Assetto Mugen Mbx da Asfalto

« Older   Newer »
  Share  
MkKoY
view post Posted on 10/9/2012, 09:07




Chiamo in causa chi ne sa piu' di me. Fra qualche giorno dovro' andare a fare un "giretto" con la mugen su asfalto. Ora per quanto riguarda il setup, so che ci vorrebbero induriti i differenziali, distesi gli ammo, riempiti con olii di almeno 1000, eliminato il rebound stop (i braccetti posizionati paralleli al terreno) e comprate delle gomme da rally.

chi è che mi sa dire le gradazioni piu' o meno esatte, che dovrei utilizzare?

pit? fabius?! smane?

susu :D

:fisch: :fisch:
 
Top
pteratom
view post Posted on 10/9/2012, 20:17




Guarda, premesso che non ho mai provato la buggy su asfalto se non per delle prove motore ma sempre con assetto da off, ti posso dire che sulla mia Mtx5 puro onroad davanti ho 200000 e dietro 80000. Però ti parlo di un modello 1/10 .... Quello che mi sento di consigliarti è di non avere paura di esagerare e soprattutto di provare almeno un paio di assetti per renderti conto. Su pista asfaltata la macchina deve correre sui binari il più possibile e gli inserimenti in curva devono essere fluidi e non nervosi anche se molto dipende dal tuo stile di guida. Non è semplicissimo cambiare "carattere" a un mezzo da off ma renderlo guidabile credo sia più che fattibile. Ma correrai su pista o su piazzale-cazzeggio?
 
Top
MkKoY
view post Posted on 10/9/2012, 20:58




CITAZIONE (pteratom @ 10/9/2012, 21:17) 
Guarda, premesso che non ho mai provato la buggy su asfalto se non per delle prove motore ma sempre con assetto da off, ti posso dire che sulla mia Mtx5 puro onroad davanti ho 200000 e dietro 80000. Però ti parlo di un modello 1/10 .... Quello che mi sento di consigliarti è di non avere paura di esagerare e soprattutto di provare almeno un paio di assetti per renderti conto. Su pista asfaltata la macchina deve correre sui binari il più possibile e gli inserimenti in curva devono essere fluidi e non nervosi anche se molto dipende dal tuo stile di guida. Non è semplicissimo cambiare "carattere" a un mezzo da off ma renderlo guidabile credo sia più che fattibile. Ma correrai su pista o su piazzale-cazzeggio?

nono niente piste, è uno spiazzale in piazza.

ho letto tipo, che va messo 1000000 ant. e centrale e 500000 post... e questi oilii ai diff.. mamma mia!

 
Top
murgeu
view post Posted on 11/9/2012, 00:00




Lasciale così com'è..male che vada aumenta solo l'escursione al posteriore, metti gomme da off consumate e uno o due denti in più al pignone..vedrai che saetta!
Se devi fare due giri secondo te vale la pena spendere in prodotti e smenarti?
 
Top
MkKoY
view post Posted on 11/9/2012, 08:54




CITAZIONE (murgeu @ 11/9/2012, 01:00) 
Lasciale così com'è..male che vada aumenta solo l'escursione al posteriore, metti gomme da off consumate e uno o due denti in più al pignone..vedrai che saetta!
Se devi fare due giri secondo te vale la pena spendere in prodotti e smenarti?

assolutamente no! ahahh
 
Top
murgeu
view post Posted on 11/9/2012, 09:28




Guarda credimi, l'unica sosa che renderà guidabile e anche divertente la tua buggy su asfalto è un assetto da rally cross!
Non credere che più dura sia di ammo e diff vada meglio, anzi potrebbe anche andare peggio!
 
Top
5 replies since 10/9/2012, 09:07   147 views
  Share