TRUFFA! AIUTATEMI!

« Older   Newer »
  Share  
patrizio_romano
view post Posted on 20/7/2012, 08:03




Ciao ragazzi, è un bel pò che non mi faccio vivo lo so, purtroppo ho avuto molti problemi e ho dovuto lasciare la macchinetta in disparte. Il motorino mi si è rotto tempo fa e così volevo elaborarlo montando un blocco 180, ma purtroppo non potevo permettermi di pagarlo in contanti. Per questo, aimè, ho cercato chi scambiasse il proprio blocco in vendita con l's50, e ho compiuto poco dopo questo gesto con un tipo di nome Jonatan. Ora, lo scambio è avvenuto alle 16:30/18:00 davanti il negozio di modellismo Gianni modellismo, il blocco era sporco ma non era importante. Quanto sono andato a casa però ho trovato delle spiacevoli sorprese, il cilindro era rigato mentre invece lui aveva detto che era 0km ancora da rodare, il pistone diceva che era polini mentre invece è piaggio, diceva che ci fosse montato l'ambero motore mazzucchelli, ma invece è sempre l'originale piaggio, poi ha detto anche che ha la pompa dell'acqua nuova, variatore multivar malossi e rapporti malossi.. Purtroppo non ho potuto constatare perché per smontare quei pezzi occorre avere la pistola pneomatica, ed io non ne dispongo. Inoltre i piattelli dove scorre la cinghia sono tutti arrugginiti, i cuscinetti di banco girano malissimo e sia carter che copricarter presentano delle lesioni poco indifferenti... Veniamo al dunque, questo ammasso di ferro che non risponde alla realtà che mi era stata presentata da lui, io non lo voglio in cambio del gioiellino della mia macchinetta. Ora ovviamente quest'ultima ce l'ha lui, ma non c'è verso di contattarlo. Di lui ho solo email e cellulare.
Eccoli: [email protected] e 3407254384, il suo nome è Jonatan, il cognome purtroppo non lo conosco, so che il padre abita o lavora a ciampino mentre lui sta ad Aprilia, chissà che non siano balle anche queste. Rivoglio la mia macchinettaaa non la darei mai vila per una cosa del genere, io mi aspettavo un blocco nuovo! Qualche consiglio sul da farsi? Magari qualcuno c'è già passato? Grazie! Se avrete voglia di darmi una mano scrivetegli mail anche voi a mia difesa in maniera che magari sententosi bombardato si fa vivo... Grazie a tutti! A presto! :(
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 20/7/2012, 08:54




Brutta storia........ Penso ci sia poco da fare se non riesci a contattarlo o a trovarlo di persona...... Quando si fa uno scambio purtroppo bisogna controllare al momento lo stato di quello che si va a prendere. Sta di certo che è un b.......... Facci sapere novità
 
Top
mulinex80
view post Posted on 20/7/2012, 09:10




Fai una regolare denuncia...
Magari alla polizia postale portandoti dietro i dati e le mail dove diceva cosa ti avrebbe dato al posto del tuo mta4...questa è una truffa vera...in bocca al lupo!
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 20/7/2012, 09:27




Purtroppo per uno scambio a mano non ci sono tutele. l'unica è provare ad andare a cercarlo di persona. Non vedo altre alternative plausibili.
 
Top
Tanko998
view post Posted on 20/7/2012, 09:29




Purtroppo puoi fare ben poco... Anche perché è pa tua parol contro la sua. Potrebbe dirti che sei.stato tu a cambiare i pezzi ecc, anche se naturalmente non è così. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di contattarlo via mail o sms e dirgli che se non si fa vivo immediatamente, tramite i dati del cellulare nonché dell'indirizzo mail, sporgerai regolare denuncia di truffa alle autorità competenti, nonché alla polizia postale pee il reperimento dei dati personali. Se ci casca hai risolto, se non ci casca.... Hai barattato una macchinetta per un pezzo di ferro....
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 20/7/2012, 09:43




Patrì lo vedi, hai fatto na caxxata! e un pò te sta pure bene.....comunque come dicono i ragazzi, ormai non c'è molto da fare, devi magari provare ad esporre denuncia.... Se m'aspetti sto tizio lo annamo a piglià a casa! :P Mo non sai nemmeno se te la ridarà la macchinetta....... Porca miseria, sei ncapoccione! :D

Lo sto bombardando di chiamate....mo gli invio pure un e-mail.....
 
Top
murgeu
view post Posted on 20/7/2012, 10:36




Ti saresti dovuto fare una scrittura privata come lui ti vende tale motore con tale numero dle blocco, non si sà mai, magari è pure rubato e se fai tu la denuncia ti prendi una controdenucia per incauto acquisto.
Bel casino...
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 20/7/2012, 12:18




Propongo una cordata per fargli almeno cambiare numero di telefono e mail....... Tartassarlo alle ore piu assurde della notte :ph34r:
 
Top
murgeu
view post Posted on 20/7/2012, 12:23




Rivolgiti a qualche ufficio dei consumatori o cose del genere..sicurament esapranno dirit di più!
 
Top
patrizio_romano
view post Posted on 20/7/2012, 19:12




Grazie mille a tutti per i consigli.. Purtroppo non posso denunciarlo perché lo scambio è avvenuto a mano e poi si tratta di un blocco motore che dovrebbe avere un codice inciso dell'imatricolazione ma che è stato rigato per nasconderlo... Io non ne conosco le origini ma di certo non posso denunciarlo. Spero si riveli una persona onesta, sono riuscito a parlarci per mail e gli ho inviato le foto del blocco per fargli vedere in che condizioni sta dentro... Grazie ancora!
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 20/7/2012, 20:09




Ok dai speriamo bene. Tienici aggiornati
 
Top
patrizio_romano
view post Posted on 20/7/2012, 20:51




Vi mando per esteso le mail che ci siamo inviati, sin dal principio, lo so che è tantissimo ma vorrei farvi rendere conto di come sono andate le cose e di che gente gira, state attenti mi raccomando...


IO:Ciao, sarei interessatissimo all'articolo, ma purtroppo non posso permettermelo in contatti, quindi volevo proporti uno scambio con questo
mio articolo in vendita:
http://www.subito.it/hobby-collezionismo/t...edge-hammer-mta
4-s50-con-accessori-roma-42585385.htm?last=1&spoint=ar
Qui vedi tutti i miei video della macchinina all'opera:
www.youtube.com/user/patrizio1romano?feature=guide
Grazie mille e a presto!

LUI:Ciao patrizio, ci sto pensando sull'offerta che mi hai fatto ieri per telefono. Sono rimasto un pò deluso da tutti i problemi che hai avuto con questa macchina leggendo su un forum. Come mai?Hai risolto? Il motore come sta che ho letto che hai spanato i bulloni della testa, poi hai cambiato il motore ecc?Fammi sapere. Ciao Jonatan
P.s In che zona stai? Ho letto che ti rifornisci da Gianni. Abiti li intorno? Xkè anche io sto vicino da Gianni modellismo.

IO:Senti sto contrattando anche con altre persone per quanto riguarda lo scambio col blocco, ho proposto anche ad altri di scambiare con la macchinina e sembra interessi a tutti. Io favoreggio te sia perché ti ho sentito al telefono e mi sei sembrato una persona onesta, sia perché il tuo blocco è quello migliore a quanto pare. Quindi ti prego di decidere in fretta, non vorrei chiudere con altre persone prima che tu ci abbia pensato. Fammi sapere, io ci tengo molto, grazie mille ancora e a presto.

LUI: Ok, guarda dammi fino a stasera. Xkè ieri un altro ragazzo mi ha chiamato e lui mi avrebbe dato i soldi. E sinceramente in questo periodo mi fanno piu comodo i soldi in quanto ho perso il lavoro. Ma lui mi doveva richiamare stamattina x conferma e ancora non si è sentito (come molti altri che mi hanno chiamato). Se fino a stasera non mi chiama, allora concludiamo io e te. Xkè mi piace veramente tanto la tua macchina. Ma mi assicuri che hai risolto davvero tutti i problemi che hai avuto?
Jonatan.

IO: Te lo assicuro, eventualmente passiamo insieme da gianni a comprare ul litro di miscela e la mettiamo in moto, a me purtroppo non ne è rimasta una goccia... Comunque se ci capisci di macchinette lo vedrai subito. Senti io forse oggi mi vedo con una persona, ma il suo blocco è ridotto davvero peggio del tuo e mi piange il cuore a dargli la mia macchina rc per quello, che poi non si sa nemmeno se funziona. Invece di te mi fido di più, se vuoi gli dico che con lui ci vediamo un'altro giorno e aspetto che tu sta sera me lo fai vedere, xk lui non è di roma ma sta a circa 70km da roma quindi non mi va di fargli fare il viaggio a vuoto. Dimmi tu, io sarei realmente intento a prendere il blocco da te! Se vuoi chiamami quando ti pare 3924298395.

LUI: Ok al limite la mettiamo in moto. Il problema è che io sono libero giovedi mattina. E' un problema x te? All'altra persona digli di aspettare. Poi se verso le 18 quello non mi ha fatto sapere niente, x me è confermato che concludiamo io e te anche se poi ci vediamo giovedi o un altro giorno. X me la parola è tutto.Dimmi tu.

IO: Ah poi un'altra cosa che ti volevo chiedere la sul tuo blocco a tamburo c'entra la ruota la ruota dello zip?

LUI: Si si c'entra. Lo avevo cercato apposta questo a tamburo x mettere la ruota dello zip. Poi se la ritrovo ti regalo un cerchio con la gomma nuova del runner proprio, che puoi montarla lo stesso.

IO: Seni se puoi nel frattempo ti prego mi manderesti altre foto col blocco visto da altre angolazioni? Ti ringrazio. Buona serata a più tardi.

LUI: Sono in giro. Non posso fartele le foto adesso.

IO: Ciao, hai saputo qualcosa?

LUI: No niente quindi ci vediamo giovedi. Va bene nel pomeriggio li da gianni?

IO: (MESSAGGIO DA NOTARE ATTENTAMENTE) Evvai sono contentissimo! Spero lo sia anche tu. Si va bene da gianni come vuoi almeno compriamo anche la miscela per metterla in moto ;) Non vedo l'ora! Mi hai promesso che non ci avresti ripensato, ti prego di essere sincero ed onesto, oggi avrei potuto concludere un'altro scambio ma come ti ho detto ho più fiducia verso di te, spero di aver fatto la scelta giusta e di non rimanere a mani vuote... Grazie buonaserata a dopodomani!

LUI: Tranquillo non ci ripenso. Da una parte avrei preferito che l'altra persona mi portasse i soldi xke ne ho bisogno, ma in realta sono molto contento xke era da tempo che volevo rifarmi una macchinetta xke la prima me l'hanno rubata. Quindi fidati che non ci ripenso :) non vedo l'ora neanche io...

IO: Evvai! Dai allora a giovedì, mi prendo il giorno libero al lavoro è...

LUI: Ok. Va bene verso le 16.30 piu o meno?

IO: (QUESTO DOPO AVER DISCUSSO ANCHE PER TELEFONO) Tanto per farti notare, la mia macchinina, vale quanto un blocco come questo: http://www.subito.it/accessori-moto/blocco...ma-45716345.htm o come questo: http://www.subito.it/accessori-moto/blocco...ma-45700804.htm ed io da te mi aspettavo una cosa del genere e non quello che ho trovato... Inoltre mi hai detto tantissime balle, il pistole è piaggio non polini, il cilindro è pieno di righe e non è da rodare, l'almero è piaggio e non mazzucchelli. Di certo appena lo smonto non troverà variatore e rapporti malossi, me sono certo oltretutto non mi ha nemmeno dato marmitta carburatore e pedalina, e vieni a dirmi che me li stai regalando quando con lo stesso prezzo tuo ci prendo un blocco come questi che oltre ad averli inclusi quei pezzi sono anche nuovi di zecca, ah e poi sull'annuncio avevi scritto che almeno la centralina era compresa e invece...va bè, quindi per favore provvediamo, per me se vuoi tenere la macchinetta va anche bene ma almeno pagami una differenza... in ogni caso dobbiamo lo stesso vederci per quei pezzi eventualmente, quindi fatti sentire. Ciao Jonatan.

LUI: Patrì sono gia due volte che mi minacci. E ti ho gia spiegato che o la fai finita, o stai bene cosi e me ne frego. Inoltre smetti di chiamare a ripetizione anche con anonimo che non ci vuole uno scenziato a capire che sei tu. Se non risp è xke non posso non xke non voglio.Cmq sinceramente il motore l'ho visto prima che il meccanico lo chiudesse e il cilindro era perfettamente nuovo e si vede anche dall'esterno che è lucidissimo. Ora io mi sono letto su internet tutti i casini che hai fatto con quella macchinetta nello smonta rimonta e ogni volta hai fatto qualche casino. Quindi ora neanche so se lo hai danneggiato tu x cercare di smontarlo. E come anche tu faresti, non me lo riprendo dopo che ci hai messo le mani e danneggiato o rigato. Cmq se le righe non riesci a sentirle con il dito, e il cilindro è liscio, non sono nessun problema. Il pistone, è probabile che sia il mio come ti ho detto che cmq ha 500 km. Ma ovviamente ha le fasce nuove che visto la tua esperienza dovresti riconoscere. E sono quelle che contano. Rimane solo ed esclusivamente l'albero quindi che x quello mi dispiace ma io ho venduto quello che pensavo di avere dentro e x questo ti regalo carburatore, centralina malossi (costa 200 euro e non è piu in produzione), marmitta, radiatore maggiorato, un albero di riserva, se ti serve altro me lo dici e te li porto. Questo x farti vedere la mia buona fede e la volonta a sistemare xke ti sto regalando altri 300 euro di robba. Riguardo la macchinetta, non fare troppo il santarello xke anche quella nn è nuova come dici. La testata è completamente graffiata e bisogna cambiarla x l'ennesima volta come hai fatto tu. In piu da sotto la testata fuma e schizza benzina segno che non tiene bene. La ruota anteriore destra, ha l'omocinetico storto e gira storta. Ha la campanutura che va x cavoli suoi e la convergenza altrettanto e un ammortizzatore piegato. La scocca, dalla foto era nuova e invece anche quella è da buttare. La benzina l'ho dovuta prendere io e non doveva essere cosi.Quindi vedi che non è come dici.Se vuoi risolvere, io ti regalo tutta quella robba e se ti serve qualcosa anche altro. Tu mi porti i pezzi della macchinetta compresa la garanzia altrimenti mi devo muovere diversamente anche io, e ognuno si risolve i suoi problemi. X il motore stai tranquillo che se quelle righette non le senti non hai alcuno problema xke le fasce sono nuove. Monta sto motore e divertiti. P.s i buchi sul blocco, ci sono sempre stati e io ci ho girato cosi da sempre. Li fece il meccanico non so x quale motivo. E lo sporco si pulisce.

IO: Mi fa piacere che mi hai risposto, questo mi rassicura. Comunque adesso purtroppo devo uscire di casa di fretta, ti chiamo dopo ti prego di rispondermi. Verso le 14 come l'altra volta. Ci si sente a dopo ciao!

LUI: Ok ma se non ti risp non riprovare 1000 volte altrimenti mi costringi a spegnere il cell.

IO: Ti ho chiamato e invece non hai risposto.. va bè, ti mando ste due foto tanto per chiarirti le idee, poi te ne manderò anche altre. Non c'è traccia di pistone polini e albero mazzucchelli, e direi proprio che il motore non è "ancora da rodare". Ma ti rendi conto o no di avermi detto delle buggie? Ti sembra un comportamente giusto nei miei confronti? Non venire a darmi torno per piacere. Chiamami appena puoi altrimenti ti chiamo io sperando me risponderai. Ciao a presto.

LUI: Dovevi chiamarmi alle 14 e mi hai chiamato alle 15.25 quindi non ti potevo piu risp. Oggi ho smontato tutta la macchinetta. E è meglio che non parli guarda. Sta macchinetta nuova senza un problema.... Ma x favore. Non hai lasciato una vite sana. TUTTE spanate. Ora devo cambiare tutti i bracci delle sospensioni xke hanno le viti spanate. Devo cambiare il motore xke la testata perde. Devo cambiare il carburatore xke si incastra la saracinesca. Devo cambiare i tiranti della convergenza posteriore. Devo cambiare la scatola del differenziale posteriore xke hai spanato l'alloggio delle viti. Devo cambiare omocinetico e sospensione ruota ant dx. Poi era sporca da far schifo. Terra e grasso ovunque. Sinceramente non me lo aspettavo.

IO: Ma quante cazzate che stai dicendo. Comunque se la macchinetta anche non va bene come dici tu restituiscimela e riprenditi questo ammasso di ferro.

LUI: Io non sono abituato a dirle come evidentemente fai tu.
Ciao ciao. (A NO???)

IO: ti sto chiamando, se rispondi alle mie email puoi anche parlare al telefono. rispondi per piacere.
IO: Non c'hai manco le palle di parlare al telefono. Sei proprio un truffatore. E pensare che a quest'ora se non ti avevo dato fiducia avevo un blocco buono tra le mani e non sto schifo.. Rispondimi al telefono che ci facciamo due chiacchiere.
IO: Lo sai che se voglio posso denunciare ai carabinieri che mi hai venduto un pezzo rubato vero? Sai di modi per farti passare dei guai seri ce ne sono tanti, quindi poi non lamentarti se ti minaccio, i bastardi vanno trattatati da tale. Tutti i problemi della macchinetta te li sei inventati e tu sei un perfetto buggiardo perché ti sei inventato dei pezzi che sul mtore non ci sono affatto. Oltre tutto domani che non lavoro smonto la trasmissione e sono sicuro al 100% che non troverò ne multivar malossi ne rapporti malossi. Tanto meno la pompa dell'acqua sarà nuova, visto che non lo era nemmeno il motore. Ti rendi conto di ciò che hai fatto? Non ti senti un pò una merda dentro di te? A me personalmente fai schifo come persona e spero farai in tempo a rimediare. Io ho speso dei soldi che mi sono sudato lavorando per quella macchinetta e non certo per regalarla ad un ladro.
Se non rispondi più ne a questa mail ne alle mie telefonate stai certo di passare dei guai, non sai ne chi sono ne che gente conosco. Dobbiamo vederci in ogni caso, che sia per finirci di scambiare i pezzi o che sia per restituirci la merce, questo si vedrà. Ti chiamo domani alle due, spero non avrai timore di rispondere, coniglio.

Grazie a tutti quelli che hanno letto.
 
Top
patrizio_romano
view post Posted on 20/7/2012, 21:07




Temo che ormai l'unico modo sia questo:

IO: Senti visto che sei testardo come un mulo facciamo così ci vediamo e ci finiamo di scambiare i pezzi come d'accordo, ma come mi hai scritto alle email precedenti mi dai tutti i pezzi che hai e io ti do i miei. Devi darmi radiatore maggiorato, centralina malossi, albero motore di riserva, marmitta, carburatore e come hai detto tu ALTRO, l'ALTRO me lo prendo tutto. è il minimo che puoi fare per farti tra virgolette "perdonare". E CHE SIANO IN BUONO STATO. domani ti richiamo alla stessa ora, alle 14:00, e anche se ti chiamassi fuori orario, non attaccare, rispondi e dimmi che non puoi parlare. Devo essere sincero, non ho mai conosciuto una persona falsa e frustrata come te. A presto.

PS: se quando lo monterò, il motore non partità, ne riparleremo, sappilo. Buonanotte.
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 20/7/2012, 21:11




Patrì adesso il blocco che lui ti ha dato non posso giudicarlo, perchè non l'ho visto, ma diciamo che comunque mi fido e ci credo.....comunque la tua macchina, dall'ultima volta che l'avevo vista non aveva così tanti difetti, se non la guarnizione del collettore che perdeva miscela..... di caxxate ne sta dicendo lui..... vedi se riesci a risolvere e riprenditi la macchina, che fai meglio.....

non ti ha ancora risposto all'ultimo messaggio?
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 22:11
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


nn saprei che dirti patrizio... bella batosta!
... cosi impari a sbarazzarti di un mta4 :P

a parte gli scherzi, nn ne capisco di blocchi per scooter 50, ma se proprio è cosi come dici lui sta facendo una faccia tosta... si inventa una marea di balle!

ti do un consiglio, cerca di riprenderti l'mta4 e tu di ridargli il blocco, tutto come prima, continuando nn farai strada, è cosi
 
Top
32 replies since 20/7/2012, 08:03   795 views
  Share