stato motore

« Older   Newer »
  Share  
teutonius
view post Posted on 13/1/2013, 18:49




eccomi ancora a chiedere consiglio oggi causa pioggia mi sono dedicato alla manutenzione ....
mi diverte quasi di più di girare col cinghiale
ora veniamo a noi.
ho smontato la testata del motore per vedere il pistone e non mi sembra che stia molto bene che ne dite ?giravo magro?
http://img16.imageshack.us/img16/6376/20130113181336.jpg
 
Top
davide1936
view post Posted on 13/1/2013, 18:56




il motore sta' benissimo peroooooooooo prima di togliere la testata dovevi smontare il motore e pulirlo esternamente...
invece smontare un motore cosi' per passatempo si rischia solo di fare dei danni facebdo entrare sporco nel motore..
p.s per vedere se il motore sta' bene va' smontato tutto!
ciaoooooooooo
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 13/1/2013, 19:09




:crazy: :crazy: Mammamia che confusione!!!! :lol: :lol: una fascetta, una molla, collettore storto, guranizione obliqua!! :wacko: :wacko: :blink: :blink: dagli na' sistemata!!!! :lol: Comunque il pistone ha un bel color nocciola, segno di carburazione abbastanza ricca o semplicemente "giusta"! ^_^
 
Top
teutonius
view post Posted on 13/1/2013, 20:18




ok oggi mi ero dedicato ad altri problemi nell'anteriore l'altro giorno uscendo ho spaccato la torretta anteriore ,il paraurti e mi si sono aperti gli ammortizzatori ps ho rimboccato l'olio ma mi sono perso un tappo che va dentro l'ammo penso che dovrò cambiarlo.
per francesco la fascette sono diverse perchè ho appena cambiato scarico devo finire è che mi sta dando un po di problemi non mi prende più giri e non entra la seconda
devo smagrire?
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 13/1/2013, 20:28




si prova a smagrire ;9 ma di poco alla volta, non esagerare! :) le fascette intendevo anche quelle sulla ghigliottina del carburatore...che sistema strano! come mai c'è prima una fascetta e poi la molla?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/1/2013, 21:08




Il colore e' ok ma sono d'accordo con i ragazzi, prima di aprire un motore bisogna assicurarsi di non far entrare sporco. Può fare danni seri...
Anche io però non ho capito a cosa serve la molla collegata alla fascetta gialla. Non è collegata alla ghigliottina del carburatore...
 
Top
davide1936
view post Posted on 13/1/2013, 21:09




dalla foto e' attaccata al comando quindi va' bene.. anche se non e' pp po po po po un lavoro de mer hehehhahahaha
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/1/2013, 21:16




Ah ok, capito, invece che al collarino e' fissata all'asta. Non me ne ero accorto.
 
Top
teutonius
view post Posted on 13/1/2013, 21:33




quando lo presa di seconda mano gia stava così non so dirvi il perchè
per quanto riguarda lo smagrire devo farlo dalla vite oro in alto (quella del massimo giusto?)

come andrebbe attaccata al posto della fascetta?avete una foto da farmi vedere?
il motore è stato aperto sul tavolo della cucina hiihihihihih ambiente più che pulito potete immaginare quando è rientrata mia moglie che faccia ha fatto aaaaaa :D :D :D :D
 
Top
pteratom
view post Posted on 13/1/2013, 21:36




CITAZIONE (teutonius @ 13/1/2013, 21:33) 
per quanto riguarda lo smagrire devo farlo dalla vite oro in alto (quella del massimo giusto?)

esatto, smagrisci avvitando la vite 1/4 per volta e tieni sempre d'occhio la temperatura
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/1/2013, 21:38




La molletta andrebbe unita alla colonnetta del massimo (quella della vite dorata) e al collarino del soffietto del carburatore.
 
Top
teutonius
view post Posted on 13/1/2013, 21:45




allora domani provo
per quanto riguarda la molla andrebbe unita con cosa ?sempre una fascetta?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/1/2013, 21:49




No no direttamente. Allarghi solo gli occhielli alle estremità della molla e la calzi.
 
Top
melgio
view post Posted on 13/1/2013, 21:54




Quoto alla grande nel senso che anche a me piace molto la manutenzione la revisione e il montaggio dei vari optional anziche girare e comunque il tutto (la passione per il modellismo) parte da questo.
 
Top
teutonius
view post Posted on 13/1/2013, 21:59




ok grazie smanettò
 
Top
19 replies since 13/1/2013, 18:49   151 views
  Share