problema carburazione!

« Older   Newer »
  Share  
ciao21
view post Posted on 26/1/2013, 17:53




Ciao a tutti,
oggi ho girato con il mio mostro e ho cercato di regolare la carburazione,però senza successo...Il mio problema è che dopo poco che il motore è acceso lo sento fare su e giù con il gas velocemente e certe volte da delle piccole accelerate o pure non scende di giri ed esce fumo bianco dalla marmitta,che regolazioni devo fare?
P.S. Ho provato ad usare delle guidi di un'altro forum ma non ne sono venuto a capo... :cry:
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 26/1/2013, 18:24




innanzitutto hai controllato di avere le batterie ben cariche e che i leverismi del gas fossero a posto?
detto così ti direi di ingrassare un pò il minimo ma prima verifica tutto il resto.
Controlla anche che la miscela passi bene e che il tubetto della presa di pressione sia ben inserito nello scarico.
 
Top
ciao21
view post Posted on 26/1/2013, 18:32




allora le batterie sono appena cambiate e i leveraggi li controllo sempre per evitare scocciature...comunque domani proverò ad ingrassare il minimo e vediamo che succede...
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 26/1/2013, 19:23




magari sono interferenze...... che radio e ricevente usi? 2.4ghz? fm? am? quando succede guarda se si muove il servo del gas o è una cosa di motore e carburazione
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 26/1/2013, 22:08




CITAZIONE (ciao21 @ 26/1/2013, 18:32) 
allora le batterie sono appena cambiate e i leveraggi li controllo sempre per evitare scocciature...comunque domani proverò ad ingrassare il minimo e vediamo che succede...

ok, se poi riuscissi a fare un video potremmo aiutarti meglio. ;)
 
Top
ciao21
view post Posted on 26/1/2013, 23:35




Va bene, domani vedo di fare il video...
 
Top
ciao21
view post Posted on 27/1/2013, 13:55




allora ho fatto come ha detto smane ed ora non ho problemi... :ok: solo che mi sembra un po grassa quindi devo avvitare di 1/8 di giro il massimo? e poi volevo sapere perchè quando avevo la carburazione magra faceva su e giù con il gas?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 27/1/2013, 19:41




Ok prova a smagrire di poco il massimo e vedi come va. Sempre di poco alla volta e possibilmente con il serbatoio a metà. I giri variavano perché evidentemente con il minimo troppo chiuso arrivava miscela a singhiozzo. Quando smagrisce sale di giri repentinamente.
 
Top
ciao21
view post Posted on 27/1/2013, 21:14




ok,grazie... :ok:
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 27/1/2013, 21:30




Di nulla.
 
Top
ciao21
view post Posted on 29/8/2013, 17:39




ciao a tutti,
riprendo questo post perchè ho un problema di carburazione credo. Il problema è che nel tubo che porta la mix da serbatoio al carburatore si creano delle bollicine d'aria che dopo un po fanno smagrire troppo la carburazione e quindi fanno spegnere il motore, cosa può essere? come mix uso roga sport 25%, come candela una os6 e poco fa ho immerso il serbatoio in una bacinella d'acqua e tappato un tubicino e soffiato nell'altro, per vedere se c'erano perdite, e non ho riscontrato perdite...può dipendere dal tubo mix nuovo che mi sembra più stretto del foro della marmitta e quindi fa calare la compressione nel serbatoio facendo creare bolle d'aria nel tubo di alimentazione?
 
Top
ciao21
view post Posted on 30/8/2013, 08:08




Nessuno sa rispondere? :sick:
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 30/8/2013, 09:52




strano che ti si creino delle bolle d'aria, se accade vuol dire ke il tubo è rovinato o forse la pompetta. io ho usato il mostro anke senza il tubo ke va alla marmitta ma non mi crea bolle d'aria.
 
Top
ciao21
view post Posted on 30/8/2013, 10:00




ci ho pensato anche io a possibili falle nella pompetta o nel tubo ma non ci sono visto che ho messo anche i tubi nella bacinella con l'acqua per verificare proprio questo...
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 30/8/2013, 10:05




per essere sicuro se ne hai a disposizione cambia tubo, mettine uno dritto senza pompetta.
 
Top
21 replies since 26/1/2013, 17:53   209 views
  Share