Consiglio per motore drift

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arifederici
view post Posted on 29/12/2012, 12:50




Ciao Ragazzi... come sapete ho acquistato una hpi e10.. carina come entry level.... e divertente... ma dopo 4 scariche mi rendo gia' conto che con un motore piu' potente si riuscirebbe a fare molto molto meglio!!!! quindi i quesiti sono i seguenti:

Il motore e' un 540 brushed chiaramente... su ebay ho trovato un brushelles da 3300 kv ed esc da 60 amp. potrebbe andare ne vale la pena??? considerando che l'auto e' tutta plastica.. compresi cardani...

Oppure se prendo un 540 brushed piu potente.. devo cambiare anche esc originale????

o alla fine mi conviene pensare di attendere e prendere tutta un'altra auto gia' brushelles e cuscinettata... ne ho viste a 220 euro...?

A voi le considerazioni!!!! grazie
 
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coco72
view post Posted on 29/12/2012, 13:34




ari il brushed che ai sotto cosa e 27 21 un 18 spire
allora piu e basso di numeri e piu e potente.
per dire io avevo un 27 ho messo un 21 spire e la macchina e cambiata totalmente
per il regolatore devi vedere se sopporta spire pui basse .
 
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arifederici
view post Posted on 29/12/2012, 16:19




Cosimo io ho un 27 spire... ma non so come fare a sapere se il regolatore tiene ...

Grazie Davide!!! perfetto!!!!
 
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arifederici
view post Posted on 29/12/2012, 17:22




un brushelles 3300 kv potrebbe andare? secondo voi?
 
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ibleo64
view post Posted on 29/12/2012, 19:33




Un 20 spire brushed va bene, oppure vai con un 9t brushless ma devi vambiare anche il regolatore
 
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smanettone1977
view post Posted on 29/12/2012, 22:19




Ari, secondo me puoi prendere tranquillamente il kit brushless. Nella peggiore delle ipotesi ce lo avrai già per un'altra auto comprando solo il telaio.
Io sulla mia ho un 9T con regolatore da 60A e va benone. Rispetto al brushed è molto più guidabile e le batterie mi durano una vita.
Il 3300kv se non erro è un 12T. immagino vada bene visto che qui non serve avere motori che girano alto. tutt'al più usi un pignone di un dente o due più grande.
 
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arifederici
view post Posted on 30/12/2012, 01:06




Bene Grazie Smane e Ibleo.... or ragiono... ma chiedo ancora vale la pena... se per 7o eur devo prendere kit e per 40 il combo???? forse con 220 eur prendo tutto... ma la domanda e??! una macchina da quel prezzo come la maverick... ne vale o dopo devo spendere per upparla edil telaio non vale la pena..??
 
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arifederici
view post Posted on 30/12/2012, 08:45




Un'altra cosa ragazzi.... ma i T del motore cosa vogliono dire???
 
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smanettone1977
view post Posted on 30/12/2012, 08:53




Guarda, secondo me se cambi modello deve proprio valerne la pena. E la Maverick sinceramente non mi ispira molta fiducia.
I T stanno per Turn, cioè gli avvolgimenti del motore (brushed). Più e' alto il valore più giri farà il motore ma come conseguenza avrà meno forza sotto (per dirla come i motori termici avrà meno coppia)
 
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ibleo64
view post Posted on 30/12/2012, 09:34




Considera comunque che il motore e il regolatore ti restano, quindi se vorrai cambiare il modello lo prendi senza elettronica , questa spesa la fai una volta (fino a quando non si bruciano)
 
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smanettone1977
view post Posted on 30/12/2012, 09:59




Devo anche correggermi subito per l'errore che ho commesso. Più T= meno giri e più coppia.
Sorry...
 
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smanettone1977
view post Posted on 30/12/2012, 19:39




Ari mi spiace ma col telefono mi apre solo l'home page di rcmart. Non riesco a vederli...
 
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davide1936
view post Posted on 30/12/2012, 21:40




c'e' tutto quello che serve in quel sito!!
ma stavo pensado...........se domani la portassi al campo.....potrei distruggerla con la mia mta-4 s50 SAI CHE BELLO!!!!!
 
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17 replies since 29/12/2012, 12:50   127 views
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