Losi 2.0 ''galleggia l'anteriore''

« Older   Newer »
  Share  
GianluMta
view post Posted on 19/10/2012, 14:22




Ciao ragazzi stamane sono stato in pista ,fortunatamente l'hanno aperta a 5 minuti da casa mia ed ho avuto il modo di testare la mia losi per bene .Ho riscontrato un problema ,tenete presente che è settata secondo il foglio di setup di scatola ,in rettilineo e non solo tende a galleggiare l'anteriore come se non avesse molta trazione .In pista mi hanno consigliato d'indurire l'avantreno mettendo le molle ammo verdi che dite può funzionare?
Vi linko la pista in modo da darmi qualche ulteriore consiglio per il setup grazie! ;)

http://www.rcrevolution.net/portal/modules...&post_id=106397
 
Top
coco72
view post Posted on 19/10/2012, 19:35




Metti le molle verdi e vedi che cambia io uso la vedi.
 
Top
GianluMta
view post Posted on 19/10/2012, 22:11




Molle verdi solo all'anteriore per iniziare ,poi pensavo di cambiare anche i piattelli oltre che l'olio ,sempre andando a tentativi e testandola dopo ogni piccolo cambiamento!
 
Top
pteratom
view post Posted on 19/10/2012, 22:24




CITAZIONE (GianluMta @ 19/10/2012, 23:11) 
,sempre andando a tentativi e testandola dopo ogni piccolo cambiamento!

...che è la cosa "più meglio" che puoi fare ;)
 
Top
GianluMta
view post Posted on 19/10/2012, 22:37




Ebbene si ,ogni minimo cambiamento lo si deve testare in pista ,ma secondo te già cambiando le molle anteriori con quelle verdi dovrei risolvere qualcosa?
 
Top
pteratom
view post Posted on 19/10/2012, 22:47




Le molle sono sicuramente una parte importante e cambiare drasticamente durezza ne consegue un cambiamento non da poco. Io proverei anche a fare delle prove con diverse gradazioni di oli, sia ammo che differenziale.....
 
Top
GianluMta
view post Posted on 19/10/2012, 22:50




Si c'avevo pensato anche io ,andiamo un passo alla volta! :P
Approfitto Ptera per un'altra domanda ,meglio più freno all'ant o al posteriore?
 
Top
pteratom
view post Posted on 19/10/2012, 23:28




...come te la cavi con l'inglese?

http://translate.googleusercontent.com/tra...5cS0vL43qTyzg4w

In sostanza dice che dipende molto dalla pista....fai prove su prove, quello che può consigliarti uno può non andare bene per te. La cosa che bisogna tenere a mente è che il setup della macchina è strettamente personale. Certo, ci sono delle impostazioni base che in linea di massima ricalcano la teoria, ma solo tu puoi sapere cosa và bene per te. Altrimenti non ci sarebbe bisogno di passare minuti se non ore a trovare il giusto settaggio ;)
 
Top
murgeu
view post Posted on 20/10/2012, 07:59




Se ti galleggia l'anteriore sicuramente non è un problema di molle, in genere le molle e lgi oli sono gli utlimi cambaimenti da afre, l'auto ha tante regolazioni, perchè non sfruttare quelle?

L'escursione dei bracci anteriori come l'hai regolata?
L' antisquat che hai ora di quanti gradi è?

Per galleggiamento cosa intendi? Che si alza tantisismo alla'nteriore quando acceleri e ti si gonfiano le ruote fino a strapparsi?

Fammi sapere
 
Top
pteratom
view post Posted on 20/10/2012, 08:27




Menomale che c'è Murgy ^_^
Io prendevo in considerazione il "saltellamento" non so per galleggiamento cosa intenda Gianlu...ad ogni modo ascolta il Murgy che ne sa :B):
 
Top
GianluMta
view post Posted on 20/10/2012, 11:05




CITAZIONE (murgeu @ 20/10/2012, 08:59) 
Se ti galleggia l'anteriore sicuramente non è un problema di molle, in genere le molle e lgi oli sono gli utlimi cambaimenti da afre, l'auto ha tante regolazioni, perchè non sfruttare quelle?

L'escursione dei bracci anteriori come l'hai regolata?
L' antisquat che hai ora di quanti gradi è?

Per galleggiamento cosa intendi? Che si alza tantisismo alla'nteriore quando acceleri e ti si gonfiano le ruote fino a strapparsi?

Fammi sapere

Murgeu in rettilineo la macchina ha molta più trazione al posteriore che all'anteriore ,per le altre regolazioni mi sono affidato al foglio di setup di scatola ,sono un neofita quindi non chiedermi tutte quelle cose tecniche che per il momento non so risponderti :cry:
Non si alza tantissimo l'anteriore fino a far gonfiare le ruote ,ma non ha trazione come il posteriore ecco!

Ps : Dai un occhiata alla pista che ho linkato sopra ,mi darai sicuramente qualche altro utile consiglio!
 
Top
murgeu
view post Posted on 24/10/2012, 08:42




Gianlu mi sono perso questo topic, l'ho spostato nell'apposita sezione.

Allore, tieni presente che qualsiasi modello a gas spalancato sopratutto in rettilineo sposta la maggiorparte del suo peso verso il posteriore, per attenuare questo effetto devi lavorare su vari settaggi:

- riduzione dell'escursione dei bracci sopsensioni anteriori, meno ne hai "quindi avvitando il grano" meno peso trasferisci al posterior,e guadagnado qualcosina in tenuta sull'anteriore, questo settaggio però và preso in considerazione in base al fondo della pista, se bucata meglio avere una buona escursione e viceversa, riduce anche il rollio in minima parte

- lavorare sull'antisquat, consiste in 2 parole nel cambiare la barra di convergenza del carro posteriore, in genere è quella interna ma si può avere anche la doppia combinazione, facendo così attenui l'affondamento del retrotreno trasferendo meno peso al posteriore e tenendo la'nteriore ben saldo al terreno.
Il troppo storpia, rischi di perdere trazione al posteriore

Prova così, riduci di qualche mm l'escursione anteriore e facci sapere
 
Top
GianluMta
view post Posted on 24/10/2012, 19:08




Pefrfetto domattina vado in pista e provo ,ti dico che il fondo è molto duro e non è particolarmente ricco di buche ,giusto un paio in rettilineo niente di che!
Barra di convergenza del carro posteriore? scusa l'ignoranza ma cos'è! xD
sono un pivellino Murgeuuu!
 
Top
murgeu
view post Posted on 24/10/2012, 22:39




Sonoq uelle barre che mantengono l'astina che tiene i bracci delle sospensioni, modificando-cambiando quelle con altre con diverse gradazioni modifichi vari settaggi
 
Top
GianluMta
view post Posted on 25/10/2012, 12:31




Ok ho capito quindi mi consigli di settare l'antisquqt senza passare ai differenziali e agli ammo?
 
Top
14 replies since 19/10/2012, 14:22   143 views
  Share