sabbia nelle gomme

« Older   Newer »
  Share  
marcoaiolfi74
view post Posted on 19/2/2013, 15:30




Ciao ragazzi, oggi ho girato col mio revino in un posto sabbioso e ho le ruote piene di sabbia. Ogni tanto mi si scollano e le risitemo. Domanda: è vero che si possono chiudere i buchini per l'aria nel cerchio? Se ci sono c'è un motivo? E poi...... per incollarle io uso la colla attack o simili. Va messa un po all'interno del cerchio e poi fatta rientrare e premere oppure si mette esternamente sulla gomma già innestata? Oggi ho provato la seconda opzione, vedremo....... tanto la colla è trasparente quando asciuga.no?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 19/2/2013, 16:48




Ciao Marco. I forellini servono per fare uscire l'aria in modo che funzioni correttamente la spugna di riempimento. Sennò avresti due sorte di palloncini rimbalzanti...
Per incollarle il cianoacrilico va benissimo. Io di solito calzo la gomma sul cerchio, mi faccio dei piccoli segni amovibili sul cerchio o sulla gomma stessa dividendola in sei parti e poi, una parte alla volta faccio calare la colla allontanando un pò a mano la gomma dal cerchio.
Finita tutta la superficie passo un elastico un pò robusto attorno alla gomma in modo da tenerla ben aderente finchè non si è asciugata la colla (in genere la lascio 4-5 minuti; giusto il tempo di preparare la successiva).
 
Top
Giuppy1983
view post Posted on 19/2/2013, 16:52




Quoto smanettone :-)
La maniera più semplice per pulire l'interno gomma e scollare le gomma e pulire l'interno.... È una rottura ma o faccio così... Buona pulitura :-)
 
Top
2 replies since 19/2/2013, 15:30   66 views
  Share