo stantio e la fedeltà ingiustificata verso un prodotto.
Poi è chiaro che i gusti sono gusti e se uno si trova bene e non vuole cambiare non lo si può certo convincere.

Tornando al mezzo, sinceramente non sò se le torrette siano di alluminio, sembra più una lega... ma se reggono chi se ne frega!
Gli ammo non hanno le ghiere regolabili ma come qualcuno ha detto, meglio così, almeno metti gli spessori e vai, sapendo già la misura senza dover stare col calibro in mano tutte le volte, inoltre sei sicuro che non si muovono come potrebbe accadere con le ghiere.

Per quanto riguarda la temperatura motore, i non ho ancora avuto modo di testare a fondo, è successo solo una volta a storm (il mio amico Roberto) di notare il motore molto caldo dopo una bella sfuriata in un pratone, ma non abbiamo la temperatura precisa quindi potrebbe anche essere che era nei limiti, come si sà già a 60°C la mano non ce la tieni.
Ad ogni modo metteremo un dissipatore con ventola per pararci il "motore" ! :bleah:

A questo proposito pongo una domanda:

se il motore gira sempre troppo fresco, diciamo mai sopra i 40°C, secondo voi gli fà male?
io il dubbio c'è l'ho... :huh:
 
Top
Enzo872
view post Posted on 5/5/2012, 14:57




azz noto solo ora che siamo nella sezione foto, se qualche moderatore può spostare....

Stamane test distruttivo del mezzo!

Non ho risparmiato nulla, due scariche con cappottoni a non finire, tirate a tutta e penne da 30mt con finale tutto a back flip e capriole.
Purtroppo il campo usato di solito era pieno di erba alta e abbiamo ripiegato su un'altro campo misto sassolini ed erbetta quindi più duro soprattutto per gli atterraggi del mezzo dalla pedana di legno!

Nessun danno nessuno! Temperature motore sempre sotto i 50°C (temp.ambiente 15°C), mezzo robustissimo :clappimg:

Non altrettanto la scocca rtr che essendo molto sottile con i cappottoni che gli ho dato, alcuni me li potevo risparmiare, si è rotta nei fori di attacco...

Soddisfattissimo del test, prossimo test sarà l'usura, ma per quello ci vorrà del tempo, vi aggiornerò in futuro.

Sarà da provare anche in pista appena mi riesce di prendere l'alettone e i trascinatori zero offset, con le aka city block :bleah:
 
Top
pteratom
view post Posted on 5/5/2012, 16:46




Ecco qua, visto che la discussione si è fatta bella specifica, ho creato questo nuovo topic dove potete tenerci aggiornati sulle vostre esperienze con questo nuovo mostro. L'altro topic, se agli admin và bene, lo lasciamo per le foto come da copione ^_^
 
Top
leopop14
view post Posted on 5/5/2012, 19:21




nella prossima settimana postero' il video fatto stamani con l'amico Enzo...dove i due mt4-g3 girano saltano e impennanno abbestia....ottimo test veramente, anche se io ci sono andato piu' cauto di Enzo...siamo rimasti super soddisfatti di questo mezzo che per ora dopo 10 scariche un uscita in pista e diversi saltoni,rotture zero!!!.........................che dire......sara' meglio del revone?.......vedremo....
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 19:27
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


vallo a dire ai sfegatati traxxas di mt.it :lol:

attendo il video ;)
 
Top
Enzo872
view post Posted on 5/5/2012, 20:15




un'altra volta con stò revo?!

e basta!

avevo chiesto di non fare confronti!

allora cercate la rissa a tutti i costi?! :bleah:

Sarà il tempo a giudicare... e poi ogni scarafone è bello a mamma sua! :lol:

Te Roby ci sei andato cauto?
Saltavi con una mano alla radio e una ai maroni per paura di rompere.... :woot:
Uomo di poca fede.... hi hi hi :lol: :lol:
 
Top
leopop14
view post Posted on 6/5/2012, 06:01




io prima di dare manetta sui salti devo prenderci la mano con la macchina...e questo mt4 -g3 mi piace parecchio pero' ancora devo imparare a dosare il gas in aria!!....con il losone non ho di questi problemss!..il video e' in fase di montaggio da un mio amico.....ci vorra' ancora qualche giorno!saludos!
 
Top
36 replies since 1/5/2012, 21:27   646 views
  Share