...e finlamente siamo arrivati al dunque!
Vi presento il mio Dingo passo passo, buona visione!
...un marchio, una garanzia...
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ImageShack.us...questo è il momento più bello e ti chiedi: "ma ci sarà tutto o mancherà qualcosa?"
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ImageShack.usOk, si comincia! E si parte ovviamente con i differenziali:
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ImageShack.us...blocco dei differenziali by Axial
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ImageShack.us...il tutto montato...
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ImageShack.us...il ponte, devo dire di ottima fattura, ma non c'era dubbio a riguardo...
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ImageShack.us...barilotti e bicchierini....ho già cominciato l'opera di sostituzione viti con quelle in inox...
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ImageShack.us...il tutto montato...
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ImageShack.usIl differenziale posteriore ve lo risparmio perchè tanto è uguale esclusi i pezzi sterzanti ovviamente.
Si prosegue con gli alberi di trasmissione:
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ImageShack.us...ant e post...
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ImageShack.us...link a Y
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ImageShack.us...dopodichè si può già affrontare gli ammo...
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ImageShack.us...niente piattelli di serie, solo una rondella esagonale in plastica che però sembra svolgere il suo lavoro. Ottima la doppia molla regolabile. Ecco, per gli ammo mi sarei aspettato qualcosina in più, ma tutto sommato non posso dire nulla di male avendone testato il funzionamento.
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ImageShack.usEccoli montati assieme ai links, ovviamente ho già ordinato alla Junfac gli ammo pro in alluminio che vi presenterò più avanti...
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ImageShack.us...dettaglio dei links. Ho provveduto a usare dei grani in acciaio inox fra link e uniball in modo da non avere spiacevoli sorprese di ruggine in futuro visto che il mezzo in questione vivrà anche il fango e l'acqua...
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ImageShack.usEcco qua si vede il differenziale posteriore che vi dicevo prima:
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ImageShack.us...e passiamo al nocciolo della questione: la trasmissione
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ImageShack.us...il grasso di scatola è ottimo (che non è la boccetta dell'olio ammo che si vede lì
)
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ImageShack.us...un bel supporto motore in metallo, bello spesso e resistente
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ImageShack.us...il tutto assemblato...
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ImageShack.us...motorello di prova, integy 65T....ma quello bello viene dopo
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ImageShack.us...il tutto fissato al supporto che andrà sul telaio...
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ImageShack.usPiccola pausa per il montaggio del servo sul ponte anteriore...ecco il supporto in metallo...
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ImageShack.us...e il tutto montato..
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ImageShack.us...e si prosegue completando l'impianto sterzante. Links sello sterzo...
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ImageShack.us...il tutto montato...
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ImageShack.usE arriviamo al telaio, bellissimo, semplicissimo e super funzionale per eventuali modifiche future...
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ImageShack.us...e si assembla con tutto quello che abbiamo fatto fin'ora
(non guardate i supporti ammo che sono montati sbagliati, verranno invertiti in seguito
)
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ImageShack.us...supporti pedane laterali...
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ImageShack.us...collegamento links...
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ImageShack.us...visione d'insieme, comincia a prendere forma...
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ImageShack.usParaurti anteriore con alloggio luci...(in arrivo anche quelle
)
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ImageShack.us...paraurti posteriore...
(nuovi paraurti in metallo, repliche perfette di quelli veri ad uso gravoso, sono già in fase di proggettazione, come anche l'acquisto del verricello
)
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ImageShack.usE si passa all'elettronica. Qui vedrete l'assemblaggio base come da istruzioni, ma sicuramente qualche elemento andrà spostato in modo da renderlo più accessibile.
Partiamo con la scatola della ricevente...
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ImageShack.us...ESC 100% Waterproof...
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ImageShack.us...alloggio batteria, ho scelto la posizione anteriore per ovvi motivi di bilanciamento del peso e visto che il mezzo arrampicherà, la batteria deve stare davanti per evitare spiacevoli ribaltoni e per avere più presa mentre si affronta una salita...
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ImageShack.us...come potete vedere, ESC e scatola ricevente sono troppo "fuori mano", quindi opterò sicuramente per una posizione sul retrotreno. Devo solo procurarmi le prolunghe per il servo...
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ImageShack.us...pedane laterali, utilissime e pressochè indistruttibili...
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ImageShack.us...particolare degli esagoni da 12 con vite a brugola per il serraggio...
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ImageShack.us...dettaglio delle gomme e dei nuovi cerchi appena arrivati, beadlock della axial...
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ImageShack.us...carrozza, l'ho fatta essenziale senza fronzoli ma con l'accostamento che amo di più, ovvero il giallo ed il nero...
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ImageShack.us...ed eccolo qui finito, pronto per mille avventure!
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ImageShack.us...e questa è la chicca arrivata ieri e fatta a mano...
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ImageShack.us...praticamente un motore ad uso industriale
...un misero allungo paragonabile a un 17 spire ma ha la coppia di un 80
...praticamente un trattore e ovviamente con ventola interna
Ecco il paragone con un normale motore, le dimensioni mi costringeranno ad alzare il blocco della trasmissione...
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ImageShack.usDirei che è tutto