TRUFFA! AIUTATEMI!

« Older   Newer »
  Share  
pteratom
view post Posted on 20/7/2012, 23:48




mmmm non la vedo molto bene questa storia...al di là delle verità e delle bugie, stai amministrando un pò troppo d'impulso la situazione, troppi insulti e troppe minacce. Non lo dico per darti torto, anzi, ma in queste situazioni bisogna farsi un pò furbi, essere disponibili e accondiscendenti e cercare di arrivare allo scopo, in questo caso la restituzione degli oggetti. Invece di passare agli insulti pesanti, verso la fine della discussione, avresti potuto dire: "...ascolta, in fin dei conti non siamo contenti nè io nè tu, annulliamo lo scambio e ci torniamo gli oggetti?" Qui si sarebbe vista ugualmente e in modo più chiaro, la buona o la mala fede.
Purtroppo a questo punto non so quanto risolverai ma se c'è modo di recuperare la discussione smorzando i toni, credimi, potrebbe esserci uno spiraglio. Il tutto secondo la mia modesta opinione ovviamente.
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 21/7/2012, 06:20




Io resto dell'idea che l'unica soluzione e' trovarlo e parlargli di persona. E non andarci da solo possibilmente...
 
Top
Tanko998
view post Posted on 21/7/2012, 09:31




Quoto zio Ptera... Hai alzato un po troppo i toni... Cerca di riprendere il tavolo delle trattative perché mi sa che così non cavi un ragno dal buco...
 
Top
mulinex80
view post Posted on 21/7/2012, 10:58




infatti...vai con amici dalle parti dove abita e comincia a chiedere in giro...
prima o poi si infastidirà che lo cerchi...o potresti anche beccarlo in strada con un po di fortuna...
portati dietro il blocco motore e fatti ridare il mostrillo!!!
e la prossima volta fate le cose con piu calma senza fretta...che secondo me è proprio questo che ti ha fregato...
 
Top
patrizio_romano
view post Posted on 21/7/2012, 15:38




Ho seguito i consigli della maggior parte di voi, ma ci ho aggiunto anche un bello schiaffo morale. Che ne pensate?

Comunque non avere timore di rispondere, anche se mi hai truffato ho deciso di tenere il blocco. Posso comunque rivendermelo, anche se ovviamente non a 500 euro ma ad un prezzo onesto, tipo blocco e tutti gli altri pezzi che mi dai a 200€ magari... Fammi sapere quando dobbiamo vederci gradirei sentirti per telefono. Ricorda, ho bisogno di radiatore, carburatore, albero motore, pedalina, marmitta, centralina malossi, e poi gli altri pezzi che hai. Io avrei bisogno se ce l'hai di un altro copricarter che sia sano e anche di un copri volano. Poi se hai anche altre pezzi li prendo comunque potrebbero servirmi in futuro. Cerca di comportarti da persona matura, lo scambio sarà equo solo quando mi avrai dato tutto c'ho di cui disponi, inerente al blocco ovviamente. Ciao a presto.

PS: Scusami per le cattive parole, non sono mai così e spero di non dovermici mai comportare di nuovo, ma come ti ho detto una persona falsa, immatura, disonesta e prepotente come te, non l'ho davvero mai incontrata. Fa niente, è esperienza, sarò più attento la prossima volta.
Se puoi porta la macchinetta quando ci vediamo, primo perché sinceramente mi piacerebbe rivederla per l'ultima volta, secondo sono curioso di vedere se i problemi di cui parli sono reali o solo una scusa per far sembrare che anch'io mi sia comportato male. Sappiamo benissimo entrambi che è il secondo caso ovviamente, anche se tu non lo ammetteresti mai. Io ti porterò comunque il blocco per mostrarti cilindro rigato, albero piaggio, pistone piaggio, correttori di coppia arrugginiti e buchi sul carter, tra l'altro lunedì passo dal meccanico a smontare la trasmissione, almeno potrò anche constatare se variatore e rapporti sono realmente malossi, spero di rimanere sorpreso... trovandoli ovviamente. In caso contrario ti mostrerò che anche quelli non hanno subito modifiche, proprio come di certo non troverò una pompa dell'acqua nuova. Confermi tutto questo o continui a dire che tali pezzi ci sono all'interno? Vediamo fino a che punto sei in grado di portare avanti una balla. Ah e se non lo sai col cilindo rigato è molto raro che il motore possa partire, perché perde compressione, proprio come è successo col mio attuale 70cc.. tanto per insegnarti qualcosa :)
 
Top
pteratom
view post Posted on 21/7/2012, 15:45




.....mmmm, ribadisco che così non credo nemmeno lo rivedrai più questo tizio, se non per puro caso per strada....buona fortuna

P.S.: se il tizio è in malafede, sai cosa se ne fa di uno schiaffo morale? Come minimo ci ride sopra e si sfrega le mani ;) E tu non hai ottenuto nulla se non un peggioramento della speranza di recuperare qualcosa.
 
Top
patrizio_romano
view post Posted on 21/7/2012, 15:50




Questi messaggi può leggermi anche lui... Ve lo ricordo... :)
Comunque io non l'ho offeso in alcun modo sta volta, ho solo espresso sinceramente ciò che penso di lui e di quelli come lui. In ogni caso gli sto proponendo di concludere l'affare come stabilito prima che accorgessi di tutti sti problemi. Quindi non vedo il motivo per cui non dovrebbe. In fondo deve prendersi anche lui de pezzi della macchinetta che ancora non gli ho dato.
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 15:52
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


senza offesa, ma se quello lo chiami schiaffo morale... fa il solletico anche a una persona di buonafede!

comunque ti auguro buona fortuna, ti consiglio di cercare di incontrarti a quattr'occhi e parlare, nn usare troppo le mail, sono poco efficaci
vacci accompagnato magari dal tuo babbo, fatti ridare l'mta4 e basta, a mai rivederci!
 
Top
scoppy85
view post Posted on 21/7/2012, 16:02




se il motore è un 180, ha il cilindro gilardoni,(da verificare), ed è il alluminio, e quindi cromato all'interno, e se presenta dei graffi vuol dire che i graffi hanno saltato la cromatura, e se sono abbastanza numerosi da un lato, il motore partirà cmq, ma sentirari che gira male e un battito, (il pistone che balla nel cilindro), prova a chiedere a gianni se lo conosce, e se sa dove abita, lo aspetti sotto casa, e ti fai ridare il mostrillo, e gli poggi in testa il suo bel motore malossi sulla testa............
se ti puo' inressare io ho fatto lo zip 180, e ora lo sto migliorando, con la culla saldata sotto al telaio, ricavata dal runner 180, perchè se lo monti cosi', il mezzo ti vibbreà da paura.......
poi se interessa sono a tua disposizione.
ma se puoi fatti ridare il mostrillo, perchè sicuramente farà la stessa fine del blocco....................

P.S. Non dimenticarti di poggiargli il blocco in testa
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 21/7/2012, 17:53




Beh visto che da quanto ho capito e' iscritto al forum potrebbe tranquillamente rispondere qui pubblicamente in modo da chiarire civilmente una volta per tutte questa situazione e, se possibile, trovare una soluzione equa per tutti.
 
Top
patrizio_romano
view post Posted on 21/7/2012, 17:55




CITAZIONE (scoppy85 @ 21/7/2012, 17:02) 
se il motore è un 180, ha il cilindro gilardoni,(da verificare), ed è il alluminio, e quindi cromato all'interno, e se presenta dei graffi vuol dire che i graffi hanno saltato la cromatura, e se sono abbastanza numerosi da un lato, il motore partirà cmq, ma sentirari che gira male e un battito, (il pistone che balla nel cilindro), prova a chiedere a gianni se lo conosce, e se sa dove abita, lo aspetti sotto casa, e ti fai ridare il mostrillo, e gli poggi in testa il suo bel motore malossi sulla testa............
se ti puo' inressare io ho fatto lo zip 180, e ora lo sto migliorando, con la culla saldata sotto al telaio, ricavata dal runner 180, perchè se lo monti cosi', il mezzo ti vibbreà da paura.......
poi se interessa sono a tua disposizione.
ma se puoi fatti ridare il mostrillo, perchè sicuramente farà la stessa fine del blocco....................

P.S. Non dimenticarti di poggiargli il blocco in testa

Il cilindro è polini-gilardoni, il pistone piaggio. le righe sono quattro disposte nel cilindro come a formare gli angoli di un quadrato, col dito si sentono appena solo con un'ingente pressione, altrimenti risulterebbe liscio.. se volessi far rilucidare il cilindro, devo necessariamente cambiare pistole?
 
Top
scoppy85
view post Posted on 21/7/2012, 20:53




non ho mai visto un cilindro polini-gilardoni, per quello che so io sia il polini che il malossi, sono leggermente piu' piccoli di cilindrata, pero' se i graffi sono lievi e ne sono solo quattro, allora non ti preoccupare, se lo fai lucidare non devi assolutamente cambiare pistone, ma di sicuro non li toglierai, con la lucidatura si toglierà la patina che si forma nel cilindro, e cosi' facendo darai alle fasce nuove la possibilità di adattarsi per bene nel cilindro, il pistone va cambiato se sei fuori misura, per esempio se il cilindro viene misurato e risulta che la tolleranza fra pistone e cilindro a troppa, si prende il pistone un po' piu' grande.
posta qualche foto del pistone e del cilindro.

Per mettere in moto questo motore sullo zip, ti serve la centralina la bobbina e il regolatore del blocco, poi non toccare nulla del tuo impianto, collega solo il filo verde per lo spegnimento, e i fili che escono dal regolatore (rosso e nero), li colleghi direttamente sulla batteria, e poi un filo abbastanza spesso, e lo colleghi fra telaio e motore , serve per la massa.
 
Top
Basso
view post Posted on 22/7/2012, 21:17




CITAZIONE (pteratom @ 21/7/2012, 00:48) 
mmmm non la vedo molto bene questa storia...al di là delle verità e delle bugie, stai amministrando un pò troppo d'impulso la situazione, troppi insulti e troppe minacce. Non lo dico per darti torto, anzi, ma in queste situazioni bisogna farsi un pò furbi, essere disponibili e accondiscendenti e cercare di arrivare allo scopo, in questo caso la restituzione degli oggetti. Invece di passare agli insulti pesanti, verso la fine della discussione, avresti potuto dire: "...ascolta, in fin dei conti non siamo contenti nè io nè tu, annulliamo lo scambio e ci torniamo gli oggetti?" Qui si sarebbe vista ugualmente e in modo più chiaro, la buona o la mala fede.
Purtroppo a questo punto non so quanto risolverai ma se c'è modo di recuperare la discussione smorzando i toni, credimi, potrebbe esserci uno spiraglio. Il tutto secondo la mia modesta opinione ovviamente.

Quoto in pieno..... le offese in questo genere di conteso possono essere un arma a doppio taglio!!
Attento!
 
Top
patrizio_romano
view post Posted on 23/7/2012, 08:40




CITAZIONE (scoppy85 @ 21/7/2012, 21:53) 
non ho mai visto un cilindro polini-gilardoni, per quello che so io sia il polini che il malossi, sono leggermente piu' piccoli di cilindrata, pero' se i graffi sono lievi e ne sono solo quattro, allora non ti preoccupare, se lo fai lucidare non devi assolutamente cambiare pistone, ma di sicuro non li toglierai, con la lucidatura si toglierà la patina che si forma nel cilindro, e cosi' facendo darai alle fasce nuove la possibilità di adattarsi per bene nel cilindro, il pistone va cambiato se sei fuori misura, per esempio se il cilindro viene misurato e risulta che la tolleranza fra pistone e cilindro a troppa, si prende il pistone un po' piu' grande.
posta qualche foto del pistone e del cilindro.

Per mettere in moto questo motore sullo zip, ti serve la centralina la bobbina e il regolatore del blocco, poi non toccare nulla del tuo impianto, collega solo il filo verde per lo spegnimento, e i fili che escono dal regolatore (rosso e nero), li colleghi direttamente sulla batteria, e poi un filo abbastanza spesso, e lo colleghi fra telaio e motore , serve per la massa.

Scoppy ti ringrazio, sei molto esaustivo nel spiegare le cose.. Si comunque se non erro tu parli di rettifica non di cromatura... Metto me foto:

http://desmond.imageshack.us/Himg17/scaled...jpg&res=landing

http://desmond.imageshack.us/Himg24/scaled...jpg&res=landing
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 24/7/2012, 12:20




Patrì alla fine cosa hai combinato? News?
 
Top
32 replies since 20/7/2012, 08:03   795 views
  Share