passaggio benzina-elettrico

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flik84
view post Posted on 22/12/2012, 14:48




salve a tutti... sto pendando di passare il mio mta4 da scoppio a elettrico...tutto questo per mandanza di tempo... diciamo che non ho molta esperienza in questo campo però con il fai da te me la cavo molto bene... volevo sapere se passando all'elettrico si perde la restromarcia oppure c'è il modo per lasciarla?? il cambio vi deve togliere anche o rimane??intanto inizio con queste domande forse stupide...
 
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view post Posted on 22/12/2012, 15:17
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MTA4 S50

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il motore può andare in retro invertendo i poli, nn è un problema la retro
il cambio è preferibile toglierlo, e metterci un bel diff
sta a te nel fare un bel supporto per il motore e il diff da mettere in mezzo
 
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flik84
view post Posted on 22/12/2012, 15:20




come mai è preferibile togliere il cambio? cmq per il supporto non ci sono problemi...ho visto già i vari lavori fatti qui e credo di riuscire a fare il tutto tranquillamente
 
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view post Posted on 22/12/2012, 15:29
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MTA4 S50

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perchè il cambio funge da palo rigido e nn "assorbe" la potenza del motore, e diventa meno controllabile in accelerazione, poi al limite se lo vuoi come palo rigido blocchi il diff e hai finito, intanto nn rischi

i motori elettrici, soprattutto in accelerazione, sono molto più potenti di quelli a scoppio, è consigliabile metterlo
 
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flik84
view post Posted on 22/12/2012, 15:30




ok..allora quello si può togliere.... per la retro è comandabile dal telecomando oppure no?
 
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view post Posted on 22/12/2012, 15:50
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MTA4 S50

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la retro quando freni inverte i poli e fa girare il motore al contrario, di conseguenza quando stai fermo andando frenando vai in retro
ma nn so se è una funzione che ottieni miscelando i canali oppure di defaut, attendiamo gli elettricari
 
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flik84
view post Posted on 22/12/2012, 16:00




non vorrei che il tutto facesse dei danni... anche se non credo... poi bisogna vedere come reagisce in tutto.. cmq di tutto quello che adesso nel monster,parlo della parte meccanica che riguarda il motore e cose varie... devo togliere tutto..anche l'elettronica vero? come ricevente posso usare già quella che ho? i servi sono buoni quelli originali?
 
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Tanko998
view post Posted on 22/12/2012, 16:19




Va bene tutto quello che hai. Della parte elettronica intendo. Per quanto riguarda il discorso retro, quella te la gestisce il regolatore quindi non gli devi impazzire appresso. Piuttosto ti devi creare un bel supporto motore e un differenziale centrale.... Ps se ci riesci, o se hai modo di creare un supporto , fai un fischio. Potrebbe tornare utile :-)
 
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flik84
view post Posted on 22/12/2012, 16:37




e il differenziale centrale come posso farlo?? se ne trovano già fatti? oppure bisogna autocostruirsi il tutto???
 
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view post Posted on 22/12/2012, 16:42
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MTA4 S50

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no te ne prendi uno già fatto, ad esempio quello di un truggy losi va benone
 
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flik84
view post Posted on 22/12/2012, 16:46




ok :) quindi devo solo costruire un supporto per il motore,trovare il differenziale,le batterie e il gioco è fatto?
 
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view post Posted on 22/12/2012, 16:51
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MTA4 S50

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da quello che so si, ovviamente la combo e regolarla di conseguenza
 
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flik84
view post Posted on 22/12/2012, 16:53




la combo cosa sarebbe? :)
 
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williamsmta4
view post Posted on 22/12/2012, 20:09




Il combo sarebbe il motore e regolatore se ti puo' essere d aiuto vedi le foto del mio mta4 cosi ti fai un idea
 
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flik84
view post Posted on 24/12/2012, 19:30




williams dove vedo le tue foto? :):):)
 
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42 replies since 22/12/2012, 14:48   334 views
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