Dingo - La nascita

« Older   Newer »
  Share  
pteratom
view post Posted on 16/12/2012, 23:25




...e finlamente siamo arrivati al dunque!
Vi presento il mio Dingo passo passo, buona visione!

...un marchio, una garanzia...
cimg2601r

Uploaded with ImageShack.us

cimg2628z

Uploaded with ImageShack.us

cimg2604c

Uploaded with ImageShack.us

...questo è il momento più bello e ti chiedi: "ma ci sarà tutto o mancherà qualcosa?" :unsure:
cimg2599o

Uploaded with ImageShack.us

Ok, si comincia! E si parte ovviamente con i differenziali:
cimg2605x

Uploaded with ImageShack.us

cimg2607n

Uploaded with ImageShack.us

cimg2608s

Uploaded with ImageShack.us

...blocco dei differenziali by Axial :B):
cimg2609h

Uploaded with ImageShack.us

...il tutto montato...
cimg2610v

Uploaded with ImageShack.us

...il ponte, devo dire di ottima fattura, ma non c'era dubbio a riguardo...
cimg2612

Uploaded with ImageShack.us

cimg2613

Uploaded with ImageShack.us

...barilotti e bicchierini....ho già cominciato l'opera di sostituzione viti con quelle in inox...
cimg2616n

Uploaded with ImageShack.us

...il tutto montato...
cimg2618m

Uploaded with ImageShack.us

Il differenziale posteriore ve lo risparmio perchè tanto è uguale esclusi i pezzi sterzanti ovviamente.

Si prosegue con gli alberi di trasmissione:
cimg2620x

Uploaded with ImageShack.us

cimg2621f

Uploaded with ImageShack.us

cimg2622n

Uploaded with ImageShack.us

...ant e post...
cimg2623xa

Uploaded with ImageShack.us

...link a Y
cimg2627q

Uploaded with ImageShack.us

...dopodichè si può già affrontare gli ammo...
cimg2625w

Uploaded with ImageShack.us

...niente piattelli di serie, solo una rondella esagonale in plastica che però sembra svolgere il suo lavoro. Ottima la doppia molla regolabile. Ecco, per gli ammo mi sarei aspettato qualcosina in più, ma tutto sommato non posso dire nulla di male avendone testato il funzionamento.
cimg2626l

Uploaded with ImageShack.us

Eccoli montati assieme ai links, ovviamente ho già ordinato alla Junfac gli ammo pro in alluminio che vi presenterò più avanti...
cimg2632b

Uploaded with ImageShack.us

...dettaglio dei links. Ho provveduto a usare dei grani in acciaio inox fra link e uniball in modo da non avere spiacevoli sorprese di ruggine in futuro visto che il mezzo in questione vivrà anche il fango e l'acqua...
cimg2629i

Uploaded with ImageShack.us

Ecco qua si vede il differenziale posteriore che vi dicevo prima:
cimg2633v

Uploaded with ImageShack.us

...e passiamo al nocciolo della questione: la trasmissione
cimg2634j

Uploaded with ImageShack.us

cimg2638

Uploaded with ImageShack.us

...il grasso di scatola è ottimo (che non è la boccetta dell'olio ammo che si vede lì :lol: )
cimg2639

Uploaded with ImageShack.us

cimg2640w

Uploaded with ImageShack.us

cimg2641d

Uploaded with ImageShack.us

...un bel supporto motore in metallo, bello spesso e resistente
cimg2642p

Uploaded with ImageShack.us

...il tutto assemblato...
cimg2643s

Uploaded with ImageShack.us

...motorello di prova, integy 65T....ma quello bello viene dopo ;)
cimg2644k

Uploaded with ImageShack.us

...il tutto fissato al supporto che andrà sul telaio...
cimg2645j

Uploaded with ImageShack.us

cimg2646u

Uploaded with ImageShack.us

Piccola pausa per il montaggio del servo sul ponte anteriore...ecco il supporto in metallo...
cimg2647z

Uploaded with ImageShack.us

...e il tutto montato..
cimg2649g

Uploaded with ImageShack.us

cimg2650w

Uploaded with ImageShack.us

...e si prosegue completando l'impianto sterzante. Links sello sterzo...
cimg2651k

Uploaded with ImageShack.us

...il tutto montato...
cimg2652ov

Uploaded with ImageShack.us

E arriviamo al telaio, bellissimo, semplicissimo e super funzionale per eventuali modifiche future...
cimg2661f

Uploaded with ImageShack.us

...e si assembla con tutto quello che abbiamo fatto fin'ora ;)
(non guardate i supporti ammo che sono montati sbagliati, verranno invertiti in seguito :rolleyes: )
cimg2663p

Uploaded with ImageShack.us

...supporti pedane laterali...
cimg2666v

Uploaded with ImageShack.us

...collegamento links...
cimg2667

Uploaded with ImageShack.us

...visione d'insieme, comincia a prendere forma...
cimg2668o

Uploaded with ImageShack.us

cimg2670h

Uploaded with ImageShack.us

Paraurti anteriore con alloggio luci...(in arrivo anche quelle ^_^ )
cimg2672b

Uploaded with ImageShack.us

cimg2674o

Uploaded with ImageShack.us

...paraurti posteriore...
(nuovi paraurti in metallo, repliche perfette di quelli veri ad uso gravoso, sono già in fase di proggettazione, come anche l'acquisto del verricello :B): )
cimg2675

Uploaded with ImageShack.us

E si passa all'elettronica. Qui vedrete l'assemblaggio base come da istruzioni, ma sicuramente qualche elemento andrà spostato in modo da renderlo più accessibile.
Partiamo con la scatola della ricevente...
cimg2676z

Uploaded with ImageShack.us

...ESC 100% Waterproof...
cimg2679x

Uploaded with ImageShack.us

...alloggio batteria, ho scelto la posizione anteriore per ovvi motivi di bilanciamento del peso e visto che il mezzo arrampicherà, la batteria deve stare davanti per evitare spiacevoli ribaltoni e per avere più presa mentre si affronta una salita...
cimg2680l

Uploaded with ImageShack.us

...come potete vedere, ESC e scatola ricevente sono troppo "fuori mano", quindi opterò sicuramente per una posizione sul retrotreno. Devo solo procurarmi le prolunghe per il servo...
cimg2681y

Uploaded with ImageShack.us

...pedane laterali, utilissime e pressochè indistruttibili...
cimg2682w

Uploaded with ImageShack.us

...particolare degli esagoni da 12 con vite a brugola per il serraggio...
cimg2684n

Uploaded with ImageShack.us

...dettaglio delle gomme e dei nuovi cerchi appena arrivati, beadlock della axial...
cimg2711q

Uploaded with ImageShack.us

...carrozza, l'ho fatta essenziale senza fronzoli ma con l'accostamento che amo di più, ovvero il giallo ed il nero...
cimg2702y

Uploaded with ImageShack.us

cimg2703b

Uploaded with ImageShack.us

...ed eccolo qui finito, pronto per mille avventure!
cimg2712v

Uploaded with ImageShack.us

cimg2713m

Uploaded with ImageShack.us

cimg2714pv

Uploaded with ImageShack.us

cimg2715kk

Uploaded with ImageShack.us

cimg2716f

Uploaded with ImageShack.us


...e questa è la chicca arrivata ieri e fatta a mano...
cimg2706

Uploaded with ImageShack.us

...praticamente un motore ad uso industriale :alienff: ...un misero allungo paragonabile a un 17 spire ma ha la coppia di un 80 :woot: ...praticamente un trattore e ovviamente con ventola interna :B):
Ecco il paragone con un normale motore, le dimensioni mi costringeranno ad alzare il blocco della trasmissione...

cimg2705of

Uploaded with ImageShack.us


Direi che è tutto ;)
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 16/12/2012, 23:47




:woot: :woot: :clappimg: Da pauraaaaa!!!!! :D complimentissimi Pit, è davvero fantastrepitoso!!!! :bounce: poi dici che a :blink: uno non sale la scimmia!! :lol: la carrozzeria è bellissima, davvero quel colore mi piace moltissimo! Se posso, il costo di questo balocco?? :B):
 
Top
pteratom
view post Posted on 17/12/2012, 00:08




Grazie mille Frà, ma siamo solo all'inizio :B):

Dunque:

- Dingo Kit 249 euri in offerta qui: http://www.modelrailways.it/?keyword=dingo...rowse&Itemid=85

- Esc 28 euro questo: http://www.ebay.it/itm/Mtroniks-Viper-Eco-...=item5aeb1a550c non farsi ingannare dal prezzo economico, per questi mezzi è un esc favoloso, pratico e funzionale.

- cerchi otional axial beadlock veri + pesi interni (80g avanti e 40g dietro) tot. 47 euri

- motore artigianale 40 euro ma sui motori hai vasta scelta

- ammo (in arrivo) Gmade Aereation 40 euri questi: http://www.ebay.it/itm/GM21507-Gmade-XD-Ae...=item1c2746f101

- kit luci (in arrivo) 23 euri questi: http://www.ebay.it/itm/RC-CAR-LIGHTS-12-LE...=item2c6011a470

...per il momento siamo a quota: 427 euri spese incluse...... :blink: stikaz non avevo ancora tirato le somme....meglio non pensarci và...

Poi ci saranno un paio di upgrade come i supporti ammo in allu e i barilotti anteriori, senza contare eventuali carrozze particolari :rolleyes:

...e menomale che come radio e servi stò a posto...altrimenti era un'ecatombe di euri! :P
 
Top
francipf
view post Posted on 17/12/2012, 00:39




complimenti bellissimo davvero :clappimg:
 
Top
Tanko998
view post Posted on 17/12/2012, 07:06




Bello Pit, davvero complimenti.... ma quelle tronchesine con i manici gialli mi fanno tanto Games Workshop...
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 07:33
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


wei tom... da sbavo!!! sai come si arrampica agli scogli quello :bava:
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 17/12/2012, 10:07




Beh direi una bella spesa, ma alla fine ti ripaga quando lo porti a spasso!!! :D
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 10:19
Avatar

Ek4 1:8

Group:
Member
Posts:
542
Location:
Roma-Piazza Bologna

Status:


Molto bello, sarà' il mio prossimo acquisto, ovviamente appena rimedio la pecunia :D
 
Top
pteratom
view post Posted on 17/12/2012, 11:25




CITAZIONE (Tanko998 @ 17/12/2012, 07:06) 
... ma quelle tronchesine con i manici gialli mi fanno tanto Games Workshop...

...occhio di falco che non sei altro :ph34r: ....colpito e affondato :lol: per togliere i pezzi dagli sprue sono sempre ottime ^_^


Grazie a tutti per i complimenti, non vedevo l'ora di avere il mio mezzo da relax e finalmente è nato :D
La scelta comunque non è stata facile e fino all'ultimo mi sono trovato molto indeciso fra Axial, Tamiya e RC4WD: il Tundra della Tamiya è favoloso e vanta già una bella dotazione di serie, ma il cambio, seppur interessante, è piazzato in una posizione non molto felice e i ponti, seppur bellissimi, non ti lasciano molto "spazio di manovra" e ti costringono ad optare per una gommatura più grande, recuperando in altezza ma a discapito del realismo.
Il Trail Finder 2 della RC4 è un vero e proprio gioiello (che in futuro sicuramente prenderò) ma, a parte il costo del solo kit veramente proibitivo per le mie tasche, non ha grosse possibilità di modifica, quello è e quello ti tieni.
Quindi ho scelto Axial che, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile e con la possibilità di creare un mezzo a propria immagine e somiglianza :lol: , si fa amare da subito, oltre ad essere molto performante anche in situazioni difficili.
Io ho scelto il kit perchè sono pignolo ma chi sceglierà Axial, vada tranquillo anche con l'RTR, sicuramente ha qualche plastica in più ma già di scatola regala performance e divertimento senza spendere altri euri nell'immediato ;)
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 17/12/2012, 14:28




eh già, Mamma Axial, non solo è conveniente per il rapporto qualità prezzo con gli scalere, ma con tutto il settore, dai motori agli accessori. é davvero un marchio affidabile e di qualità!! :D di nuovo complimenti Pit!
 
Top
pteratom
view post Posted on 17/12/2012, 15:27




Hai ragione Frà, però non posso non storcere il naso su due dettagli che riguardano il kit e che sono dettati da pura scelta commerciale:

- gli ammo: come detto sopra, non posso parlarne male perchè svolgono la loro funzione egregiamente considerando poi che non sono stressati come per i modelli veloci ma, a mio avviso, anche facendo pagare qualche euro in più, potevano mettere degli ammo in alluminio e con dei piattelli seri all'interno.

- le ruote: come gomma nulla da dire, è semplicemente eccellente, sia come mescola che come disegno. Ma i cerchi! Nei primi kit, ti mettevano già i beadlock veri mentre in questo e in tutti gli altri kit e rtr (wraith compreso) ti mettono i cerchi standard con incollaggio delle gomme. Guardacaso, i cerchi optional che ho preso, sono proprio quelli che si trovavano nei vecchi kit. Pura manovra commerciale.

Vabbè, almeno ho in mano un prodotto valido però, considerando la cifra che si và a spendere, si potrebbe pretendere un pelino in più ;)

Comunque nel complesso sono molto soddisfatto ^_^
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 17/12/2012, 16:16




Beh ovviamente per un prezzo cosi va piu che bene, considera che se ci mettevano gli ammo in allluminio e cerchi beadlock il prezzo gia saliva...e di molto.
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 17/12/2012, 16:26




Molto bello Tom. e la meccanica è al 90% quella collaudatissima dell'AX10.
Ora provalo così ma ci sono grandi possibilità di migliorare la mobilità del mezzo. Prima tra tutte link e ammo.
Se vuoi un consiglio, per non rovinare subito il colore dei link li puoi rivestire con un tubetto trasparente (io sul mio ex AX 10 avevo usato quelli per riempire l'acido nelle batterie e li puoi vedere nelle foto dei miei modelli).
 
Top
pteratom
view post Posted on 17/12/2012, 18:13




Uuuuuuuuuuu grazie della dritta Smane! Lo farò sicuramente! Thx! ;)
 
Top
rubicon5
view post Posted on 17/12/2012, 20:55




complimenti!!!! gran bel regalino di Natale!!! i prodotti axial iniziano a stuzzicarmi....prurito....pruritoprurito....scimmietta....gun_bandana
ho dovuto uccidere la scimmia altrimenti devo auto-sfrattarmi da casa!!!!
 
Top
51 replies since 16/12/2012, 23:25   1028 views
  Share