Il garage di Carlitos

« Older   Newer »
  Share  
melgio
view post Posted on 30/1/2013, 21:32




CITAZIONE (CarlitosMelis @ 30/1/2013, 17:53) 
Mmmm oh dio mio.... quante cose da sapere, quante cose da fare, e sopratutto quanti soldi da spendereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee oltre al mostro!!! :blink:
Azz, solo per 5l di mix + batterie ricevente/servi + caricabatterie + batterie radiocomando + termometro vado a spendere quasi 200€ :crazy: na bella spesa. E sicuramente non finisce manco quà, ci sarebbe da prendere anche tutti quei olii consigliati dal buon "pteratom" e altra robina... .... ... ... .... .... ...
Non ho manco iniziato ma so già che sta passione sarà la mia rovina economica <_< :D :cry:

tranquillo se la cosa ti può aiutare c'è il ninja topic :ph34r: :ph34r: :ph34r: ;)

benvenuto nel tunnel
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 2/2/2013, 16:08




Questa mattina ho fatto un po di shopping, ho comprato la mix al 25% di nitro e il caricabatterie per la batteria interna del Mostro.
Ecco le foto:

jpg
Questa è la mix di marca Meccamo, la conoscete??
Queste sono le sue caratteristiche.
Composition :
Alcool CH3OH, Nitromethan CH3NO2, Synthetic oil
Density :
0.89< d20 <0.912
pH :
8.05< pH <8.16

Prezzo poco meno di 10€/lt.

Questo è il caricabatteria semplice semplice:
jpg



Ora mi manca da comprare del WD40, le batterie ricaricabili per il radiocomando, la batteria piramidale a 5celle per la ricevente+servi, e forse il termometro, e dovrei essere a posto per la prima messa in moto!!
Entro mercoledì mi dovrebbe arrivare il mezzo, non vedo l'ora di aprirlo. :bounce:
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 2/2/2013, 17:55




hai già l'accendi candela???
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 2/2/2013, 18:28




bene bene!!! :D direi che ci siamo quasi! ;) prenditi un bello starter kit come questo: http://www.rc-rocketracing.com/NITRO_START...2708_lit_v.html c'è tutto l'occorrente per metterla in moto!
 
Top
pteratom
view post Posted on 2/2/2013, 21:52




CITAZIONE (Francesco-Mta4 @ 2/2/2013, 18:28) 
bene bene!!! :D direi che ci siamo quasi! ;) prenditi un bello starter kit come questo: www.rc-rocketracing.com/NITRO_START...2708_lit_v.html c'è tutto l'occorrente per metterla in moto!

Quoto, l'ho appena preso perchè avevo bisogno di un altro accendi candela e di un biberon nuovo. Le chiavi che ti danno dentro vanno benissimo, oddio, non sono mega professionali ma sono molto robuste. Vai tranquillo ;)
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 2/2/2013, 22:25




si si con la macchina mi arriva anche lo starter kit. :) non vedo l'ora di averla tra le mani per studiarla per bene prima della messa in moto in previsione per il 23 febbraio.
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 3/2/2013, 08:54




Oggi nuova giornata di acquisti: :D
- Batteria interna al Mostro "Team Orion 1600mah NiMH "HUMP" Marathon Rx Battery";
- Batterie per radiocomando "SANYO ENELOOP STILO AA 1900mAh";
- Termometro digitale ad infrarossi DT8380.
 
Top
mulinex80
view post Posted on 3/2/2013, 09:23




buongiorno carlito puoi mettere la foto della orion 1600mah...
non la conosco
 
Top
DadeDs3
view post Posted on 3/2/2013, 10:45




Ecco qua:

www.modeltoy.it/images/modeltoy/ORION/446855.jpg

Queste sono le batterie che abbiamo acquistato stamani su Ebay!!
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 4/2/2013, 10:27




Ragazzi vorrei prendere per il mostro qualche pezzo di ricambio che si logora facilmente, tipo il filtro dell'aria, voi cosa consigliate?? Il filtro della mix è buona cosa metterlo??
E come candela mi conviene tenere quella originale o è meglio montare fin da subito una migliore, se si quale??
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 4/2/2013, 10:35




Mah, guarda, usure veloci non ce ne sono (incidenti a parte).
Il filtro lo lavi e in una notte si asciuga pronto per essere riutilizzato.
La candela sostituiscila dopo il rodaggio.
io mi trovo sempre molto bene con le OS A3.
Il filtro mix male non fa di certo anche se è già presente nel pescante del serbatoio.
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 4/2/2013, 10:38




CITAZIONE (smanettone1977 @ 4/2/2013, 10:35) 
Mah, guarda, usure veloci non ce ne sono (incidenti a parte).
Il filtro lo lavi e in una notte si asciuga pronto per essere riutilizzato.
La candela sostituiscila dopo il rodaggio.
io mi trovo sempre molto bene con le OS A3.
Il filtro mix male non fa di certo anche se è già presente nel pescante del serbatoio.

Dovrebbe essere questa giusto?? OS_A3

A me avevano consigliato di mettere una OS 8.
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 4/2/2013, 11:05




Si proprio lei. Per me è diventata una tuttofare. La 8 sinceramente non l'ho mai provata ma col freddo mi sembra un pò eccessiva.
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 4/2/2013, 11:16




CITAZIONE (smanettone1977 @ 4/2/2013, 11:05) 
Si proprio lei. Per me è diventata una tuttofare. La 8 sinceramente non l'ho mai provata ma col freddo mi sembra un pò eccessiva.

ho provato a contattare un venditore ebay che smercia quella candela che ho linkato prima e mi ha consigliato una candela A5.

Inoltre mi chiedevo se è buona cosa mettere uno di quei para filtri aria che si trovano a giro?? servono a qualcosa o tappano il motore e basta??
tipo questo: top50333B

Te come olio filtro cosa utilizzi o cosa consiglieresti??
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 4/2/2013, 12:02




Questi parafiltri di solito si usano col bagnato. diversamente non servono a gran che.
Un buon filtro a doppio stadio oliato a dovere va benone.
Come olio io di solito uso quello spray della K&N da auto ma puoi usare anche dell'olio 2T. oppure esiste l'olio specifico per filtri aria da modellismo.
 
Top
408 replies since 29/1/2013, 17:13   3602 views
  Share