tubi più lunghi

« Older   Newer »
  Share  
Luigi 91savage
view post Posted on 10/1/2013, 20:23




ciao ragazzi apro questa discussione per delle voci e discorsi tra amici . Allora questa e la domanda : e vero che più i tubo della benzina e luogo e più dura la benzina ? nel senso che giri di più, per me e una scemata però chiedo a voi
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 10/1/2013, 20:29




si, io l'ho letto tempo fa su un bimensile XrcCars che esce in edicola, e appunto si dice ch epiù sono lunghi i tubi mix e più dura una corsa! ;) ora non so se è una ca***ta o davvero funziona, bisognerebbe sperimentarlo.. comunque un briciolo di credibilità secondo me ce l'ha, anche perchè più sono lunghi sti tubi e più carburante carichi a bordo..
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 10/1/2013, 20:33




Secondo me non ha senso: puoi avere anche un tubo di un metro ma la benzina che brucerà il tuo motore sarà sempre la stessa. (Mia umile opinione)
 
Top
crazyhorse82
view post Posted on 10/1/2013, 20:55




C'è da dire che 5cm in + di tubo non ti cambiano niente, se invece metti un metro di tubo arrotolato...
1 hai + miscela xkè un metro di tubo porta carburante...
2 teoricamente più è lungo il tubo + la pressione diminuisce a causa degli attriti, quindi forse forse dura di +, ma in quel caso è solo perchè ne brucia meno, quindi meno prestazioni....
Principi di idraulica applicati al modellismo... :D :D :D
 
Top
davide1936
view post Posted on 10/1/2013, 20:57




su un modello piccolo 1/10 si allunga anche di un minuto allungando il tubo di 10cm..ma ne vale la pena?
comunque il prolungamneto della durata avviene perche' c'e' piu' mix..e basta.
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 21:16
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


avere i tubi più lunghi è utile perchè quando sei ribaltato il motore nn riesce a pescare dal serbatoio quindi riesce a rimanere acceso più a lungo con quello che rimane nel tubo

il resto nn l'ho mai sentito, è la prima volta
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 10/1/2013, 21:45




CITAZIONE (hero_94 @ 10/1/2013, 21:16) 
avere i tubi più lunghi è utile perchè quando sei ribaltato il motore nn riesce a pescare dal serbatoio quindi riesce a rimanere acceso più a lungo con quello che rimane nel tubo

il resto nn l'ho mai sentito, è la prima volta

Alcune macchina, come la Losi, questo problema non lo hanno, pochè il tubo mix arriva fino all'interno del serbatoio, collegato ad un filtro di pescaggio che può muoversi liberamente. ^_^ in questo modo quando la macchina si ribalta, il motore continua a rimanere acceso e a succhiare mix! ^_^ comunque vi confermo che non è una fesseria, ho appena riletto l'articolo su XRCCars Magazine, in cui spiega che alcuni piloti usano questo trucchetto, anche se non in tutte le gare è legale. Il trucco sta proprio nell'allungare di 3-4cm il tubo miscela, in modo da caricare a bordo qualche ML in più rispetto alla nitro nel serbatoio. ^_^

qualche ml, per noi può sembrare poco, ma durante una gara, quei "pochi" ML fanno davvero tanto! ;)
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 21:57
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


buono a sapersi francy, nn tutti i modelli hanno questo sistema, l'mta4 ad esempio no

ah ok, si carica il serbatoio, si tira più mix possibile nel tubo e poi rabbocca il mancante, così si, ma mi sembra anche normale eh
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 10/1/2013, 22:06




si infatti sull'mta4 c'è un filtro di pescaggio, ma rimane fisso e in basso, nel caso della losi è collegato al tubo e si muove in base alla gravita, davvero un ottimo sistema :) si esatto, infatti se ci fate caso quando riempite il serbatoio fino all'orlo, la miscela finisce anche nel tubo mix e più il tubo mix è lungo e più miscela entra ;)
 
Top
Luigi 91savage
view post Posted on 11/1/2013, 18:52




grazie ragazzi per le vostre risp secondo voi ci sono altri truchetti per durare un pò di più io pista , o anche fuori perché no
 
Top
9 replies since 10/1/2013, 20:23   79 views
  Share