Preview del mio nuovo acquisto, Scx10 Dingo kit

« Older   Newer »
  Share  
pteratom
view post Posted on 18/11/2012, 21:56




...no ancora niente foto e un motivo c'è: stò facendo tutto il reportage di assemblaggio come ho fatto per la mia Mugen Mtx5 con le foto passo passo....intanto per quei 4 (anche meno) che non lo conoscono, il mezzo in questione è questo:

www.axialracing.com/products/ax90021

Faccio un pò di prefazione nell'attesa del lavoro completo da mostrarvi.
Perchè questa scelta? Bè, ne ho parlato in molte occasioni, lo scaler è l'unico mezzo che, con i dovuti accorgimenti, replica in maniera fedele o comunque molto vicino alla realtà, il comportamento e le sembianze di un mezzo 1:1 (parliamo di fuoristrada 4x4 ovviamente).
E' un mezzo indicato solo per chi ha la passione dell'offroad puro e dello scaling limitato alle capacità reali del mezzo: niente twist giganteschi, niente arrampicate impossibili se non con l'aiuto del vericello (optional), niente velocità elevate, niente di tutto ciò. Lo dice la parola stessa "scaler" ovvero in scala e questo è ciò che vi dà questo mezzo, autenticità di movimento ed estetica, parametri che si addicono al modellista puro. La pressochè infinita possibilità di scelta a livello di location e condizioni climatiche, ne fa un oggettino da tenere sempre nel bagagliaio della macchina e non occupa nemmeno tanto posto. Quindi dai mari ai monti, dalle colline alle città, c'è sempre qualcosa da fare e sfide da affrontare.
Perchè il Dingo? Perchè è uno dei pochissimi kit in circolazione e Axial in tal senso, ha fatto un bel lavoro, non privo di pecche, ma senza dubbio un prodotto di alta qualità. Il Dingo così come esce dalla scatola dopo l'assemblaggio, potrebbe restare tale e regalare ottime soddisfazioni ma, si sa, noi modellisti non ci accontentiamo mai ed ecco che, come per magia, ci si apre davanti un varco gigantesco di possibilità a livello di optionals, modifiche, motori, regolatori, carrozzerie, gomme e chi ne ha più ne metta. Se le combinazioni non sono infinite, poco ci manca.
La solidità di questo mezzo, che non è certo un mosaico di alluminio, ergal o cose simili, è conprovata nel tempo e dalle migliaia di feedback positivi che riceve da quando è in commercio. Nel kit, in ogni caso, ci sono già parti in alluminio che nell'rtr non ci sono. Se devo trovare qualcosa di negativo, parlerei degli ammo: non è che facciano schifo o siano poco funzionali, tutt'altro, ma da un kit della Axial mi sarei aspettato qualcosina in più. Diciamo che quelli di scatola vanno bene per le prime esperienze ma fin da subito si sente l'esigenza di avere, fra telaio e ruota, qualcosa di più convincente. Anche la carrozza, a mio gusto, lascia il tempo che trova: la forma è accattivante ma per gli interni si poteva osare un pò di più. Poco male, la carrozza è una delle prime cose che viene cambiata, vuoi perchè i mezzi più blasonati attirano di più (Defender, Jeep, Hummer, Pajero ecc ecc), vuoi perchè, essendo scaler, ti porta a voler ricreare in miniatura un qualsiasi 4x4 che vedi tutti i giorni per strada.
Detto questo vi aspetto qui fra qualche giorno, quando posterò la nascità del mio nuovo amichetto ^_^

 
Top
arifederici
view post Posted on 19/11/2012, 17:20




Bellooooo bello Tom.... vedere questi mezzi molto realistici ha sempre il suo perche'.... e vedere sopratutto cosa fanno.....
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 17:24
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


scritta verde molto conosciuta... che sarà mai? :lol:
senza dubbio uno dei migliori scaler in commercio... guarda montalo e facci un video, sugli scogli sa come va bene?! :woot:
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 19/11/2012, 19:51




Ho visto il video bel mezzo!!!!!
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 19/11/2012, 21:12




Sono davvero ottimi truck, sopratutto quelli di casa Axial. Ci si puo sbizzarire all infinito, sia esteticamente che meccanicamente :D Buon lavpro Pit e divertiti!! :) tienici aggiornati! :D
 
Top
murgeu
view post Posted on 20/11/2012, 08:24




Bravo Tom

A me sono sempre piaciuti questi mezzi, è una tipologia molto particolare e in genere a chi fà fuoristrada 1:1 fanno battere forte il cuore.

I rock per come li vedo sono inarrestabili e troppo facili da usare in certi tipi di passaggi, tanto sai già che ci passa quindi... , diciamo che non ti impegnano come questi, l'ostacolo và sudato e l'avanzamneto sul percorso è critico e il più delle volte ti costa del bel tempo.

Parlando così sembra di averne uno, invece paragono il tutto solo alle mie avventure con il Zukkino.

Tutto quello che si fà ad un fuoristrada 1:1 lo si può replicare in scala a questi mezzi, bisogna sudare per avere delle migliorie, sopratutto inventarsi qualcosa di veramente concreto e funzionale, avere escursioni pazzesche è troppo facile!

Mi affascinano molto i balestrati..chissà perchè.. :bleah:
 
Top
pteratom
view post Posted on 20/11/2012, 21:55




ehehehe Murgy, buongustaio, in principio ero diretto su questo balestrato:

http://store.rc4wd.com/Trail-Finder-2-Truc...Set_p_2108.html

...una vera chicca sia di meccanica che di estetica, ma si andava troppo in là con il prezzo e usato nemmeno a parlarne....quindi sono rimasto sul fido Axial che non tradisce mai, lo personalizzi alla grande e ti dà un ampio margine di divertimento :B):
Stasera volevo proseguire i lavori ma sono a pezzi, ho delle giornate lavorative molto intense ultimamente :( Ad ogni modo per il weekend dovrebbe essere in moto....almeno spero....ieri mi è arrivato un motore 65T della Integy in prestito, ce la metterò tutta!
 
Top
murgeu
view post Posted on 21/11/2012, 07:33




Pit il balestrato è più uno stile di vita, un classico!
La prestazione te la devi sudare, con le molle è tutto più facile :D
 
Top
pteratom
view post Posted on 4/12/2012, 21:46




...e voi direte: "ma questo compra i mezzi e li lascia in cantina?"

Stò impazzendo, ho ordinato gli ammo della G-made...

http://www.junfac.com/shop/index.php?main_...products_id=515

...e i cerchi optional della axial perchè quelli di scatola, purtroppo, necessitano l'incollaggio della gomma e io non ho voglia. Preferisco i veri beadlock e morta lì.
Quindi ho il mezzo bello montato e non posso far altro che aspettare e dedicarmi alla carrozza :)

Stay tuned ^_^
 
Top
8 replies since 18/11/2012, 21:56   128 views
  Share