parallelo o in serie qst è il dilemma

« Older   Newer »
  Share  
williamsmta4
view post Posted on 16/1/2013, 12:17




ciao volevo sapere la differenza in parole striminzite dei due vari collegamenti..
ad esempio se uno ha due lipo 3s e vuole farle diventare 6s quale collegamento deve utilizzare?
sul mio modello è già collegato era solo x capirne di più e se i collegamenti sono stati fatti bene
.1 parallelo

deanscavo2parallelogame

Uploaded with ImageShack.us

.2 in serie

doppiabatteriagamemania

Uploaded with ImageShack.us

ah un altra cosa è vero che i fili devono essere uguali per non avere dei squilibri ci corrente
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 16/1/2013, 12:37




Per ottenere le 6S devi usare il secondo cavetto.
Con il primo sommi la capacità delle batterie (i mAh per capirsi) ma il voltaggio resta lo stesso.
 
Top
williamsmta4
view post Posted on 16/1/2013, 12:46




grazie smane ok allora i miei collegamenti sono esatti...
quindi mettendoli in serie aumenti solo il voltaggio ma i mah rimangono sempre gli stessi?
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 14:59
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


esatto i mah nn cambiano, cambia solo il voltaggio (si sommano)
 
Top
williamsmta4
view post Posted on 16/1/2013, 18:39




Ok mi e' chiaro ora invece in parallelo e' il contrario si aumenta i mah ma il voltaggio rimane lo stesso...giusto ho sbaglio?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 16/1/2013, 18:53




yes, è giusto! :ok:
 
Top
williamsmta4
view post Posted on 16/1/2013, 21:45




Perfetto ora so' un altra cosa in piu' grazie ragazzi utile x me e x gli altri utenti
 
Top
t-max1982
view post Posted on 28/10/2013, 19:45




Salve ragazzi chiedo a voi esperti !!! :P visto che devo comprare una lipo 6s e montarla nella HPI VORZA FLUX visto che escono due cavi deans maschi vorrei approfittarmi di montare una sola lipo in serie potete dirmi come fare?? :wacko: e dove comprare il risppetivo cavo! grazie a tutti. ^_^ :)

allego foto x esempio:
http://i.ebayimg.com/t/HPI-VORZA-Flux-Brus...KKDg~~60_12.JPG
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 28/10/2013, 20:14




dei bypassare uno dei 2 connettori dell'esc...
prendi un deans femmina, colleghi il positivo con il negativo e lo attacchi al maschio dell'esc, nell'altro maschio del esc colleghi la batteria...

io non te lo consiglio però, i deans per esperienza ti dico che tutta quella potenza potrebbero non regerla...
praticamente il deans a cui vai ad attaccare la batteria fa resistenza, si scalda, nel pegiore dei casi, si squaglia, ed entrano in contatto il positivo con il negativo... morale della favola, fai una bella frittatona di esc e batterie...
 
Top
t-max1982
view post Posted on 28/10/2013, 20:18




Allora mi consigli di comprarne 2 lipo da 11.1v e metterle insieme e adoperare i due spinotti in dotazione? :unsure:
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 28/10/2013, 20:28




ho fatto velocemente uno schema di come devi fare il bypass...


 
Top
t-max1982
view post Posted on 28/10/2013, 20:32




capito!!! certo ai ragione tu e un po pericoloso. :okkio: :rolleyes: tu cosa mi consigli? :rolleyes:
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 28/10/2013, 20:58




mmm... si sarebbe meglio, anche se starei sempre attento alle temperature dei deans...

io seguo sempre questa regola per i connettori:
fino a 80A vado di traxxas nettamente più grandi dei deans come superficie di contatto...
sopra gli 80A bullet da 6mm o in casi estremi da 8mm...

i deans li elimino sempre per sicurezza, già questi esc si friggono da soli, non vorrei dargli una scusa in più per andare in pensione anticipatamente...

l'esc che hai tu è da 120A...

secondo me, se vuoi andare sul sicuro, o prendi losi ec5
www.losi.com/Products/Features.aspx?ProdID=LOSB9622

costicchiano, sono da 5mm ma sono a prova di distratto che collega i cavi nel modo sbagliato...

oppure come ti dicevo i bullet o corally o connettori (hanno duemila nomi ma è sempre la stessa cosa) da 6mm
http://game-mania.it/index.php?main_page=p...roducts_id=1954

nella foto vedi solo i maschi ma ci sono anche le femmine, questi sono più grandi, ma non hanno l'involucro di protezione...

io uso per lo stesso esc che hai tu i bullet da 6mm, li isolo con la guaina per evitare che si tocchino, poi faccio uno spessore con le fascette di plastica e come ulteriore prevenzione saldo un maschio e una femmina sulla batteria e faccio l'opposto nel cavo del esc...

ho trovato una foto dei connettori del mio esc, non è chiarissima, ma si dovrebbe capire...

2mmxwgk
 
Top
t-max1982
view post Posted on 28/10/2013, 21:27




Perfetto!! infatti io avevo la maverick vader xb che andava una bomba a 6s, ma mi accorgevo che i connettori surriscaldavano un po. -_- cmq buono a sapersi anche perchè devo ancora prendere le lipo giuste, pensavo di comprare queste che già le ho avute e ti dico che sono molto buone e potenti e sopratutto sicure FOTO

http://i.ebayimg.com/t/HPI-106401-Plazma-L...#33;~~60_12.JPG

Che ne pensi? hai altre dritte dove prendere qualcosa di buono? :woot: :P
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 28/10/2013, 21:42




se cerchi rapporto qualità prezzo turnigy nanotech da hobbyking...

comunque 3300mah e 35C sono un po' pochi...

ma ti serve per girarci in pista la domanica o per gare???
 
Top
17 replies since 16/1/2013, 12:15   161 views
  Share