problema novarossi 528 xsp

« Older   Newer »
  Share  
ciccio486
view post Posted on 27/1/2013, 00:17




Ciao a tutti ragazzi mi presento.
Sono Francesco per tutti ciccio486
Sono possessore di un s28 e s50
Ho sempre avuto problemi sin dall'inizio con il modellismo con la carcerazione .
Adesso ho acquistato questo novarossi credo sia un mostro mentre stavo facendo il rodaggio dopo il primo pieno come lo accendo dopo 1 minuto che sta in moto a minimo accellera da solo a manetta
Come mai ?
Aiutatemi se no sono costretto a vendere tutto
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 27/1/2013, 00:23




Ciao Ciccio, per correttezza prima di partecipare al forum e' opportuno presentarsi nell'apposita sezione. Dopo saremo ben felici di aiutarti per quello che possiamo ;)
 
Top
pteratom
view post Posted on 27/1/2013, 00:26




CITAZIONE (ciccio486 @ 27/1/2013, 00:17) 
Ho sempre avuto problemi sin dall'inizio con il modellismo con la carcerazione .

....quanto meno inquietante.... :lol:

Corri a presentarti nella sezione apposita che poi risolviamo tutto ;)
 
Top
mulinex80
view post Posted on 27/1/2013, 12:05




ciao ciccio questo è il link x le presentazioni...apri una discussione e dicci di più di te e i tuoi modelli....ciauu
https://mta4extreme.forumcommunity.net/?f=1515068

ptera secondo me intendeva "carburazione" non carcerazione... :rotfl:
 
Top
ciccio486
view post Posted on 27/1/2013, 15:09




Questo è il motore

Download attachment
foto_5.JPG ( Number of downloads: 25 )

 
Top
pteratom
view post Posted on 27/1/2013, 15:24




CITAZIONE (mulinex80 @ 27/1/2013, 12:05) 
ptera secondo me intendeva "carburazione" non carcerazione... :rotfl:

...mi pare ovvio Muli, era chiaramente una battuta :lol:
 
Top
mulinex80
view post Posted on 27/1/2013, 18:54




cmnq tornando a noi credo che tu debba ingrassare...cioè svitare di 1/4 di giro x volta la vite sul carburatore dove arriva il tubo carburante finche non migliora...il rodaggio lo fai con l'elettronica spenta o accesa?
 
Top
pteratom
view post Posted on 27/1/2013, 19:24




Allora, ti rispondo qua visto che nell'area presentazioni si stava già inkasinando tutto.
Cominciamo con delle semplici, banali ma doverose domande:

1) sei nuovo del modellismo o hai già esperienza?

2) il motore l'hai acquistato nuovo? Se sì ti hanno dato il foglietto delle istruzioni ed esploso?

3) prima di collegare la tiranteria, ti sei assicurato che i servi fossero nella posizione "0"?

4) nella prima fase di rodaggio hai lasciato gli spilli come stavano o hai già smanettato sopra?

Cominciamo da qua.
 
Top
ciccio486
view post Posted on 27/1/2013, 19:28




Da tutto chiuso quanti giri devo fare ?
Sul telaio ho montato solo il motore e marmitta senza collegare elettronica e trasmissione .
La vite del minimo da tutta chiusa quanti giri
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 27/1/2013, 19:46




Le regolazioni del tuo motore sinceramente non le conosco perché possono variare da un motore all'altro.
Sicuramente come prima cosa accertati di avere almeno il soffietto del carburatore chiuso. Meglio ancora se monti prima tutto, elettronica compresa. Accertati, togliendo il filtro aria e a motore spento che con il gas in posizione neutra il soffietto chiuda bene fino a battuta. Dopo riprovi e ci dici come va.
Come hai fatto tu facilmente potrebbe restare un po' aperto il soffietto, quindi il motore si comporta come se tu stessi accelerando.
 
Top
ciccio486
view post Posted on 27/1/2013, 20:15




Piove sempre di più sul bagnato
Oggi pomeriggio si è rotto lo strappino per avviamento perché all'iimprovviso si è indurito il motore re si è lotto
Adesso vorrei mettere il rotostart si vendono universali ooppure originali
 
Top
pteratom
view post Posted on 27/1/2013, 21:18




Vabbè, ho ricevuto una sola risposta alle mie domande, ovvero hai già cominciato a smanettare sulle regolazioni. Non esiste una regolazione da tutto chiuso uguale per tutti i motori. Adesso diventa un bel rompicapo e dovrai attenerti a quello che vedi e a quello che senti. La cosa importante è che, dopo aver trovato la regolazione sia del minimo dinamico che del minimo meccanico che ti consenta di tenere il motore acceso, tu riesca a mantenere una carburazione grassa, ovvero deve uscire miscela incombusta dallo scarico. Non ho capito ancora se hai finito il rodaggio o no. Se lo hai finito assicurati che esca del fumo bianco quando sgasi.
Per quanto riguarda lo strappino può succedere, soprattutto adesso che il motore ha tanta compressione. Il rotostart è una gran bella invenzione ma non è previsto per tutti i motori. Bisogna informarsi.
 
Top
ciccio486
view post Posted on 28/1/2013, 00:21




Del modellismo sono nuovo ho da due anni un s50 solo che non ho mai girato per la Carburazione qui a Matera non c e nessuno che mi può chiarire.
Da un mese mi è tornata la fantasia e ho comprato un s28 nuovissimo da un amico e punto è da capo .
La settimana scorsa ho comprato il nonovarossi nuovo e lo stesso problema .
Il Nova è nuovo perché ?
Il rodaggio devo finire il secondo pieno e ho toccato solo il minimo meccanico
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 28/1/2013, 08:34




Direi che i tuoi problemi allora sono praticamente tutti imputabili alla carburazione che...non hai mai fatto! :D
Ogni motore la richiede per funzionare al meglio.
però come ti ho detto prima monta il tutto correttamente e poi vediamo il da farsi.
 
Top
pteratom
view post Posted on 28/1/2013, 11:55




Aaaaaaa bon, allora c'è speranza ^_^
Fai i controlli che ti suggerisce Smane, assicurati che servi e tiranteria siano a posto. Quando metti a posto il discorso strappino-rotostart possiamo riprendere il rodaggio. Ne verrai a capo, stai tranquillo....ah assicurati anche che i trim della radio siano in posizione zero...
 
Top
17 replies since 27/1/2013, 00:17   225 views
  Share