carrozzeria fai da te

« Older   Newer »
  Share  
melgio
view post Posted on 13/5/2012, 17:00




ragazzi chi di voi ha mai provato a fara cio' :


www.youtube.com/watch?v=ooVBJbYac_4&feature=related

ebbene si e per farne una nuova ho rovinata l'unica che avevo :cry: si ma non demordo prima o poi............ :B):


consigli in merito ve ne saro' grato.

al tipo e anche ad altri gli viene proprio bene mmaaaaaaahh!!!!!!!!!?
 
Top
Enzo872
view post Posted on 18/9/2012, 16:41




si và bene ma il foglio di lexan e la forma dove li trovi?
 
Top
Torlyda
view post Posted on 5/12/2012, 19:50




il lexan si trova sulle cartolibrerie fornitissime (fogli a3) o da chi vende plexiglass etc....

la forma invece fai un calco, gesso o quello che ti pare, ungendo per bene la carrozzeria da clonare con olio, solitamente si usa quello di paraffina. una volta asciugata, la ungi per bene all'interno , poi la riempi di quello che ti pare, stesso gesso varie schiume espanse o qualsiasi cosa che si solidifichi e rimanga abbastanza rigida, magari senza ritirarsi troppo

la base penso sia semplice farla, 2 piani di legno, tavole per la cornice... incolli le cornici ad un piano, e sopra alle cornici incolli l'altro piano.. (le cornici abbastanza alte che devono permetterti di fare un buco grande come l'ingresso dell'aspirapolvere) il piano superiore lo riempi di buchi non troppo grandi con il trapano, sigilli tutto con nastro americano.. anche se si incolla per bene con il vinavil di aria non ne dovrebbe passare. aspirapolvere e forno lo hanno tutti...

l'unico problema è il tirapugni :| già. :D

dato che ho sforacchiato la carrozzeria per mettere una rollbar, penso che provero a farlo se mi capita sotto mano del legno gratis

p.s ah il lexan si trova anche su ebay
 
Top
rubicon5
view post Posted on 5/12/2012, 20:37




mai provato prima...pero' che fixxaga!!! :gas: :gas:
 
Top
fabio27
view post Posted on 5/12/2012, 20:48




mamma che spettacolo :bounce:
 
Top
melgio
view post Posted on 5/12/2012, 20:50




il calco l'ho fatto con la vetroresina usando la scocca dell's50 ma i metodi per farlo sono parecchi comunque i risultati del video sono soddisfacenti e poi si va di aerografo

se fate delle ricerche sul tubo troverete altri video
 
Top
Torlyda
view post Posted on 5/12/2012, 23:34




e postaci le foto dei risultati!!!

quindi dobbiamo fare di piu... oliare per bene la scocca dell'mta e via di carbonio e resine :D una scocca full carbon che si fa in 20 minuti dovrebbe risultare non male :D
 
Top
melgio
view post Posted on 6/12/2012, 06:32




CITAZIONE (Torlyda @ 5/12/2012, 23:34) 
e postaci le foto dei risultati!!!

quindi dobbiamo fare di piu... oliare per bene la scocca dell'mta e via di carbonio e resine :D una scocca full carbon che si fa in 20 minuti dovrebbe risultare non male :D

Intendo dire di aver fatto il calco con la vetroresina in pratica dopo aver oleato al scocca originale dell's50 al suo interno l'ho rivestita con della pellicola da cucina e poi vetroresina certo il risultato non è dei migliori ma in poco tempo il calco si fa. Anche se mi sono fermato a questo ,in segoito il calco di vetroresina andrebbe ricoperto con del semplice stocco cosi da renderlo piu'liscio.
 
Top
Tanko998
view post Posted on 6/12/2012, 08:19




Avevo già visto questo video e mi era pure salita la carogna di provarci! Poi però ho pensato a mia moglie che si trovava davanti suo marito che gli gira per casa con attrezzi strani, che li mette dentro il forno e che poi in assetto acchiappafantasmi attacca l'aspirapolvere ad un oggetto non meglio identificato.... Non si può fare a casa Tanko... per ora...
 
Top
pteratom
view post Posted on 6/12/2012, 10:41




...dai Tanko, non farla cosi' drammatica, guarda il bicchiere mezzo pieno: dormiremo per un po' sotto un ponte ma avremo delle scocche bellissime e originali!
 
Top
Tanko998
view post Posted on 6/12/2012, 11:03




Io l'idea del ponte devo abbandonarla! Non c'è una presa per ricaricare le batterie dei calabroni.... Come li faccio camminare? a calci???? A meno che non mi rubo in mezzo ad un campo, un paio di pannelloni solari... mmm potrebbe essere un idea... :ph34r: :ph34r:
 
Top
melgio
view post Posted on 6/12/2012, 11:11




Molto simpatici :lol:
Comunque la semplicità del tipo nel video e disarmante,certo che le prime volte si combineranno disastri ma trovato il metodo giusto saranno anche belle soddisfazioni .Altri video dimostrano che il materiale non per forza deve essere il lexan ma plexiglas o simili, logicamente lo spessore deve essere proporzionato .
Beh diciamo che avendo tutto il materiale sottomano non è poi cosi complicato farle ma di sicuro e spero di essere smentito è complicato trovare una scocca da verniciare per i monster se non comprarla all'estero, e quelle che si trovano costano un botto,in ogni caso vuoi metterci la soddisfazione del fai da Te!!!!

CITAZIONE (Tanko998 @ 6/12/2012, 11:03) 
Io l'idea del ponte devo abbandonarla! Non c'è una presa per ricaricare le batterie dei calabroni.... Come li faccio camminare? a calci???? A meno che non mi rubo in mezzo ad un campo, un paio di pannelloni solari... mmm potrebbe essere un idea... :ph34r: :ph34r:

Vedrai che anche li sotto troverai il sistema per ricaricare :fisch:
 
Top
12 replies since 13/5/2012, 17:00   250 views
  Share